Dieta Vegan e Sport; pagina 329
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4921
danvegan,
3/12/13 21:43
Per l' acqua mi e' venuto in mente che probabilmente molto dipende, oltre dai cibi che la contengono, dai cibi che non la richiedono, quali crackers, grissini, patatine, che io non assumo
4922
saetta54,
4/12/13 10:58
Ieri e oggi corsa. Pur avendo piovuto praticamente tutta la notte (sia ieri che stanotte), la mattina presto si crea un "varco" di assenza di precipitazioni, in genere dalle 5 alle 7-7.30, gli orari nei quali corro io..E non fa neanche tanto freddo, piu' che altro e' l' elevata umuduta' a dare fastidio.. Ieri ho ridotto il kmtraggio complessivo, correndo x 14 km, l' ho fatto x inserire dei cosiddetti lavori specifici: 8 ripetute ( ossia correre a velocita' elevata, quasi massimale) di 500 mt ciscuna, con 2' di intervallo con corsa lenta fra una ripetuta e l' altra. Tutto il resto dei km, corsa lenta, con progressione finale di 1 km (ossia, l' ultimo km fatto a tutta birra, o quasi...). Temevo ripercussioni sul ginocchio, invece tutto ok..A parte il solito piede che poi mi fa zoppicare x qualche ora..Gli allenamenti specifici stancano tantissimo..Anche oggi mi sentivo le gambe fiacche, e poiche' correvo lenta ho deciso almeno di sfruttare la seduta di allenamento andando a correre su strade con pavimento a basolato..Su tale superficie, correre diventa molto piu' faticoso e piu' impegnativo x le articolazioni..Ma e' necessario allenarsi sul basolato: nella maratona di Roma e' il problema principale...
4923
danvegan,
4/12/13 23:41
Io oggi come sempre al lavoro in bici, ci sono -4 gradi e arrivo mezzo congelato, comunque l' anno scorso sono arrivato a - 12...
In palestra fatto petto,tricipiti e addominali-lombari-obliqui-lombari
4924
danvegan,
7/12/13 12:32
Ieri chiuso il ciclo con dorsali e bicipiti, addominali ed obliqui.
Record con rematore con manubrio e row. Siccome da ieri ho la macchina, uso questa intensificando pero' la corsa; tutti i giorni corsetta breve, e una lunga nel weekend.
4925
saetta54,
7/12/13 17:18
Ieri corsa, 14 km, senza gloria ne infamia. Oggi , finalmente, dopo davvero un sacco di tempo, un bel lungo in bici, 148 km, molta pianura alternata a salite toste ( ma poche..). In bici la forma fisica e' ottima, con la corsa, un po' meno...
4926
danvegan,
7/12/13 19:00
A me stando fermo con la bici mi e' venuto un dolore ai muscoli delle gambe!... Vedo domani come va la corsa.
4927
saetta54,
9/12/13 16:28
Domenica ho preferito correre anziché fare bici. I motivi sono vari: necessita' di allenarmi meglio su distanze un po' piu' lunghe; tempo incerto (tanta pioggia di notte, e pioggerellina x tutta la durata della prima parte della giornata domenica); decidere, infine, se fare o meno la mezza maratona di Catania domenica 15 dicembre.
Quindi, nella seduta di allenamento domenicale, ho allungato il kmtraggio, correndo 30 km, a ritmo molto lento. La "carrozzeria" ha tenuto tutto sommato bene: solito dolore al metatarso piede destro x qualche ora dopo la corsa ( ma decisamente di intensita' molto piu' ridotta rispetto ai gg. precedenti); solito fastidio al ginocchio "maledetto", sempre dopo la corsa e , cmq, fugace, xche' poi passa... Oggi invece ho pedalato in relax, su pianura, x i miei soliti 100 km.
Ho deciso alla fine di correre questa mezza di Catania. In fondo, e' " a casa mia", non devo neanche spostarmi con macchina, treno, aereo..La mezza partira' tardi ( non capisco perché..!) , ossia alle 10.30, dalla bellissima Piazza Universita', piazza sede della storica Universita' di Catania, dove anche si concludera'. Saranno 4 giri, di poco piu' di 4 km ciascuno, tutti da correre nella splendida cornice barocca del centro storico.
Ovviamente, non ho e non posso avere alcuna velleita' agonistica ( a differenza delle mezze e delle maratone da me corse entro il 2010, nelle quali correvo con un coltello fra i denti, o quasi...). Gia' aver potuto ricominciare a correre e' un miracolo...Ma rischiare di riaprire i problemi al ginocchio per fare un buon tempo di gara mi sembra stupido..Quindi: accontentiamoci di correre e basta, facendo un tempo da tapascioni e ricordando che, cmq, correre da tapascia e' sempre molto meglio che non correre x niente...
4928
danvegan,
9/12/13 18:51
Giusto!!
Oggi per la prima volta dopo quasi un anno sono andato al lavoro in macchina; uscendo alla stessa ora e arrivando
in ritardo, essendomi dimenticato dell' esistenza del traffico mattutino. Per quanto possa sembrare incredibile, ci metto meno in bici da corsa che in macchina.
Fisicamente mi sono sentito uno straccio, quell' "accensione" data dalla pedalata appena sveglio mi manca. Ho avuto freddo, e anche sonnolenza, ancora un po' mi addormentavo.
Il dolore alle gambe e' durato tre giorni, oggi e' passato; stasera in palestra faccio deltoidi e addominali-obliqui, piu' mezz' oretta di tapis, che dovrebbe "carburarmi" a dovere.
