Dieta Vegan e Sport; pagina 338

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 338 di 360

5056 saetta54, 20/02/14 16:01

danvegan ha scritto:
Saetta io inizio a spaventarmi per tutte queste coincidenze, perche' anch'io, oggi, devo trattare un premolare. Il destro superiore. E devo mettere una capsula. Sara' la migliore, zirconio-ceramica.

Poi oggi in palestra petto e tricipiti

Ah Ah...La prox volta che hai un qualsiasi disturbo, avvisami, cosi' mi preparo...!! Cmq, qualche distinguo c'e'...Il mio e' un premolare inferiore...!!

Oggi di nuovo corsa. 22 km filati, ho aumentato un po' la velocita'' ,ma ieri era andata ancora meglio...

5057 saetta54, 20/02/14 16:01

danvegan ha scritto:
Saetta io inizio a spaventarmi per tutte queste coincidenze, perche' anch'io, oggi, devo trattare un premolare. Il destro superiore. E devo mettere una capsula. Sara' la migliore, zirconio-ceramica.

Poi oggi in palestra petto e tricipiti

Ah Ah...La prox volta che hai un qualsiasi disturbo, avvisami, cosi' mi preparo...!! Cmq, qualche distinguo c'e'...Il mio e' un premolare inferiore...!!

Oggi di nuovo corsa. 22 km filati, ho aumentato un po' la velocita'' ,ma ieri era andata ancora meglio...

5058 danvegan, 20/02/14 20:13

ahahah.... ognuno avvisi l' altro...

oggi io ho riposato, ho perso circa 8 kg rispetto a un paio di settimane fa ed e' il giorno di riprenere il fiato prima dell' ultimo colpo, gli ultimi 4-5 kg a cui dovrei arrivare entro il prossimo weekend.

Domani corsa, in palestra dorso e bicipiti

5059 saetta54, 24/02/14 16:34

La settimana appena trascorsa ho corso 5 gg.su sette. Ho anche decisamente allungato in kmtraggio settimanalw...Il ginocchio regge, non ho particolari problemi, ma un mio amico fisioterapista mi ha avvisato...Se continuo coi', i problemi e' probabile che torneranno, mettendo cosi' fine a questo "dorato" periodo..
Sono arrivata alla conclusione che cio' e vero. Quindi, da questa settimana mi sono "imposta" questo regime di allenamento, iniziando proprio oggi con una seduta di spinbike:

Lunedi: ciclismo su strada o allenamento indoor su spinbike ( 120'- 150')
Martedì: corsa kmtraggio medio (16-18 km)
Mercoledi': allenamento indoor su spinbike (90'-120') Giovedi': corsa kmtraggio lungo (> 20 km) e/o con lavori di qualita' (tipo ripeute, ecc)
Venerdi': ciclismo su strada o allenamento indoor su spinbike (90'-120')
Sabato: corsa kmtraggio lungo (> 20 km)
Domenica: corsa kmtraggio molto lungo (>28 km)

Gli allenamenti su spinbike, in particolare, pur noioisissimi, risultano tuttavia i piu' "redditizzi" x quanto riguarda la salute delle ginocchia, in quanto mi permettono di fare un tipo di allenamento concentrato ma molto mirato, con alternanza di agilita' e di pedalata dura, quest' ultima ideale x il tono del quadricipide femorale, muscolo fondamentale x la salute delle mie ginocchia.
Inoltre, pedalare tre volte a settimana significa anche non correre re volte a settimana, ossia non far carico sulle ginocchia tre volte alla settimana...

5060 danvegan, 25/02/14 17:56

Ieri allenamento coi deltoidi, oggi corsetta ma ero un po' fiacco. Domani Petto e tricipiti

5061 saetta54, 26/02/14 08:18

danvegan ha scritto:
Ieri allenamento coi deltoidi, oggi corsetta ma ero un po' fiacco. Domani Petto e tricipiti

Capita, capita, eccome se capita...! Senza un reale motivo, ci si sente fiacchi, le gambe non "girano" x nulla, si impreca duramente (almeno io...), e si torna a casa imbufaliti e/o abbattuti (sempre io..)

