Dieta Vegan e Sport; pagina 335

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 335 di 360

5011 danvegan, 27/01/14 21:14

Inizialmente curiosando nel pensiero igienista avevo visto come secondo questa corrente il glutine tendesse ad infiammare le articolazioni, ma poi avevo accantonato la cosa per diverse motivazioni. Poi pero' sono iniziati a spuntare articoli che sembrerebbero avvalorare l' ipotesi di una correlazione: guarda qui:

lifestyle.tiscali.it/socialnews/salute/.../Sembra-celiachia-ma-non-lo.html‎

www.spigadoro.org/it/esperto-risponde/ma-il-glutine-fa-male/
Ovvio che in uno stato di salute ottimale non occorre certo prendere queste precauzioni. Ma se c'e' qualche problema alle articolazioni, secondo me vale la pena di provare. I farinacei moderni sono ricchissimi di glutine e se dopo un periodo assumendo come cereali solo miglio, mais, riso, grano saraceno, quinoa e amaranto piu' un piccolo boccone di farro monococco alla settimana per evitare l' insorgere di intolleranza, tu avvertissi un miglioramento articolare non mi stupirei affatto...

5012 danvegan, 27/01/14 21:22

jeepcj7 ha scritto:
si, beh, in effetti l'allenamento funzionale si chiama cosi' per questo motivo ... ti alleni in funzione di cio' che poi trovi nella vita vera ...
a saltare a corda ci provero' , mai fatto .... se riesco a rifare un video ti faccio vedere una routine che mi sono inventato ... box jump\200 mt.su tappeto al 70% della velocita' massima \ 1 serie di addominali .... devo approfittare un giorno che non c'e' nessuno in palestra ( abbiamo una palestra aziendale qui) ...gia' mi prendono per matto coi copertoni vorrei evitare la segregazione ... ^_^ a presto

si dai !!! Per la corda, mi raccomando devi alzarti pochissimo da terra, giusto quei tre centimetri per far passare la corda: leggero, leggero, senza essere pesante, come fosse un gioco.

Io oggi prima corsa in sostituzione della palestra: fiacco e pesante. Bene, bene... qualche litro di sudore mi riportera' al top.

5013 danvegan, 27/01/14 21:53

Ah dimenticavo Saetta: sapevi che i broccoli preservano le cartilagini delle articolazioni?

http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/11141-broccoli-artrite-artrosi
Inoltre, un rimedio semplicissimo se gia' non lo conosci e' una tisana fatta con mezzo litro d' acqua e mezzo cucchiaio di zenzero piu' mezzo cucchiaio di curcuma, da bere in due volte nell' arco della giornata

5014 saetta54, 28/01/14 08:09

danvegan ha scritto:
Ah dimenticavo Saetta: sapevi che i broccoli preservano le cartilagini delle articolazioni?

http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/11141-broccoli-artrite-artrosi (((((
Inoltre, un rimedio semplicissimo se gia' non lo conosci e' una tisana fatta con mezzo litro d' acqua e mezzo cucchiaio di zenzero piu' mezzo cucchiaio di curcuma, da bere in due volte nell' arco della giornata

Si, sapevo la storia che il glutine e' "infiammatorio",

5015 saetta54, 28/01/14 08:27

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ah dimenticavo Saetta: sapevi che i broccoli preservano le > cartilagini delle articolazioni?

http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/11141-broccoli-artrite-artrosi (((((
Inoltre, un rimedio semplicissimo se gia' non lo conosci e' > una tisana fatta con mezzo litro d' acqua e mezzo cucchiaio > di zenzero piu' mezzo cucchiaio di curcuma, da bere in due > volte nell' arco della giornata

Si, sapevo la storia che il glutine e' "infiammatorio",

Sul glutine, lo sapevo....Il glutine e' pro-infiammatorio, e non solo a livello articolare...I broccoli sono un vero toccasana, e x un sacco di cose... Li consumo 2-3 volte a settimana..
Curcuma e zenzero li consumo quasi giornalmente , nella dose di 1-2 cucchaini a spezia, aggiungendoli nelle insalate, minestrone, legumi, ecc...Come gusto, non mi fanno proprio inmpazzire, ma li consumo xche' so che fanno molto bene. Ottimi gli impacchi con una miscela di curcuma ed acqua , fino a formare una specie di pastella, che si spalma sull' articolazione, e poi si "impacchetta" con pellicola o con una garza, e si tiene addosso almeno 1 ora due volte al giorno.. Ancora megòlio se si fa una pastella con una miscela di curcuma ed argilla verde vetnilata.. Il l' ho fatto x alcune settimane, circa due anni fa, ma e' una gran scocciatura, e quindi ho lasciato perdere ( va bene x qualunque articolazione, ed anche x la schiena..).
Come si fa questa tisana..? Curcuma e zenzero sono in polvere..Si aggiungono alla dose di acqua, si lasciano in infusione, e poi si beve il tutto...?