4929
danvegan,
9/12/13 22:40
Potrebbe essere la soluzione vincente...
Ho fatto il record personale nel lento avanti e nelle trazioni al mento; evidentemente il non stancarmi in bici mi lascia piu' energia per la palestra. Dopo ho fatto la mia corsetta sul tapis, ma preferisco mille volte correre al' aperto.
4930
saetta54,
10/12/13 10:24
Peccato che la maratonina non si sia corsa oggi!! Capitano giornate nelle quali, senza motivi apparenti, si sta benissimo, si va benissimo (cosi' come capita l' esatto contrario..)..Stamane ho corso benissimo: nessun dolore, nessun fastidio, gambe che giravano bene, fiato a volonta'...Ho fatto 18 km senza mai fermarmi, in 1h38'..Il che significa una mezza maratona, ossia 21 km, in poco meno di 2 ore...X giunta, potevo anche andare piu' forte (cosa che avrei fatto durante una gara...), ma mi son voluta trattenere...Un abisso rispetto a domenica, giorno nel quale e' vero si' che di km ne ho fatti trenta, ma giravo lenta sin da subito, ho coperto i 21 km in 2h15'..!! L' unica "novita'" , ma non so se davvero c'entri, e' l' introduzione, da sabato, dei semi di canapa nella mia alimentazione..Ne consumo 2 cucchiai abbondanti ( assieme ai cereali, ai semi di sesamo e di girasole) nel latte (soia, o avena, o kamut, o orzo,o farro) della colazione...
4931
danvegan,
10/12/13 19:27
Hai provato il tahin? A me da' un' energia!...
Uff... boom di lavoro, anziché fare 8.00-16.00 come abbiamo fatto fino a ieri, da oggi 8.00-12.00 e 13.30-18.30!!!
E dato che non sono certo il tipo da sonnecchiare per un' ora e mezza come fanno i miei colleghi, domani porto pantaloncini, felpa, guanti e scarpe e mi faccio una bella corsa!
Mi tocca cambiare alimentazione; porto da mangiare, così dopo la corsa e la doccia mangio qualcosa, la sera solo frutta e verdura.
4932
cristy,
11/12/13 18:32
saetta54 ha scritto:
L' unica "novita'" , ma non so se davvero c'entri, e' l' introduzione, da sabato, dei semi di canapa nella mia alimentazione..Ne consumo 2 cucchiai abbondanti ( assieme ai cereali, ai semi di sesamo e di girasole) nel latte (soia, o avena, o kamut, o orzo,o farro) della colazione...
Saetta, eri tu che scrivevi che i semi di canapa migliorano il tono dell'umore, influiscono sulla percezione del dolore ecc? In ogni modo, vorrei agiungerli a tutti i vari semi che ora consumo abitualmente e di cui prima ignoravo l'esistenza.. Però è mai possibile che io non trovi mai niente?? A Natura Sì non li hanno, almeno non qua.
4933
danvegan,
11/12/13 21:54
Hai provato in un negozio bío?
Oggi mi sono fatto la mia corsetta di tre quarti d' ora, nella pausa pranzo; tornato al lavoro, ho fatto salto con la corda, poi ho mangiato una banana, la mia ciotola di mais, piselli, fagiolini e pomodorini, infine un po' di noccioline.
Sto diventando bravo nel salto con la corda, i miei colleghi erano estrefatti; la faccio fischiare ininterrottamente, abbastanza spettacolare in effetti :)
Poi uscito dal lavoro sono andata a lezione di jkd. Mi sono preso i nunchachu, i due bastoni legati da una catena: ovviamente sono finti, morbidi e leggeri, inoffensivi. L' istruttore mi ha dato un' infarinatura per iniziare ad usarli.
4934
saetta54,
12/12/13 13:17
cristy ha scritto:
saetta54 ha scritto:
L' unica "novita'" , ma non so se davvero c'entri, e' l' > introduzione, da sabato, dei semi di canapa nella mia > alimentazione..Ne consumo 2 cucchiai abbondanti ( assieme ai > cereali, ai semi di sesamo e di girasole) nel latte (soia, o > avena, o kamut, o orzo,o farro) della colazione...
Saetta, eri tu che scrivevi che i semi di canapa migliorano il tono dell'umore, influiscono sulla percezione del dolore ecc? In ogni modo, vorrei agiungerli a tutti i vari semi che ora consumo abitualmente e di cui prima ignoravo l'esistenza.. Però è mai possibile che io non trovi mai niente?? A Natura Sì non li hanno, almeno non qua.
No, io non credo di aver scritto che i semi di canapa migliorino l' umore, ecc....Dei semi di canapa, non ne sapevo granche'....Adesso che li assumo, pero', mi sento di confermare..Ovviamente, non sono magici..Pero' ho la sensazione di aver notato un tono fisico e mentale migliore, da quando li assumo...
Effettivamente, anche qui da me i piu' grossi negozi bio sono sprovvisti di semi di canapa, mentre hanno l' olio bio di semi di canapa...Io li ho trovati in un negozio che vende soprattutto cibo "etnico", ossia riservato a tutti gli extracomunitari (orientali e non..) della citta'...Difatti, non sono bio...
4935
saetta54,
12/12/13 13:19
Ieri "riposo"..Mi sentivo stanchissima, ho preferito restare al calduccio nel letto (cosa che mi capita raramente..)..Ed ho fatto benone: mi aspettava una giornata lavorativa impegnativa...Stamattina mi sono svegliata riposata e pimpante..Uscita in bici (tempo splendido), 108 km, dei quali quasi la meta' di belle salite..