Dieta Vegan e Sport; pagina 327
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4891
saetta54,
24/11/13 18:23
danvegan ha scritto:
Presa la macchina!!! Peugeot 106.
Che ti dicevo dell' assicurazione Saetta?? Sai quanto pago??? 251 euro l' anno!!!
Oggi riposo, domani mattina penso di andare a rilassarmi alle terme perché sono tutto indolenzito. In particolare le gambe, fra corsa e calci hanno bisogno di riprendersi
Bravo...!! Veramente un prezzo eccellente..Ed auguri per la macchina..!!
4892
saetta54,
24/11/13 18:31
Ieri ho ripreso la bici, dopo una pausa di quasi 15 gg., legata al malotempo, ed alla mia trasferta torinese..All' inizio della seduta di allenamento, sentivo le gambe come di legno..Faticavo molto..Il che conferma che corsa e ciclismo, in realta' hanno in comune solo il tipo di allenamento cardiovascolare, mentre i gruppi muscolari sollecitati sono diversissimi..Morale: il duathlon (che molti mi invitano a provare..) non mi interessa x nullA..Cmq, dopo una 50ina di km, finalmente le gambe si sono sciolte, e mi sono sentita bene...
Anche oggi sarei voluta uscire in bici, ma ha piovuto tutta la notte e la prima mattinata..Le strade erano tutte bagnate, quindi un po' pericoloso..Inoltre ( come si e' visto nei tg..) l' Etna ieri ha avuto un' eruzione lampo molto intensa, ricoprendo di cenere nera Taormina ed diversi paesei etnei...Qualcosa e' arrivata cmq anche a Catania, e la cenere e' pericolosissima, xche' fa scivolare, anche camminando a piedi, figuriamoci in bici...
Ho scelto quindi di correre, facendo un lungo di 28 km, a ritmo molto lento, xche' mi sentivo abbastanza stanca..Al solito, dopo la corsa, il piede fa un po' male, ma ci convivo...
4893
danvegan,
24/11/13 21:11
Io questa settimana ero in piena forma, ho battuto alcuni record ma ho strafatto: ho passato praticamente a letto il sabato e la domenica, completamente indolenzito.
Domani riprendo, avanti così...
Comunque appena posso guidare, cioe' appena faccio l' assicurazione al 106, voglio provare una cosa nuova: vado al lavoro in macchina, ma raddoppio il lavoro in palestra e in piu' aggiungo 45 minuti di tapis, sei volte la settimana piu' il lungo domenicale. Forse sbaglio ma mi sembra di essere stato piu' in forma quando facevo così rispetto ad ora
4894
saetta54,
25/11/13 17:25
Oggi allenamento in bici, ed e' andata decisamente meglio...Ho volutamente fatto un allenamento su percorso del tutto pianeggiante, facendo su e giu' lungo il vialone dei lidi balneari..Il "circuito" completo e' di 10 km esatti (in questa zona, difatti, si corre la mezza maratona di Catania, ripetendo due volte il giro, ed allungando poi di un altro km...). Ho fatto la prima meta' di allenamento facendo agilita', ossia con rapporti 34/24, e ritmo pedalata non inferiore a 100/105 pedalate/munuto. Poi ho cambiato rapporti totalmente, andando su e giu' con rapporti durissimi, 50/12, e facendo fuorisella, in modo di tonificare molto il muscolo vasto mediale del quadricipide femorale..Sono certissima che e' grazie al tono raggiunto da questo muscolo grazie alla bici che io ho potuto ricominciare a fare podismo...
4895
danvegan,
25/11/13 19:56
Io per quanto ci provi, non riesco ad usare i rapporti morbidi, mi sembra di sprecare energia rispetto ai rapporti duri
4896
danvegan,
25/11/13 22:26
Sono a terra.
Ho riprovato il Saetta Vegan Crunch, un disastro... le mie ossa hanno scricchiolato come legni spezzati, si sono spaventati tutti e sono riuscito per miracolo a tirarmi su. Evidentemente non sono ancora guarito del tutto, che figuraccia!!! Non riesco a perdonarmelo, di non essere riuscito a bloccarmi in aria per neppure qualche secondo, il dolore e' stato orribile, ho resistito ma le gambe semplicemente non hanno retto...d' altra parte immagino di essere stato molto fortunato ad avere ancora le gambe intere.
