Dieta Vegan e Sport; pagina 339

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 339 di 360

5071 cristy, 10/03/14 17:52

saetta54 ha scritto:
cristy ha scritto:
Mi pare non sia andata così male, Saetta!
Dai, terza, bene!

Ehm...Terza non significa terza assoluta, ma terza x categoria (di sesso e di eta'). Nelle gare su strada, nelle maratonine e nelle maratone c'e' una classifica di arrivo assoluta, ed una classifica x categoria di eta' e sesso. Vengono premiati i primi 10 arrivati in assoluto fra uomini e donne. Poi vengono premiati i primi tre arrivati x categoria di sesso e di eta' (ad esempio M30 sono gli uomini di 30-34 anni, ecc). Ogni categoria va da 5 anni a 5 anni. Io (anche se 60 anni li faccio a settembre), essendo del '54, sono passata gia' a categoria F60. Nella classifica generale di arrivo io sono stata 1053 su 1122 concorrenti..Insomma, una cosa pietosa..!

ah capito!
credo che "l'importante è partecipare" sia una frase poco gradita agli sportivi :-)
però come ha scritto tu, l'importante è avere ripreso!

5072 saetta54, 11/03/14 08:11

Be', debbo ammettere che come maratonina era davvero dura, x via della salitona...E poi, in fondo, dopo quasi 4 anni che non partecipavo a gare ( a novembre 2013 ho fatto 28 km alla maratona di Torino, e qualche settimana fa ho corso in 2 h la maratonina di Catania, ma erano non competitive), debbo accontentarmi...Si, la frase "l' importante e' partecipare" l' avro' scritta io...Ufficialmene, tutti gli sportivi la dicono..Di fatto, credo, la si dica quando si fa una gara da schifo, ah ah...

5073 saetta54, 14/03/14 08:34

Si vede ( e si sente...) che gli anni passano...Ho avuto bisogno diversi gg. x riprendermi dalla maratonina di Agrigento, mentre, in passato, anche il giorno dopo ad una maratona mi sentivo fresca e pimpante..Cmq, ho passato quest settimana alternando, come da programma, le sedute podistiche a sedute di allenamento su spinbike..

5074 Lia78, 14/03/14 09:34

saetta54 ha scritto:
Si vede ( e si sente...) che gli anni passano...Ho avuto bisogno diversi gg. x riprendermi dalla maratonina di Agrigento,

Saetta, ci sono tante persone che a 20 anni non arriverebbero nemmeno ad un terzo della maratonina! E' chiaro che gli anni passano per tutti, ma secondo me se prendi in considerazione la media dei tuoi coetanei.. beh, direi che non puoi che essere fiera!

5075 danvegan, 14/03/14 16:35

Appunto. .. scherzi?? Sei una roccia, sei un uragano!!!

Io continuo i miei allenamenti in palestra e la corsa; devo però intensificare quest' ultima.

Ho trovato un occasione irripetibile una bici tutta in carbonio a 500 euro,devo chiedere il peso. Mi manca pedalare...

5076 danvegan, 25/03/14 23:44

La Decathlon non c'e' piu', venduta... continuo in palestra come sempre, facendo magie col salto con la corda, adesso lo faccio alternando destro, sinistro e piedi uniti, cosa che migliora l' agilità e la coordinazione e di cui ho un gran bisogno.

Però l' istruttore in palestra mi ha fatto notare come io abbia bisogno immediatamente di ben altra corda che la scarsissima cordaccia in gomma che uso adesso: mi ha suggerito di fare come i ginnasti, che ad un certo livello utilizzano una corda da arrampicata. Domani ne compro un pezzo lungo quanto la vecchia corda.

5077 danvegan, 27/03/14 00:27

Comprata!!! Un pezzo di corda lungo 3, 5 metri, sintetica, l'ho gia' provata e mentre la salto fa un fischio piu' profondo. Ma questo perché sono veloce io

5078 saetta54, 27/03/14 13:11

C'e' l' ho fatta!! Domenica 23 ho corso tutta, ma proprio tutta, la maratona di Roma! Real time finale 4h48', ossia un tempo altissimo , ma mi sono posisizionata molto meglio, nella classifica generale, rispetto a quanto fatto nella maratonina di Agrigento: posizione 11700 su un totale di 14680 maratoneti arrivati (gli iscritti, partenti o meno erano, circa 19000...Quindi molti o non sono del tutto partiti o si son persi x strada..). Maratona resa molto molto dura dal vento gelido e, soprattutto, da una pioggia intermittente ma, praticamente, continua sin dalla partenza. Il selciato, con molti tratti di sampietrini, e' stato il mio autentico incubo: vedevo tanti maratoneti cadere/inciampare. Essendo anche pietre bagnate, era facile scivolare...Considerando che io cado anche camminando, ero atterrita di cadere e "spaccarmi"..Sui sampietrini, quindi, rallentavo molto...Ero partita con l' obbiettivo di chiudere la maratona in circa 5h30'-6h, correndo x 30-32 km, e poi camminando a passo svelto..Non avevo nelle gambe lunghi superiori ai 32 km, in allenamento..Invece, arrivata al 30imo km ho visto che andavo ancora vispa e mi son detta "vuoi vedere che la chiudo tutta correndo..??", e cosi' e' stato..Una soddisfazione bestiale, soliti lacrimoni di emozione pura all' arrivo..Mai, mai avrei pensato di ri-correre una maratona intera!

5079 Cassiopea_fra, 27/03/14 14:08

complimenti :) penso che portare a termine una maratona sia una bella soddisfazione già di per sé, al di là del tempo e della classifica :) a me piace molto correre ma lo faccio proprio a livello amatoriale e non ho mai corso più di 20km di seguito...

