Dieta Vegan e Sport; pagina 336

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 336 di 360

5026 saetta54, 1/02/14 16:34

Qui diluvia da ieri sera..Praticamente, ininterrottamente..X non stressare il ginocchio con una nuova seduta di corsa (ho corso dei lunghi sia giovedi che ieri...Potevo correre anche oggi, la pioggia non ha mai fermato la mia corsa..), non mi e' restato che "dirottare" su un allenamento su spinbike..Allenamento che ho svolto in modo molto svogliato, guardando la tv, ed annoiandomi molto...Poi ho deciso di allenarmi con la boxe..Sto seguendo su youtube gli allenamenti proposti da Diego Salvini, cosi' come mi ha suggerito Vento...Sono lezioni davvero ottime, e molto chiare..Sono arrivata alla lezione N° 7..Ogni lezione la provo, la "maturo", e poi passo alla lezione successiva..Credo di aver raggiunto un corretto assetto sulle gambe, discreto modo di saltellare, e corretto movimento del corpo quando tiro pugni..Oggi, x la prima volta, mi sono allenata x quasi 50'...Finora, non andavo oltre i 25'-30'...La boxe mi piace sempre di piu...

5027 danvegan, 2/02/14 03:11

Aiuto !!! :)

Io oggi corsetta, molto piu' sciolto. Pero' sto pensando di reiscrivermi in palestra e di riprendere a muovermi in bici, mi sto rammollendo troppo. Da quando ho preso la macchina mi sento fiacco, svogliato, pesante, insonnolito, nervoso...

Non so cosa mi sia saltato in mente... o vado al massimo, o non vado proprio, ancora non mi e' entrato bene nella testa

5028 azraphel, 2/02/14 15:42

Scusa, ma non dovevi fare allenamento funzionale e a corpo libero al posto della palestra?

5029 saetta54, 2/02/14 19:30

azraphel ha scritto:
Scusa, ma non dovevi fare allenamento funzionale e a corpo libero al posto della palestra?

Abituati al fatto che se Danvegan non si massacra per bene abitualmente, non e' soddisfatto....

5030 saetta54, 2/02/14 19:39

danvegan ha scritto:
Aiuto !!! :)

Io oggi corsetta, molto piu' sciolto. Pero' sto pensando di reiscrivermi in palestra e di riprendere a muovermi in bici, mi sto rammollendo troppo. Da quando ho preso la macchina mi sento fiacco, svogliato, pesante, insonnolito, nervoso...

Non so cosa mi sia saltato in mente... o vado al massimo, o non vado proprio, ancora non mi e' entrato bene nella testa

La corsa e' un' attivita' aerobica altamente catabolica..Asciuga, rammolla, prosciuga...Se l' obbiettivo e' metter su massa muscolare, o, piu' semplicemente, tonificare e definire molto le masse muscolari, non e' l' ideale...Basta guardare le gambine e le spallucce dei maratoneti keniani, che corrono pero' come treni...Avendo incrementato il tempo di allenamento della corsa, e' ovvio che ti senti rammollato...Muoverti in bici non ti aiuterebbe molto, da questo punto di vista, anche se la bici tonifica molto bene quadricipide e polpaccio..Pero' magari la bici ti aiuta a limitare questo senso di fiacchezza che provi (secondo me, dovuto alla corsa incrementata..), quindi riprendila...L' ideale e' inserire due sedute a settimana di lavori in palestra, ma non le cose bestiali che hai fatto in passto, solo serie di esercizi classici x tonificare e mantenere la massa muscolare, magari con leggero peso..Ricordati che piu' massa muscolare metti, meno veloce andrai con la corsa...Solo i velocisti di 100, 200 max 800 mt sono ultramuscolosi (vedi Bolt...) , xche' e' importante la forza esplosiva...

5031 saetta54, 2/02/14 19:43

Oggi il tempo e' stato finalmente clemente..Coperto, ma niente pioggia, temperatura alta e sciroccosa, ho corso addirittura in maglietta a maniche corte, levandomi quasi subito la felpa...24 km, ma meno felici di quelli corsi giovedi e venerdi, malgrado fossi partita a digiuno x evitare sovraccarichi digestivi...Sono riuscita cmq ad incrementare la velocita' media, e fare la progressione finale..Al ritorno, al lungomare, una esplosiva ed enorme onda del mare mi ha preso in pieno, bagnandomi tutta ( quando il mare e' molto agitato, com' era oggi, ha delle onde che arrivano addirittura nella corsia piu' lontana della strada..!!)

