Dieta Vegan e Sport; pagina 332
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4966
saetta54,
2/01/14 18:03
Buon anno a tutti, innanzitutto!! Ho passato un discreto capodanno, recandomi 2 gg. a Nicolosi (Etna), in un alberghetto delizioso, dove sono stata accontentata su tutto, x quanto riguarda l' alimentazione...Purtroppo, il 31 ha diluviato tutto il giorno, ma ho corso lo stesso, bagnandomi quasi completamente, ma correre fra alberi alti e possenti e' stato qualcosa di bellissimo...Ho corso anche ieri e stamattina. Il ginocchio fa ancora un po' male, ma e' in via di risoluzione...Domani e sabato (tempo permettendo), bici...
E' arrivato stamattina un regalo che mi son voluta fare: un bel sacco in ecopelle, x tirare pugni..Il sacco ha una base (che debbo riempire con sabbia o terriccio). Ho preferito ritirarlo cosi' in modo da non dover appendere nulla, far buchi nei muri, ecc..Ha tre diverse altezze (da 152 cm. a 182 cm.). E' in realta' un sacco fa fitboxing, ma non intendo tirare calci, ma solo pugni..Ho preso anche due guanti da boxe...Su internet ho visto che ci sono parecchi video di lezioni di boxe. Certo non mi interessa diventare un pugile, ma solo esercitare la parte superiore del corpo in modo non noioso...
4967
danvegan,
2/01/14 18:52
Buon anno Saetta !!!!
Complimenti per l' acquisto, ti consiglio di prendere anche i sottoguanti per andare sul sicuro. Mi raccomando, l' errore piu' grave che puoi fare adesso e' di essere statica: impara anzitutto a saltellare tutto intorno al sacco, con le mani in guardia. Oltre a questo, quando ti fermi il busto deve muoversi, non stare fermo.
Inizialmente, guarda solo la tecnica di esecuzione del colpo, non considerare nè la velocità ne' la forza; la prima cosa da imparare e' la distanza, cioè valutare ad occhio a che distanza stare per fare in modo che il pugno arrivi stendendo quasi completamente il braccio.
Infine, qualsiasi pugno tiri, torna subito in guardia :-)
Io oggi sessione di deltoidi; ho introdotto un esercizio nuovo che consiste nel prendere una kattleball e farla roteare in aria. Per gli addominali, oltre ai Dragon Flag ho sostituito i Crunch col peso da venti chili al petto e la panca tutta declinata, con un tipo piu' impegnativo. Tengo una kattleball alzata al cielo e li eseguo così. Purtroppo, per rendere l' esercizio adatto a me, quindi esaurire l' energia in venti ripetizioni, ho dovuto declinare gia' tutta la panca e usare la kattle piu' pesante, 12 ridicoli kg.
Quindi, devo già pensare al prossimo passo.
Purtroppo, ci sono dei problemi. Mi sono accorto di essere davvero troppo legnoso, e la cosa si manifesta soprattutto nel ballare in discoteca.
Oggi ho provato a sciogliermi un po' cambiando modo di saltare la corda: da statico, sono passato a saltare alternando entrambi i piedi, poi solo il destro, poi solo il sinistro. Lavoro dafare ce n'e', però e' divertente e spero efficace
4968
saetta54,
3/01/14 18:23
@Danvegan
Grazie dei preziosi consigli! Circa il saltellare di continuo, pero', ho paura che stressi troppo il ginocchio...Con cosa consigli di riempire la base? Sabbia? Acqua?
X quanto riguarda il tuo sentirti "legnoso" quando balli, iuo non penso dipenda da agilita' ed equilibrio nei movimenti..Con tutti gli esercizi che fai, ne hai da vendere..Cerca invece di cambiare la percezione che hai del tuo corpo nei movimenti del ballo..Puoi metterti davanti ad uno specchio, iniziare a muoverti con lentezza, osservandoti..Via via, vedrai che ti andrai sciogliendo..