5062 saetta54, 26/02/14 08:24

Finora mi sto comportando bene, rispettando la abella di allenamento...Lunedi e stamattina allenamento su spinbike (stendiamo un velo pietoso sulla pallosita' di tali allenamenti, grazie..). Ieri corsa di 18 km, buon ritmo ma ho fatto di meglio, in allenamento..Domani dovrei fare una seduta podistica di 20 km, a ritmo "allegro", visto che domenica 6 marzo corro ad Agrigento la Maratonina della Concordia..Maratonina bellissima, che si snoda lungo la famosa Valle dei Templi di Agrigento. Uno dei templi piu' famosi e' quello della Concordia, da qui il nome della gara..

5063 danvegan, 26/02/14 11:20

ti giuro io impazzirei dopo dieci minuti... ho provato, piuttosto sono uscito sotto la neve, tutto ma non cardio indoor. Una volta ho pedalato con un tornado, meglio quello che la spinbike

5064 saetta54, 28/02/14 10:17

danvegan ha scritto:
ti giuro io impazzirei dopo dieci minuti... ho provato, piuttosto sono uscito sotto la neve, tutto ma non cardio indoor. Una volta ho pedalato con un tornado, meglio quello che la spinbike

No, prego...Si impazzisce gia' dopo 5 minuti...!! Hai ragionissima, e' la cosa piu' pallosa che esista..Pero' ti spiego xche' lo faccio.
Innanzitutto, come ho piu' volte scritto, non posso abbandonare del tutto il ciclismo, xche', ne sono certa, tornerebbero i problemi al ginocchio..Gia' ho ridotto le sedute ciclistiche da 4 a settimana a 3...Meno non posso scendere, gia' temo sia troppo poco...Detto cio', non avendo piu' io nessun interesse né passione ad allenarmi su strada (visto che ho fatto e confermo pienamente la mia scelta storica e irrinunciabile, ossia la corsa..), cio' che mi interessa e' ottimizzare al meglio queste sedute ciclistiche..E debbo ammettere che allenarmi su spinbike permette un tipo di allenamento molto piu' mirato ed ottimale ( x i miei scopi) rispetto all' allenamento su strada..Poiche' pur di poter contin uare a correre io, penso, passerei anche sui carboni ardenti, accetto anche la pallosita' della spinbike...

5065 saetta54, 28/02/14 10:27

Stamattina ero incavolatissima..Ora (avendo ricevuto una bella notizia..!!), mi sento meglio..
Continuo ad aver problemi coi denti..Dopo 7 gg. di punture di antibiotico (lincomicina), l' ascesso era del tutto passato..Ieri, quindi, il mio dentista, giudicando non salvabile il mio premolare, ha fatto una banale estrazione dentaria..Gia' da 3 gg.ero senza piu' antibiotico..Al solito: anestesia locale, estrazione (facile)..Ha pero' dato due punticini di sutura alla gengiva..Nel pomeriggio, passato l' effetto dell' anestetico, ho cominciato ad aver dolore, dolore sempre piu' forte, pulsante..X cui, in serata, ho fatto del diclofenac x via intramuscolare...Stanotte, il dolore e' tornato forte (quindi notte in bianco..), ma, soprattutto, e' gonfiata la mascella..Sembro la sorella del "Padrino"...Ho quindi ripreso l' antibiotico (stavolta x bocca: amoxicillina-acido clavulanico. Sempre come generico), che faro' x almeno 5 gg. Ho anche deciso che cambio dentista..Mi pare che il mio sia stato approssimativo e (evidentemente) poco attento alle infezioni microbiche..Questa estrazione meritava piu' attenzione, altro che gengiva lasciata scoperta e nessuna protezione antibiotica..!
Quindi oggi niente spinbike. Domani cmq corro, ho in previsione un bel lungo (come quello fatto ieri mattina, un bel lungo..)

