Dieta Vegan e Sport; pagina 323
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4831
Ilaveg,
6/11/13 09:43
danvegan ha scritto:
Meglio di niente???? Ma hai idea di che cosa sia? Le MMA sono uno sport di contatto violento, e un combattente di MMA e' forse uno dei piu' pericolosi
Attenta...
Allora forse mi confondo e non è quello, mi sembrava una roba molto più blanda, comunque lunedi ci andrò...però sno sempre un pò diffidente per quanto riguarda questi sport 'misti', cioè già le singole discipline sono dure e richiedono moooolto allenamento, come si fa a metterle tutte insieme nel calderone?!
4832
danvegan,
6/11/13 13:53
Ma non sono arti complete. Utili ma non completete. Se mi tiri un calcio e sto fermo OK. Ma se ti paro col ginocchio e riesco ad afferrarti la gamba... tu che cosa fai? Hai una frazione di secondo prima di trovarci entrambi a terra, tu in spaccata col poefe vicino sulla testa, io con la tua gamba al petto, e se inarco la schiena posso fratturarti il femore. Come vedi e' meglio conoscerne piu' di una:)
4833
danvegan,
6/11/13 13:58
Poefe cioè piede :)
4834
Ilaveg,
6/11/13 15:53
danvegan ha scritto:
Ma non sono arti complete. Utili ma non completete. Se mi tiri un calcio e sto fermo OK. Ma se ti paro col ginocchio e riesco ad afferrarti la gamba... tu che cosa fai? Hai una frazione di secondo prima di trovarci entrambi a terra, tu in spaccata col poefe vicino sulla testa, io con la tua gamba al petto, e se inarco la schiena posso fratturarti il femore. Come vedi e' meglio conoscerne piu' di una
effettivamente si. Ho delle resistenze diffidenti causate da una stretta k.boxing academy!
4835
azraphel,
6/11/13 16:22
Kick boxing ha un'impronta piuttosto sportiva. Io preferisco le discipline che partono dalla ricerca di una reale efficacia in combattimento, senza restrizioni dovute a regole.
Oggi seconda settimana di allenamento. Spero di non farmi beccare da un calcio frontale come lunedì :-)
4836
danvegan,
6/11/13 17:34
Io sono andato ieri, sono un po' impressionato perché ho appreso una tecnica di soffocamento, questa e' mortale... preferisco non descriverla però penso a quanto possa essere pericolosa, perché tra lo svenimento e la morte ci sono solo pochi secondi. E se dovessi sbagliare... Per ora siamo d' accordo di non farla mai.
Penso anche che nessuno avrebbe il diritto di togliere la vita a qualcuno. Sentire l' avversario perdere le forze, sentire la vita che se ne sta andando, e' una cosa che sento profondamente sbagliata.
4837
azraphel,
6/11/13 17:48
Dipende da cosa stava cercando di farti "l'avversario".
4838
danvegan,
6/11/13 18:14
Di farmi una leva, ma mi sono divincolato e li e' un attimo
4839
azraphel,
6/11/13 18:30
Io mi riferivo ad un'applicazione reale XD Anch'io non userei mai una tecnica mortale se non in una situazione di vita o di morte.
4840
danvegan,
6/11/13 20:24
E' quello che dice il mio maestro in effetti: difesa. Dice anche ti auguro di non doverla usare mai.
4841
Ilaveg,
6/11/13 21:52
Ma come faccio a togliermi il dolore ai pettorali per il ritorno in palestra dopo 2 anni di cazzeggio? Mi uccide!! E domani ci devo tornare..
4842
azraphel,
7/11/13 16:01
Guarda, nel thread "maratoneti" suggerivano l'uso di acqua bicarbonatica per prevenire i dolori da acido lattico. Non so se funziona anche quando il dolore ti è già venuto ma Danvegan dovrebbe saperlo :-)
4843
carola74,
7/11/13 16:13
ciao sono vegana da un anno ormai ed è tutto ok, volevo chiedere una cosa riguardo alla corsa; da giugno ho cominciato a correre e ad oggi lo faccio regolarmente 3 volte a settimana se non 4 x circa un'ora un'ora e 10. la sera in settimana e il pomeriggio nel week end.
vorrei sapere le proteine piu' adatte per far "crescere" i muscoli e quante volte a settimana dato che non ne mangio molte e sono molto golosa di pane e quindi credo che lo sviluppo muscolare ci sia se ho anche un adeguato apporto proteico.p
premetto che mangio solo una volta al giorno alla sera, e' un'abitudine che ho da tanti anni ormai e che non voglio e non riesco a cambiare.
grazie mille
carola
4844
danvegan,
7/11/13 16:23
Ciao Carola, la cosa migliore che puoi mangiare e' qualche noce e un po' di pinoli subito dopo corso: per il resto mangia variato ed equilibrato, non ci soni particolari accorgimenti.
Con un alimentazione errata puoi rovinare la prestazione ma una volta raggiunta un alimentazione variata ed equilibrata non c'e' molto altro da aggiungere. Puoi lavorare sulle quantità, puoi usare il sistema carico/scarico dei carboidrati, ma l' alimentazione base e' quella.
4845
danvegan,
7/11/13 16:26
X azraphel e ilaveg no l' acqua bicarbonatica contrasta la formazione di acido lattico, ma questi sembrano piu' dolori da sforzo. E' un passaggio necessario :)