Oggi uscita in solitario in bici, 90 km, con salite di rilievo..Era da tanto che non facevo salite cosi', i 2-3 ciclisti coi quali esco x ora fanno prevalentemente pianura...Dal gruppone "storico" mi sono allontanata gia' da fine agosto..Non sopportavo di essere costantemente piantata un pianura, né ero in sintonia col loro modo di fare ciclismo: max 60 km ad uscita, quasi sempre pianura, a tutta birra, rischiando seriamente di rompersi l' osso del collo...
4969
danvegan,
3/01/14 22:18
saetta54 ha scritto:
@Danvegan
Grazie dei preziosi consigli! Circa il saltellare di continuo, pero', ho paura che stressi troppo il
ginocchio
Infatti occorre abituarsi da subito a saltellare leggeri, sfiorando il pavimento. Questo dara' una leggerezza che nella corsa avvantaggia molto
...Con cosa consigli di riempire la base? Sabbia?
Acqua?
L' acqua e' comoda ma se dovesse perdere... meglio l ' innocua sabbia
X quanto riguarda il tuo sentirti "legnoso" quando balli, iuo non penso dipenda da agilita' ed equilibrio nei movimenti..Con tutti gli esercizi che fai, ne hai da vendere..
Infatti non si spiega in alcune cose sono agilissimo e anche veloce!!!
Cerca invece di cambiare la percezione che hai del
tuo corpo nei movimenti del ballo..
Cosa intendi esattamente per percezione del corpo?
Puoi metterti davanti ad
uno specchio, iniziare a muoverti con lentezza, osservandoti..Via via, vedrai che ti andrai sciogliendo..
Provo
4970
azraphel,
3/01/14 23:55
Anche a me servirebbe qualche consiglio per sciogliermi. Ma non solo nel ballo anche nel combattimento.
4971
danvegan,
4/01/14 00:13
Per esempio in che situazione ti senti legato?
4972
azraphel,
4/01/14 12:05
Sia per quanto riguarda la discoteca (la mia legnosità è leggendaria) ma anche la mia guardia è così rigida che potrei efficacemente farmi assumere come Mook Jong XD
4973
saetta54,
4/01/14 19:21
@Danvegan.
Non riesco a spiegare bene questo concetto della percezione del proprio corpo in rapporto agli spazi circostanti..Cmq, ci provo...Generalmente (sopratutto se attorno abbiamo gente, o spazi ridotti fra noi e altri) il corpo tende ad irrigidirsi..Cio' determina una certa legnosita' di movimento, ovviamente in taluni piu' accentuata rispetto ad altri..Quindi, occorre "lavorare" sul rapporto proprio corpo/spazio attorno..Come? Facendo ampi movimenti con braccia e gambe, dondolando testa e collo, inarcando e comprimendo la schiena, ecc...lo scopo e' quello di "abituare" il proprio corpo agli spazi circostanti, anche se ristretti..
Conoscevo una bravissima pranoterapeuta ( ora vive in India) , che mi ha spiegato una volta queste cose...Ma le spiegave molto meglio di me..!! Ricordo anche che asseriva che, generalmente, coloro che hanno avuto e/o che hanno un rapporto non felice col proprio corpo sono piu' rigidi..