5066 saetta54, 1/03/14 17:02

Da oggi non ho piu' dubbi...Il diclofenac (e, penso, tutti gli antinfiammatori-antidolorifici) sono un forma leggera di doping..Capisco il xche', con ritardo, di tutte quelle bustine di aulin che girano fra i runners prima di una gara...
Come ho scritto ieri, sto avendo la faccia gonfia dopo un estrazione dentaria..Cosa cavolo sia successo, non lo so...Certamente, se lunedi mattina saro' ancora cosi', debbo essere assolutamente rivista..
X tale motivo, ho ripreso ieri antibiotico ed antinfiammatorio (il dentista ha assolutamente voluto che li riprendessi..), come antinfiammatorio il diclofenac, 50 mg 2 volte al di..Stamattina sono uscita x correre, convinta che non avrei fatto granche'..Ho tirato alla grande x 35 km..!! No dolori, no disagi, solo stanchezza negli ultimi km...Ovviamente, sono contrarissima a tutto cio'. Che senso avrebbe, in uuna gara, falsare il proprio risultato in meglio..?? Siamo amatori, lo facciamo x diletto e x stare meglio..X fortuna sono immune 8 a differenza di molti altri amatori) da questi richiami...Aggiungo che, poi, e' stato visto che gli antinfiammatori aumentano il rischio di infarto.

5067 saetta54, 8/03/14 19:01

Ci siamo. Domani Maratonina della Concordia, ad Agrigento..Si corre fra i templi, quindi fra arte e storia..E' considerata pesantuccia, xche' con tante salite, e, spesso, molto vento...Andro' , ma non so come finisce..Stavo molto bene, ieri corsi 26 km filati senza problema alcuno e, finalmente, da alcuni gg. ho smesso antibiotico..Stamattina, x non gravare il ginocchio e fare una sorta di "riposo attivo", ho pedalato in assoluto relax e su pianura x tre orette..Roba da niente..Al ritorno, pero', ho iniziato ad avere dolore al ginocchio sinistro..Stasera va meglio, ma il dolore e' ancora decisam presente..E' la prima volta che mi capita dopo una pedalata, mentre fino a ieri ho corso senza alcun problema...Il solito diavolone pre-gara si e' attivato..

5068 saetta54, 9/03/14 18:53

Be', di andare e' andata...Maratonina micidiale, pesantissima..X arrivare al Tempio di Giove (dove si girava ed iniziavano i km del ritorno), c'erano 5 km di salita vera e continua..mai visto cosi' in una maratonina..Tutta la prima parte, sono andata molto bene.. Poi, penso, ho pagato i km della salita..Ho chiuso in 2h10', tempo abbastanza penoso, ma, a quanto pare, sono stati tutti piu' o meno penalizzati..Cmq, sono stata la terza x categoria..E, soprattutto, l' importante e' avere ricominciato a correre ed a gareggiare...

5069 cristy, 9/03/14 20:51

Mi pare non sia andata così male, Saetta!
Dai, terza, bene!

5070 saetta54, 10/03/14 17:20

cristy ha scritto:
Mi pare non sia andata così male, Saetta!
Dai, terza, bene!

Ehm...Terza non significa terza assoluta, ma terza x categoria (di sesso e di eta'). Nelle gare su strada, nelle maratonine e nelle maratone c'e' una classifica di arrivo assoluta, ed una classifica x categoria di eta' e sesso. Vengono premiati i primi 10 arrivati in assoluto fra uomini e donne. Poi vengono premiati i primi tre arrivati x categoria di sesso e di eta' (ad esempio M30 sono gli uomini di 30-34 anni, ecc). Ogni categoria va da 5 anni a 5 anni. Io (anche se 60 anni li faccio a settembre), essendo del '54, sono passata gia' a categoria F60. Nella classifica generale di arrivo io sono stata 1053 su 1122 concorrenti..Insomma, una cosa pietosa..!

Pagina 338 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!