Dieta Vegan e Sport; pagina 324
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4846
azraphel,
7/11/13 16:42
Prossimo passo delle cose inutili che decido di fare per poi non portarle a termine: imparare la respirazione diaframmatica :-)
4847
carola74,
8/11/13 08:52
ciao,
cosa vuol dire carico scarico dei carboidrati?
ho pensato di mangiare frutta secca (noci mandorle anacardi semi di zucca i pinoli non li ho mai presi);aumentare il consumo di fagioli lenticchie, tofu, tempeth, seitan, muscolo di grano ma la mia domanda è quante volte a settimana per "vedere" qualcosa?
Amo il pane ma lo diminuisco a 50 g di integrale al giorno, so che di solito si dovrebbe mangiare 4 volte proteine e 3 volte carboidrati alla settimana.
Grazie
4848
danvegan,
8/11/13 12:48
Sono al lavoro abbiamo fatto la visita. Pressione 115-74, 58 battiti al minuto.Il dottore..."cuore sportivo" :)
4849
danvegan,
8/11/13 21:02
* carola74
Il carico/scarico dei carboidrati e' una tecnica efficacissima che consiste nel consumare carboidrati tutti i giorni della settimana che precede la gara, o l' allenamento intenso, ed interromperne l' assunzione il giorno precedente la gara. Si ottiene piu' energia in quanto si alleggerisce il lavoro dell' organismo, potendo contare comunque sulla scorta di glicogeno.
Per il resto... basta avere un alimentazione variata e bilanciata, la crescita si fa allenandosi e non illuderti che basti un alimentazione particolare per crescere piu' in fretta. Io al momento di maggior crescita mangiavo pochissimo. Sono tutti miti, puoi migliorare la tua alimentazione come qualità, perché uno sportivo ovviamente non puo' mangiare patatine e birra tutto il giorno, ma non aspettarti il cibo miracoloso che faccia vedere dei risultati, non esiste
4850
saetta54,
11/11/13 11:47
Da lunedi scorso non ho potuto piu' correre, causa dolore al dorso del piede destro..Da un punto di vista medico, si chiama "metatarsalgia", ed era un dolore che compariva non quando correvo, ma, dopo, a riposo, o camminando semplicemente..Un dolore localizzato appena sotto il secondo dito del piede (dopo l' alluce, insomma...). Giorni fa addirittura zoppicavo un po'. Ora, dopo la sospensione della corsa, fa molto meno male, quasi passato del tutto...Ho tranquillamente invece continuato le sedute di ciclismo, che, al solito, non mi da mai problemi, ovviamente aumentando moltissimo il numero di km settimanali pedalati, visto che gli allenamenti sono stati solo ciclistici...Causa di questo dolore..? Bo'...C'e' chi parla di tendinite, chi di microfrattura da stress..Dovrei fare una risonanza, ma poiché sta passando, non faccio nulla...Sono cmq furente, xche' mi son "saltate" due mezze maratone (Reggio Calabria e Siracusa)..X quanto riguarda Torino , domenica 17, non sto piu' correndo proprio x poter correre a Torino...Mi stavo allenando (bene..) x fare 30-35 km, ma ora punto ai 21..E speriamo di poterli fare...
4851
danvegan,
11/11/13 22:05
Io eviterei. Rischi di peggiorare la situazione... e fare una corsa piu' breve, senza competizione?
Oggi deltoidi e soliti.addominali e obliqui, ero particolarmente in forma. Un ragazzo piuttosto bravo ha voluto imitarmi nel Saetta Vegan Crunch, e' stato abbastanza impressionante perché appena si e' messo in posizione ha iniziato immediatamente a tremare forte ed e' diventato viola, ma qualche secondo ha resistito. Io sto circa mezzo minuto
4852
carola74,
12/11/13 14:04
Non mi aspetto affatto miracoli, mai detto questo, ho solo detto che sono golosa di carboidrati e volevo solo sapere se era meglio diminuire quelli e aumentare le proteine senza pensare che solo ciò che mangio faccia il miracolo anzi, mi piace molto correre e non fatico a fare fatica, sudare ecc.
Non sono una runner da maratone corro per mio semplice piacere 3-4 volte a settimana x un'ora un'ora e dieci e basta..fare lo scarico dei carboidrati va bene x chi fa competizioni non per me che corro così..
Comunque Grazie
4853
danvegan,
12/11/13 18:58
Dovresti mangiare il doppio dei cereali rispetto ai legumi, piu' o meno
4854
azraphel,
12/11/13 23:56
Domenica c'è una minimaratona da 10 km e io non corro da tre mesi. Suggerimenti per finirla in 60 minuti?
4855
danvegan,
13/11/13 01:09
6 al km non dovrebbe essere in problema, segui un buon ritmo e nelle salite procedi a falcate brevi. Fai un buon riscaldamento
4857
danvegan,
13/11/13 10:13
6 minuti al km
4858
saetta54,
13/11/13 13:00
Il dolore al piede oggi va molto meglio..Fa male solo se mi metto sulla punta delle dita...Pero' mi pesa tanto non poter correre.Ormai non corro da circa 10 gg.....Ieri e stamattina (dovendo andare al lavoro gia' di mattina non posso uscire in bici..) ho fatto spinbike a casa..Una pallosita' tremenda!! Ed anche domani, niente bici, pur recandomi al lavoro ad ora di pranzo, xche' ho una relazione venerdì a Taormina, in un Congresso, e mi sono ridotta al solito all' ultimo x la rifinitura della preparazione..Quindi devo chiudermi al computer sin dalla mattina, x definire e migliorare le slides...
Venerdì, direttamente da Taormina via Catania aeroporto, parto x Torino...Domenica 17 c'e' la maratona, che ho tanto aspettato e x la quale mi stavo preparando bene, con l' obbiettivo di correre 30 km e magari anche qualcosa in piu'....Tutti mi sconsigliano di correre, dato il problema recente al metatarso (mannaggia !!), pero' almeno 10 km, a ritmo lento, io me li faccio...
Ora metto sul mio profilo la ricetta al pesto n° 2...
4859
danvegan,
13/11/13 17:34
Propongo di fare la Stratorino, sono 7,5 e male che vada si potrebbero fare due giri se all' arrivo del primo stai
bene.
4860
saetta54,
14/11/13 12:51
danvegan ha scritto:
Propongo di fare la Stratorino, sono 7,5 e male che vada si potrebbero fare due giri se all' arrivo del primo stai bene.
Buona, l'ideuzza....!!