5080 danvegan, 27/03/14 22:31

Bravissima Saetta!!!!!

Io oggi ho lasciato tutti estrefatti. Buttate via tutti le stupide corde da saltare e procuratevi una fune da arrampicata !!!! Aveva ragione l' istruttrice, per me ci voleva questa.

Potete immaginare quello che e' successo; inizialmente saltavo a piedi uniti, poi solo von il piede destro, poi col sinistro, alternando... ed e' stato un attimo. Mi sono messo vicino ad un muro e ho iniziato a saltare spostandomi in avanti ad ogni salto, inciampando e riprovando, stoicamente... a fine allenamento avevo imparato a correre saltando la fune. La gente mi guardava estrefatta... in pratica mi metto con le spalle vicino ad un muro, inizio a saltare, poi parto e corro verso il muro di fronte senza smettere di saltare la corda. E' faticosissimo, mi sono ritrovato tutto bagnato col cuore a mille e il fiatone, ma e' troppo divertente. E poi e' spettacolare, nessuno riesce a farlo solo io. Ho trovato la strada pet superare i miei problemi di coordinazione ed equilibrio.

Avanti così... qualche giorno di divertimento poi inizio ad incrociare le braccia, il mio sogno segreto... magari riesco perfino a correre incrociando la corda! !!!

5081 danvegan, 29/03/14 13:07

Oggi dorso e bicipipiti, addominali e obliqui, e ovviamente salto con la fune.

Anzitutto non uso più la tuta ma i pantaloncini da corsa, per essere il più agile e libero possibile. Ho iniziato correndo avanti e indietro saltando la corda, nonostante fossi ancora tutto spaccato dall' altro ieri. Mi fa male l' intero corpo, e' evidente che correre saltando la fune fa utilizzare tutti i muscoli, oltre a sforzare terribilmente il cuore e i polmoni.

Poi mi sono allenato normalmente, facendo fatica perché stremato; infine ultima sessione di corsa saltando la fune, fino al cedimento.

L' istruttrice : ' Ehi! Terminator! Attento a non uccidere qualcuno con quella fune'
Poi vedendomi che riuscivo a percorrere tutta la palestra, per prendermi in giro diceva 'guarda c'e' una bella salita lunga qua in fondo alla via, parti dal basso e te la fai tutta saltando'

A parte gli scherzi, l' idea non e' male, adesso percorro circa 20-30 m ma non so quanto resisterei su strada. Ma non so dovrei correre concentrandomi sulla corda, forse e' davvero ttoppo pericoloso

5082 saetta54, 31/03/14 17:55

Ieri ho corso la maratonina di Riposto (paesino sul mare vicino Catania), terza prova del gran prix di maratonine siciliane 2014. Il percorso era tutto pianeggiante, quindi una maratonina molto piu' agevole di quella di Agrigento, ma una temperatura molto caldo-umida ha reso tutto piu' pesante (si sudava davvero tanto, quindi perdita di molti sali minerali..). Malgrado, x la recente (appena domenica scorsa) maratona corsa a Roma non mi aspettassi di fare granche', sono invece soddisfatta del risultato ottenuto ieri: ho chiuso in 2h2', migliorando di 8 minuti il mio tempo finale rispetto a quello fatto ad Agrigento (che, cmq, aveva un percorso molto piu' duro..). Stavolta sono stata prima di categoria (F60), arrivando davanti alle due che, invece, ad Agrigento, mi avevano preceduto .
Purtoppo , pero', la gara e' stata funestata da un decesso: un maratoneta di 67 anni, molto esperto, che correva da tempo e che, pare, avesse tutte le varie prove da sforzo normali, si e' accasciato al suolo per un infarto appena arrivato al traguardo, e nulla e' stato possibile fare , malgrado il pronto intervento medico anche con un defibrillatore. Sono tornata a casa molto scossa.

5083 danvegan, 31/03/14 21:35

Mi spiace... povero. Potrebbe essere stato il caldo unito allo sforzo, ma pensiamo che se n'e' andato facendo quello che piu' gli piaceva.

Oggi deltoidi e addominali, piu' l' ormai onnipresente salto con la fune. Ho iniziato a correre saltando la fune nello spazio esterno; comunque mi procuro ginocchiere, gomitiere, polsiere e guanti.

Purtroppo al momento non riesco a girare nelle curve, inciampo...

Infine ho fatto un po' di tecnica: oggi ho iniziato a saltare facendo roteare la fune all' indietro. Me la cavo per essere all' inizio

5084 danvegan, 31/03/14 22:59

Dimenticavo... devo abituarmi allo sforzo immane. Mi fa malissimo il cuore, i polmoni, e mi prende una stretta allo stomaco... spero di non stare esagerando

5085 danvegan, 3/04/14 18:18

Oggi petto, tricipiti, addominali e salto con la fune.

Ormai ho imparato a percorrere l' intero spazio esterno correndo mentre salto la fune; ogni tanto faccio un po' di tecnica, tuttavia vedo che mi viene facile la corsa anche sul posto., sempre saltando la fune.

Non mi fa più male come prima il corpo intero; adesso ho solo le caviglie indolenzite, ma si rinforzeranno in fretta continuando in questo modo. Anche il cuore e i polmoni vanno meglio.

Intanto mi sto divertendo un mondo, sebbene mi pesi molto non riuscire ancore a curvare mentre corro saltando la fune; ma provo e riprovo, devo farcela.

Pagina 339 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!