5032 danvegan, 2/02/14 22:42

Povera!!...

Io sono esploso come una bomba, BUUUMM, ho corso sotto la pioggia con improvvisi momenti di energia incontrollabile, che ho sfruttato per effettuare qualche ripetuta in salita. Poi tornando da un presidio, mi son fermato alla Decathlon dove ho preso faretto e luce posteriore per la bici, pinze per i pantaloni e giacca con pantaloni impermeabili, riprendo subito a muovermi in bici. E me ne sbatto del fatto che questa settimana ho il turno di notte; cosa c'e' di piu' bello che pedalare alle sei del mattino tutto frastornato di sonno?

Per la palestra, pensavo di reiscrivermi per un mese, giuro e' l' ultima volta, intanto studio un libro sull' allenamento funzionale che sembra molto bello. Eseguo esercizi liberi o con pesi leggeri e molte ripetizioni.

Comunque quello della massa muscolare e' un dibattito aperto. Credevo che rallentasse, ma c'e' stato un periodo in cui non capivano, i miei amici, come facevo a correre come correvo con un tono muscolare come il mio. Dicevano ti guardiamo mentre corri, fai paura... Ecco voglio tornare così :-)

Anzi meglio !!!

5033 saetta54, 3/02/14 16:05

danvegan ha scritto:
Povera!!...

Io sono esploso come una bomba, BUUUMM, ho corso sotto la pioggia con improvvisi momenti di energia incontrollabile, che ho sfruttato per effettuare qualche ripetuta in salita. Poi tornando da un presidio, mi son fermato alla Decathlon dove ho preso faretto e luce posteriore per la bici, pinze per i pantaloni e giacca con pantaloni impermeabili, riprendo subito a muovermi in bici. E me ne sbatto del fatto che questa settimana ho il turno di notte; cosa c'e' di piu' bello che pedalare alle sei del mattino tutto frastornato di sonno?

Per la palestra, pensavo di reiscrivermi per un mese, giuro e' l' ultima volta, intanto studio un libro sull' allenamento funzionale che sembra molto bello. Eseguo esercizi liberi o con pesi leggeri e molte ripetizioni.

Comunque quello della massa muscolare e' un dibattito aperto. Credevo che rallentasse, ma c'e' stato un periodo in cui non capivano, i miei amici, come facevo a correre come correvo con un tono muscolare come il mio. Dicevano ti guardiamo mentre corri, fai paura... Ecco voglio tornare così :-)

Anzi meglio !!!

Anche a me e' capitato, e piu' di una volta, di avere la netta sensazione che la pioggia, il tuono, mi dessero una forza ed una energia maggiore, mentre correvo...Penso che c' entri la pressione atmosferica, che cala notevolmente in caso di pioggia o di maltempo...L' abbassamento della pressione atmosferica tende ad aumentare la quantità di fluidi corporei presenti negli spazi extracellulari, e poi modifica il circolo cerebrale...Magari i motivi sono questi, chissa'..Oppure e' un motivo di energie elettromegnetiche...In fondo, il corpo umano e' un conduttore elettromagnetico...
Se riesci a correre veloce anche con una grande massa muscolare, ancora meglio...Ma tono muscolare e' una cosa, massa un' altra..,Puoi avere masse muscolari molto toniche e definite, ma allungate e asciutte (vedi Baldini ai tempi d'oro..) e tutt ' altro che ipertrofiche..

5034 saetta54, 3/02/14 16:15

Continua il mio periodo ciclistico "nero"...Oggi, malgrado il tempo fosse decisamente tranquillo ( e poi anche con un bel sole...) ho optato x un allenamento indoor con la spinbike anziché uscire con la bici su strada...Uscire con la bici, e star su a pedalare x 4-5 ore , mi sta x ora annoiando tantissimo..Pedalare x due-tre ore e' del tutto inutile e poco allenante, meglio allora la spinbike..
Ho fatto 2h30' di spinbike, con allenamento differenziato e decisamente pesante: la prima ora di pedalata agilissima e veloce (ritmo/pedalata: 105-110/min...Reggere questo ritmo x un' ora intera e' mortale..); la seconda ora ho fatto potenziamento del vasto mediale e del vasto laterale dei quadricipidi femorali (ritmo/pedalata: 55-60/min, con rapporto molto pesante, parte fuorisella, parte seduta...Sedute di 10' ciascuna, con recupero agile e leggero di 5'...Anche questo un massacro..). Ultimi 30 ': defaticamento, con pedalata agile e leggera (ritmo/pedalata: 85-90/min).
Al termine, ho fatto boxe x 30', migliorando, credo, la tecnica, a forza di provare (sempre da lezioni sul web di Diego Salvini)..
Cio' conferma i miei sospetti: il ciclismo e' diventato solo una sorta di medicina necessaria x poter fare podismo...