Ho fatto i deltoidi, camminando tenendomi perché le gambe mi reggevano a malapena, pero' poi e' passata e ho fatto salto con la fune e mezz' ora di corsa sul tapis, correndo pero' pesantemente pur senza volerlo.
L' istruttore mi dice di andarmi a far vedere, ma io non voglio...
4897
danvegan,
26/11/13 23:04
Oggi bellissimo allenamento a jeet kune do!
Ho appreso una nuova tecnica: un avversario mi afferra alle spalle, io fulmineo mi abbasso e faccio una capriola a terra tenendo la sua gamba fra le mie, e si ritrova così a terra con la gamba in leva; mi basta inarcate la schiena per spezzarla.
Poi lotta, e' stata epica... il mio maestro ha esperienza e tecnica, ma io sono piu' leggero e agile, e nonostante peso meno faccio resistenza alle sue leve, che su me perlomeno al 60% risultano inefficaci.
Quindi, abbiamo lottato a lungo, io continuavo a fare resistenza e mi sono divincolato più di una volta; alla fine, con uno strangolamento, ho vinto io !!!!
Le ginocchia vanno meglio, comunque domani prendo un appuntamento e mi faccio vedere. Temo una lesione dei legamenti crociati posteriori e/o dei menischi... anche se il mio maestro dice che mentre lo stritolavo era difficile credere che avessi qualche lesione, per piu aggiungere che da me si aspetta anche questo..
4898
saetta54,
27/11/13 08:56
danvegan ha scritto:
Oggi bellissimo allenamento a jeet kune do!
Ho appreso una nuova tecnica: un avversario mi afferra alle spalle, io fulmineo mi abbasso e faccio una capriola a terra tenendo la sua gamba fra le mie, e si ritrova così a terra con la gamba in leva; mi basta inarcate la schiena per spezzarla.
Poi lotta, e' stata epica... il mio maestro ha esperienza e tecnica, ma io sono piu' leggero e agile, e nonostante peso meno faccio resistenza alle sue leve, che su me perlomeno al 60% risultano inefficaci.
Quindi, abbiamo lottato a lungo, io continuavo a fare resistenza e mi sono divincolato più di una volta; alla fine, con uno strangolamento, ho vinto io !!!!
Le ginocchia vanno meglio, comunque domani prendo un appuntamento e mi faccio vedere. Temo una lesione dei legamenti crociati posteriori e/o dei menischi... anche se il mio maestro dice che mentre lo stritolavo era difficile credere che avessi qualche lesione, per piu aggiungere che da me si aspetta anche questo..
Ma xche' questo tipo di attivita' sportiva cosi' altamente traumatica..?? Solo corsa, e/o ciclismo, fatti con costanza e con un serio programma di allenamento, non ti vanno bene..??
4899
saetta54,
27/11/13 13:19
Stamattina corsa (ieri ho riposato..Proprio non riuscivo a fare mattinata..), 18 km, a ritmo vivace ma certo non velocissimo...C'era una bella temperatura fredda ( x come siamo abituati qui in Sicilia), circa 3 gradi..Ma poco umido, quindi io stavo benissimo, col freddo secco..
Al lavoro, iniziano le decimazioni dei colleghi causa influenza o simili..Appena le temperature sono scese, un' epidemia di ammalati..Come ogni anno, la sottoscritta, da buona vegana, e' l' unica che non si ammala...
4900
danvegan,
28/11/13 02:48
saetta54 ha scritto:
Ma xche' questo tipo di attivita' sportiva cosi' altamente traumatica..?? Solo corsa, e/o ciclismo, fatti con costanza e con un serio programma di allenamento, non ti vanno bene..??
Non riesco a risponderti... sono quasi le tre di notte e sono qua da due ore a scrivere e cancellare quello che ho scritto. Provo a mandarti un messaggio privato.
Oggi pettorali e tricipiti: record di pectoral machine, kg. 62,5 , fino a due mesi fa 40! Ma sono particolarmente aggressivo, dev' essere quello.
