Dieta Vegan e Sport; pagina 331
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4951
Generale,
20/12/13 16:28
Leggo che siete ultra-sportivi! Complimenti e che invidia... Vorrei chiedervi un consiglio, ciclistico. Spero di non andare OT. Mi piace pedalare in montagna, i grandi passi allpini, non me la cavo malissimo. Non ho potenza ne velocità, ma resistenza. Però in inverno riduco inevitabilmente le escursioni. Come vi allenereste voi? Durante la settimana corro, mediamente due sessioni da 15-20 km l’una. Nel weekend, che spesso passo in un paesino ai piedi delle montagne dove sono nato, cammino, corro oppure faccio qualche giro in bici però in piano... Stavo pensando ai rulli su cui mettere la bici, soprattutto per gli allenamenti “feriali” perchè correre in un parchetto milanese a volte è veramente noioso (sarà pure un ottimo allenamento mentale però...). Cosa fareste voi?
4952
azraphel,
20/12/13 19:12
Ahahah! Qui qualsiasi riguardi anche solo vagamente lo sport va bene :-)
Comunque i superspotivi (nonché autori del 90% dei post di questa discussione) sono Dan e Saetta; noialtri scriviamo solo ogni tanto ;-)
Comunque oggi Babbo Natale si è ripreso il mio regalo! Doveva venire il maestro fondatore della mia kenpo-community dalla Spagna a fare ben due lezioni con noi e invece gli anno rimandato l'aereo e non arriverà in tempo per nessuna delle due :-(
4953
danvegan,
21/12/13 14:33
X Generale se la tua dote e' la resistenza, ovviamente devi farti lunghe pedalate e l' idea dei rulli la scarterei a priori, in quanto mi sembra uno di quegli attrezzi che compri, usi una volta e mai più; io resisterei solo pochi minuti.
La cosa migliore sarebbe attrezzarti per affrontare lunghi tragitti e lanciarti con la bici, ormai ci sono indumenti tecnici perfetti anche con temperature molto basse.
X Azraphel l' esercizio human flag lo considero il punto d' arrivo per gli obliqui, come lo e' stato il Saetta Vegan Crunch per gli addominali; in effetti il mio obiettivo e' arrivare a farlo.
Ieri record personale con bicipiti e dorsali: per quanto riguarda il rematore con manubrio sono a 24 kg, il manubrio piu' grosso :e' 26. Mentre nel macchinario, partendo da 45 sono arrivato a 72,5, più del mio stesso peso. Il limite del macchinario e' 95, ma sembra ancora lontano al momento.
Oggi faccio una corsa e un po' di pratica con i nunchaku
4954
saetta54,
21/12/13 19:14
@Generale
Il ciclismo richiede allenamenti continui. I rulli sono quanto di piu' noioso esista..Io l' ho comprati, usati una sola volta, rivenduti...Preferisco la mia spinbike, altrettanto noiosa, ma meno trafficosa...Tuttavia, la gran parte dei ciclisti del centro nord utilizza, nella stagione invernale, i rulli , x ovvie questioni climatiche. Ed esistono anche specifiche tabelle di allenamento sui rulli, facilmente reperibili sul web.
In linea di massima, col ciclismo su strada ( ossia quello che pratico e quello che conosco, xche' con la mtb e' tutto diverso...) sarebbe utile alternare lavori cosiddetti di agilita' (ossia: rapporti leggeri, ritmo di pedalata molto veloce, tipo 95-105 pedalate /minuto), che generalmente si fanno su percorsi pianeggianti, a lavori di potenza/resistenza (ossia rapporti duri, ritmo pedalata circa 60/minuto) che generalmente si fanno su percorsi vallonati o in salita. Un allenamento, infine, settimanale, dovrebbe poi essere di "relax", ossia pedalata in tranquillita' x 120'.
4955
saetta54,
21/12/13 19:23
Oggi ci si e' messa anche la pioggia...Che periodo nero, sportivamente parlando!! Avevo in programma una bella sgambatona in bici, il progetto era andare a Lentini, il che significa almeno 120 km fra andata e ritorno, e anche dei tratti con belle salitone..Invece da stanotte diluvia, e quindi non mi e' rimasto che fare la noiosissima spinbike...Anche correre a piedi, cmq, sarebbe stato impossibile, pioveva troppo forte..Io resto cmq fedele al patto che ho fatto con me stessa: niente corsa fino al primo gennaio. Il ginocchio va molto meglio, diciamo e' quasi passato, solo quando salgo le scale ho ancora un po' di doloro.