5035 danvegan, 3/02/14 19:33

In realta' l' ipertrofia l' ho sempre evitata, pero' in quel periodo avevo una massa grassa estremamente bassa, ottenendo una definizione da paura e vene sporgenti ovunque, questo comportava che sembrasse molta piu' massa magra di quanto in realta' non fosse.

Pesavo 63 kg e l' impedenziometro segnalava 14% di massa grassa, ma su di me ovviamente e' praticamente impossibile saperne con precisione la percentuale.

Vado in palestra, poi porto in macchina i vestiti al lavoro, in modo che da domani posso andare in bici :)

5036 danvegan, 3/02/14 21:35

Piccolo salto fra palestra e lavoro :)

FORSE ho leggermente esagerato... riprendere dopo otto giorni di stop e' stato come buttare un fiammifero in una polveriera. Ad un certo punto c'era la gente che prendeva l' asciugamano e se ne andava; e' stato quando alternavo i Dragon Roller al salto con la corda veloce. In pratica vedevano me che prendevo i manubri, mi abbassavo e mi sdraiavo a pancia in giu' facendo rotolare i manubri in avanti, poi tornavo indietro e mi rimettevo in piedi. Ogni tanto lasciavo i manubri, prendevo la corda e iniziavo a saltarla facendola fischiare fortissimo.

Poi volevo entrare in sala corsi per usare le kattleball, senza sapere che non si poteva; l' istruttrice spaventatissima mi ha chiesto con tono dolcissimo di allenarmi in sala attrezzi.

Oggi deltoidi, addominali ed obliqui, domani si corre !!!! Vado a lavorare ciao!!!

5037 saetta54, 4/02/14 08:24

Oggi corsa, 18 km filati di primissimo mattino (che freddo, ragazzi..!!). Sensazioni gradevolissime..Ho notato con piacere che comincia ad albeggiare prima: alle sei e 15' il cielo sopra il lungomare gia' si cominciava a colorare, mentre, fino alla settimana scorsa, era ancora nerissimo, allo stesso orario...

5038 danvegan, 4/02/14 15:19

Stamattina ho dormito, adesso vado a farmi una bella corsetta poi sono libero fino a stasera quando vado al lavoro !!!

Comunque reggo benissimo il turno di notte, lo reggevo molto meno "prima"

5039 danvegan, 4/02/14 18:39

Grande corsa, con esplosione di energia nella salitona finale che ho fatto in un lampo!!! Domani petto e tricipiti

5040 saetta54, 5/02/14 17:54

Qui oggi e' festivo ,Sant' Agata e' la santa patrona di Catania....A proposito: provate a guardare sul web che festa spettacolare e spagnolesca e' questa...X noi della citta' e' ultraconosciuta, io non partecipo alla festa piu' da molti anni, come tante altre persone, anzi mi irrita il fastidio e l' intralcio al traffico che la festa comporta..E poi i botti disturbano molto i miei gatti e tutti gli altri animali...C'e' una larga fetta della citta', invece, che "sente" e partecipa intensamente ogni anno...I festeggiamenti iniziano il 3 febbraio, e si concludono la mattina del 6..

Approfittando della festivita', quindi, oggi ho finalmente provato un "vero" lungo, arrivando al bivio con Capomulini (andata e ritotno da casa mia: 30 km tondi tondi..).Mi sono emozionata, xche' erano ben 4 anni che non correvo fino a quel bivio...Ho avuto la velocita' di una tartaruga, impiegando 3h9'..!! Ma chissenefrega, x me l' importante, ora, e' partecipare e portare a termine una maratona completa, con qualunque tempo...Oggi, x la prima volta, ho pensato che, forse, il 23 marzo riesco a portare a termine la maratona di Roma..Magari in 5 ore, ma forse ci riesco...Il ginocchio ha retto bene, tutto sommato...E' solo un po' indolenzito, ma mi sembra il minimo....!!

Pagina 336 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!