Ho iniziato a fare i crunch con la panca tutta declinata, e un disco grande da 20 kg al petto. Poi ho chiuso con un po' di tapis.
4901
danvegan,
28/11/13 21:20
Oggi dovevo combattere ma ho saltato. In fondo non morirà mica qualcuno per questo.
Sono andato a fare il cambio gomme alla bici, quelle vecchie erano sulle tele...
4902
danvegan,
30/11/13 12:58
Oggi dorsali e bicipiti; record nel curl su panca Scott, record nel rematore con manubrio, record nel row. Come previsto, la corsa mi sta dando un' energia pazzesca. Fisicamente sto al top
4903
saetta54,
30/11/13 16:44
Sara' l' avvicinarsi del periodo natalizio, ma da alcuni gg. mi sento giu'..Questo e' il primo Natale senza mia madre, x quanto, rimembrando l' ultimo natale (stava gia' malissimo..) non so davvero dire cosa sia meglio..Ma il vuoto c'e', ed e' grande..Come sempre, piu' di sempre, lo sport mi aiuta, in quanto la stanchezza e la sofferenza fisica legata allo sforzo, piano piano spostano,ammortizzano e riducono il dolore ed il rimpianto...
Se il tempo lo avesse permesso, oggi avrei voluto pedalare , ma pedalare tanto, ed in salita vera e lunga, tipo andare al Rifugio Sapienza, sull ' Etna..Cosa impossibile, x due fondamentali motivi. Primo motivo: l' Etna, da gg., improvvisamente, se ne esce con boati, cenere, lava, lapilli..Qualche volte, prima o poi, sputera' fuori anche dei veri diavoletti...La cenere sulle sue strade e' pericolosissima, si scivola anche a piedi, figuriamoci in bici..
Secondo motivo: da ieri piove, anzi diluvia, e c'e' addirittura un' allerta meteo..Oggi, quindi, malgrado fossi libera dal lavoro, non mi e' rimasto che correre (ovviamente sotto la pioggia, che era cmq medio-leggera, ma continua, con momenti di "impennata"..). Ho quindi deciso di aumentare il mio kmtraggio usuale, correndo ( molto lenta, circa 5'30"/km..Tapascia assoluta..) 30 km..Correre sotto l pioggia ( ma che non sia, ovviamente, uno tsunami..) mi piace un sacco, e sono rientrata molto rinfrancata..Certo, ora il solito piede mi fa male, zoppico un po', ma non si puo' avere tutto, e la vita e' fatta di scelte..
4904
DaniellaVeg91,
1/12/13 12:29
Ciao a tutti! Sono tornata, e devo dire che mi siete mancati tanto...a causa dei grossi problemi di salute di mamma e dello studio che mi ammazza ho praticamente dimenticato di esistere.
Ho costruito un bilancere da 12 kg con un bastone e delle bottiglie piene, per meno di 3 euro.
Ho ripreso ad allenarmi e per le gambe faccio:
-5/10 minuti salto corda
-squat 20x4 con carico
-affondi camminati 15xlato x3 con carico
-stacchi gambe tese 20x4 sempre col bilancere
Poi addominali e stretching.
Per le braccia più che farmi 3 serie da 30 flessioni non ho davvero idee per il corpo libero...considerando che non ho una barra a cui sollevarmi. Mah.
Saetta, una domanda: come cambia la forma e il metabolismo del corpo con la corsa? È vero che ci sono rischi di ritenzione idrica?
4905
danvegan,
1/12/13 14:38
Va beh fai i dips fra due sedie , poi USA il bilanciere per fare dei curl per i bicipiti, e il rematore per i dorsali.
Puoi costruire una bulgarian bag prendendo una camera d' aria d' auto, tagliandola e riempiendola di sabbia, per poi chiudere le due estremità col nastro americano. Se ti procuri in sacco da boxe puoi tirare pugni, eccezionale per le spalle; infatti ho delle spalle che fanno abbastanza paura :)
Puoi anche tirare gomitate, ginocchiate e calci; e poi ci saltelli intorno bruci come non mai