5016 saetta54, 28/01/14 08:28

Stamattina corsa, 18 km filati, senza problema alcuno, a parte un po' di mal di schiena da alcuni gg....Sono andata anche piu' veloce..

5017 danvegan, 28/01/14 16:16

E che mi dici degli impacchi di sale grosso? Sembrerebbero funzionare, anche se non si capisce bene come facciano.

La curcuma e zenzero presumo si possano mescolare in acqua calda che poi va bevuta; forse così le trovi anche piu' gradevoli

5018 saetta54, 28/01/14 18:28

danvegan ha scritto:
E che mi dici degli impacchi di sale grosso? Sembrerebbero funzionare, anche se non si capisce bene come facciano.

La curcuma e zenzero presumo si possano mescolare in acqua calda che poi va bevuta; forse così le trovi anche piu' gradevoli

Ma il mezzo litro di acqua con la curcuma e lo zenzero va bevuto sudduviso in due volte, oppure va ripetuto due volte nello stesso giorno, ossia mezzo litro x 2 con i relativi mezzi cucchiai di curcuma e zenzero...?

5019 danvegan, 28/01/14 20:39

no no suddiviso in due volte

5020 danvegan, 29/01/14 17:49

Oggi altra corsa, decisamente piu' sciolto, così si che è piacevole. Lunedi ero tutto bloccato.

Vedo se riesco a correre pure domani!!!

5021 saetta54, 30/01/14 16:06

danvegan ha scritto:
Oggi altra corsa, decisamente piu' sciolto, così si che è piacevole. Lunedi ero tutto bloccato.

Vedo se riesco a correre pure domani!!!

Ovvio...Piu' spesso corri, meglio ti andra' la corsa..!!

Oggi 22 km filati..

5022 danvegan, 30/01/14 19:02

Si ormai mi dedico completamente alla corsa, voglio veder dove arrivo !!! Per il momento faccio 10 km al giorno, e l' intenzione e' di fare le corse domenicali, partendo dai 12-15 per arrivare ai 21.

5023 saetta54, 31/01/14 08:33

danvegan ha scritto:
Si ormai mi dedico completamente alla corsa, voglio veder dove arrivo !!! Per il momento faccio 10 km al giorno, e l' intenzione e' di fare le corse domenicali, partendo dai 12-15 per arrivare ai 21.

Xche' non cominci ad inserire una-due sedute alla settimana di "lavori" specifici..? Non occorre scervellarsi con tabelle e programmi, snaturando cosi' la spontaneita' della corsa in se'...Come spesso ho scritto, io non ho mai amato tabelle e programmi, che mi risultano un po' demenziali, a volte..Tuttavia, qualche semplice "lavoretto" non e' ne' snaturante ne' pesante, e aiuta a migliorare velocita' e resistenza...Ad esempio, in una delle tue sedute di allenamento potresti fare delle semplici ripetute ( che sono anche divertenti..): 1 km di corsa veloce (diciamo quello che potrebbe essere il tuo ritmo-gara), alternato a 1/2 km di corsa lenta (recupero)... Il tutto ripetuto 8di seguito) almeno 5 volte..Poi, progressivamente, poi aumentare il numero di ripetute (arrivando anche a 10..) e/o il kmtraggio della singola ripetuta (ad esempio, 1.5 o 2 km di corsa veloce + 800 mt. corsa lenta). In genere, xche' risulti allenante, il rapporto corsa veloce/recupero dovrebbe essere 2:1.
Un altro lavoretto divertente sono le ripetute in salita..Ti cerchi una salita lunga 500-800 mt, con una pendenza media (ne' poco, ne' pazzzesca, intendo..) , e fai degli allunghi (ossia aumenti ilritmo corsa) lungo tutta la salita, x almeno 6-8 volte...

5024 saetta54, 31/01/14 08:35

Ma la cipolla fa miracoli veri..?? Oggi , come ieri, ottime sensazioni durante la seduta di allenamento...20 km filati lisci lisci...

5025 danvegan, 1/02/14 14:38

I miracoli della scienza vegana :D:D:D

E gia' che siamo in argomento... l' acqua bicarbonatica !!!!

Pagina 335 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!