Mi e' arrivata la conferma della mia iscrizione alla maratona di Roma di marzo 2014. Pettorale n° 1004. Il numero mi e' piciuto. Chissa' se la faro', chissa' se la portero' a termine.
Vorrei augurare a tutti buon Natale, ma non ce la faccio, in quanto queste festivita' sono di una crudelta' incredibile, aumenta l' ingordigia degli onnivori, si preparano ai loro abituali scempi, e tutto cio' mi rende molto reiste. C'e' poco da festeggiare...
4956
fiordaliso09,
22/12/13 20:01
2014!!! Dai Saetta che porta benissimo!
4957
saetta54,
24/12/13 08:07
fiordaliso09 ha scritto:
2014!!! Dai Saetta che porta benissimo!
Dici..?? Lo prendo come un grande augurio...In effetti, dicono che che il 2014 sia l' anno della Vergine, il mio segno zodiacale...
4958
saetta54,
24/12/13 08:09
Ieri piovigginava, pero' sono uscita lo stesso in bici, facendo giri su giri alla villa (una specie di pista..). Ho pero' inserito numerose salitelle, fatte tutte con rapporti durissimi.. Insomma, mi sono abbastanza stancata, malgrado tutto, "racimolando" 98 km, noiosetti, ma sempre molto meglio che fare spinbike a casa...
4959
danvegan,
26/12/13 17:31
In questi giorni mi sto rilassando, mi e' venuto un abbiocco... la stanchezza di un anno si e' accumulata e la sento tutta. Ieri poi ho mangiato abbastanza ed inizio a perdere la forma: un paio di giorni saranno sufficienti per ritrovarla.
Solo frutta e verdura, corsa e palestra intensa!
4960
danvegan,
28/12/13 10:18
Ieri reiniziato, deltoidi e gambe, addominali e obliqui. Sono molto piu' forte dopo il riposo. Oggi petto e tricipiti
4961
azraphel,
28/12/13 11:29
A me niente kenpo fino al 3...:-( E mo che faccio?
4962
danvegan,
29/12/13 22:08
ieri poi ho saltato, fatto oggi petto e tricipiti. Panca piana, primato eguagliato, panca inclinata, superato.
Dovrei salire anche coi tricipiti, ma qua sorge un problema: sono a 14 kg di manubrio, primato, eseguendo i french press con un ginocchio e una mano appoggiati alla panca: potrei salire a 16 kg, ma a questo peso inizio a coinvolgere anche gli obliqui. Mentre io tenevo ad isolare il tricipite.
Per il resto, solito: Dragon Flag, Crunch eseguiti col disco da 20 kg al petto e la panca tutta declinata, slanci delle gambe al cielo coi pesi alle caviglie, Dragon Roller, obliqui in calistenia e col manubrio... e' solo che il disco da 20 kg inizia ad essere un po' insufficiente. Purtroppo di piu' pesanti non ce ne sono, devo far sparire una delle kattleball da 22 kg.
Mi sono preso una felpa per correre bellissima, stupenda, grigia col cappuccio, mi sta veramente bene, domani vado a correre e mi faccio una foto !!
4964
danvegan,
30/12/13 18:24
Oggi corsa, la nuova felpa e' perfetta!
4965
danvegan,
1/01/14 16:29
Ieri ultima sessione del 2013.
Per i dorsali, oltre alla lat machine:
Rematore con manubrio: kg 26, rip. 8,6,4 : Record, raggiunto peso massimo di manubrio
Row: kg. 70, rip. 8; kg. 72,5 rip. 6; kg. 75 rip. 4 Record
Per i bicipiti, oltre al curl su panca Scott e concentrato, ho aumentato da 10 a.12 e infine 14 kg le alzate alternate.
Per gli addominali, sono.tornato ad.eseguire i Dragon Flag in modo perfetto, a presto una foto