4974
saetta54,
4/01/14 19:36
L' anno, x me, comincia davvero male...Stavolta, pero', non ho alcuna colpa..Un ciclista (mai visto prima..) del piccolo gruppetto col quale ero uscita in bici stamattina mi e' piobato addosso, dopo meno di un' ora che pedalavamo..Ha "pizzicato" la ruota posteriore della mia bici (io stavo davanti), malgrado il percorso rettilineo e tranquillo, ed un velocita', x fortuna, non ancora elevata...Mi hanno poi detto che ci vede molto male ( ha una degenerazione maculare), ma lui si ostina a negare cio', ed esce lo stesso in bici..Il risultato e' che, io, incolpevole, mentre pedalavo tranquilla nella mia corsia, sono finita ( al suo pari..) a gambe all' aria, sbattendo il solito ginocchio destro (che, poveretto, si era appena ristabilito...) in maniera non pesante ( x fortuna, non e' neanche gonfio..), mentre in maniera pesante si e' infortunato il pollice della mano sinistra, che ora e' gonfio, mi fa male, e non riesco a piegarlo bene...In aggiunta, delle escoriazioni sul labbro superiore, che mi fanno assomigliare alla sorella di Hitler....Anche la bici si e' danneggiata, pare in modo non grave..Sono rientrata a casa furibonda e dolorante..E' assurdo rischiare la propria pelle e quella degli altri, ostinandosi a fare cose che il corpo non permette di fare..Vederci bene, in bici, e' fondamentale...Ora sono relativamente tranquilla x il ginocchio ( spero solo contuso..lo vedro' domani mattina, provando a correre..), mentre mi preoccupa il pollicione..Ma non ho alcuna intenzione di fare lastre, gessi, apparecchi immobilizzanti il dito, ecc...Se e' solo contuso, passera'..Se c'e' una lussazione o, peggio, una linea di frattura, restera' gonfio e fara' sempre piu' male, quindi dovro' necessariam ricorrere agli ortopedici maledetti...Di certo, una bella botta, ma poteva andare molto ma molto peggio, in quanto, essendo stata sbalzata dall' urto finendo sulla strada, se fosse sopraggiunta una macchina alle mie spalle, non sarei ora qui a scrivere...
4975
danvegan,
4/01/14 20:24
Non ci voglio neppure pensare...
4976
danvegan,
5/01/14 10:14
Ieri petto e tricipiti, record di panca inclinata. Però continua a piovere e non posso correre...
Per il discorso della.percezione del corpo, adesso ho un ottimo rapporto col mio corpo tuttavia ovviamente finora non e' stato così. Inizio a fare le prove che dici, scrivo com'e' andata
Sai da chi vado oggi?? Ho conosciuto un ultramaratoneta vegan, un certo Michele Bernasconi. E indovina di chi e' amico? Proprio di Marco Olmo !!
Siamo un po', facciamo quattro passi, castagnata davanti al camino e forse dormo li' :-)
4977
azraphel,
5/01/14 12:07
Ma sesi fa un incidente in bici non si può chiedere un risarcimento? Con le auto partono denuncie al primo graffietto e questo per poco non ti ammazzava!
4978
saetta54,
6/01/14 18:13
azraphel ha scritto:
Ma sesi fa un incidente in bici non si può chiedere un risarcimento? Con le auto partono denuncie al primo graffietto e questo per poco non ti ammazzava!
Ma quello che mi e' venuto addosso ha gia' i suoi grossi problemi, con la sua maculopatia degenerativa, anche se meriterebbe una bella lezione x il suo menefreghismo verso gli altri...Cmq, non ho idea, circa un eventuale risarcimento..
4979
saetta54,
6/01/14 18:21
Fortunatamente, va tutto x il meglio...Sabato sera ero davvero giu' e preoccupata. il pollice sinistro era gonfio e molto dolente, ed anche il ginocchio destro, in serata, aveva iniziato a farmi davvero male...
Domenica mattina andava cosi' cosi'..Mi son detta: proviamo a correre, o la va o la spacca...E' anadata bene. All' inizio, il ginocchio faceva male, poi via via il dolore e' passato, e, sopratutto, non si e'ripresentato neanche a riposo (mi sono "sparata" 24 km..). In atto, ho un po' di dolore solo quando salgo o scendo le scale..Il ditone va molto meglio: e' piu' sgonfio, e posso un po' piegarlo..Permangono le escoriazioni al viso, quindi sono sempre piu' simile alla sorella di Hitler, ma me ne sto fregando..
Stamattina mi sono imposta una seduta di ciclismo, xche' la paura di tornare in bici va vinta subito, altrimenti aumenta...Una bella uscita in solitario, 98 km senza particolari problemi...Ho deciso che, x ora o x molto tempo, voglio uscire da sola...
Domani ahime' si reinizia a lavorare..Che palle!!
4980
azraphel,
7/01/14 16:19
Io lo avrei denunciato...nessuno può farmi male e passarla liscia! E poi un po' di soldi non fanno mai male.