Dieta Vegan e Sport; pagina 319
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4771
danvegan,
7/10/13 20:57
X saetta
L' ho scritto in precedenza, io ho le gambe da ectomorfo cioè che faticano a svilupparsi, al contrario del resto del corpo: da qua meso-ectomorfo. In questa situazione l' unico modo efficace per allenare le gambe al massimo una volta la settimana, e concedergli molto riposo e tempo per svilupparsi . Diversamente, si consumerebbe immediatamente il muscolo.
Da qua deriva il fatto che ogni tentativo di allenamento su piu' sessioni si sia rilevato meno efficace di quelli ad unica sessione: alla successiva, ero ogni volta piu' forte.
4772
azraphel,
8/10/13 13:39
Aaaaaaaaargh!!! Sto impazzendo appresso a queste dannate scuole di arti marziali! La disorganizzazione regna
sovrana!
Sembra che finalmente sia riuscito a trovare qualcosa di interessante ma sono un po' in dubbio...sembra che un certo ******** ******** tenga dei corsi di JKD nel suo garage -_- Che dite, vado a vedere?
In realtà mi affascinava molto il kyusho, ma l'hanno tolto quest'anno perché non piaceva e su internet non riesco a trovarne un altro :-(
4773
danvegan,
8/10/13 17:47
Io ci vado oggi al corso d jkd! Ricorda, deve darti l'impressione di essere bravo a spiegare.
4774
danvegan,
9/10/13 00:35
Uff, ho avuto un brutto stiramento. Oggi nel fare lotta a terra il maestro mi e' venuto sopra, io sono riuscito ad afferrargli la testa col braccio e ad avvinghiargli il corpo con le gambe: a questo punto stringendo come un' anaconda, sia col braccio che con le gambe, sempre di più, senza mai mollare sono riuscito a soffocarlo e a farlo arrendere.
Subito dopo pero' ho provato una fitta al dorso, nel punto fra scapola sinistra e colonna vertebrale; mi fa male, soprattutto nel girare tutta la testa a destra o sinistra; e quel punto e'diventato rosso. Ho messo la pomata all' arnica e vado a dormire al caldo, domani faccio la sauna. Spero passi presto
4775
Andrea,
9/10/13 00:55
azraphel ha scritto:
sono un po' in dubbio...sembra che un certo
******** ******** tenga dei corsi di JKD nel suo garage -_-
Ho cancellato il nome perché temo sia una cosa decisamente fuori regola
4776
azraphel,
9/10/13 12:52
Tanto qui non ci sono napoletani chepotrebbero decidere di partecipare XD
Comunque sto vedendo che molti maestri registrati ed anche con una buona esperienza, spesso fanno lezione al di fuori di qualsiasi struttura (spesso in parchi pubblici).
4777
danvegan,
9/10/13 13:27
Fare lezioni in casa non e' vietato, nei luoghi pubblici si; e comunque il problema e'il pagamento che andrebbe dichiarato. Il mio maestro pero' ci aveva provato a fare tutto ed e' stato divorato vivo, mi diceva che in pratica lavorava per pagare la tasse fino a quando e' fallito
4778
azraphel,
9/10/13 21:10
Perché è illegale? Ho sempre visto gente che si allena in strada, tizi che facevano difesa personale, parkour. Per non parlare del bosco di Capodimonte che è diventato una vera e propria palestra verde! :-)
4779
Andrea,
10/10/13 01:02
Un singolo può allenarsi dove vuole, anche un gruppo di persone che si mette d'accordo. Ma se vuoi tenere dei corsi devi essere in regola, immagino già a partire dal chiedere un certificato medico prima dell'inizio tanto per fare un esempio.
4780
danvegan,
10/10/13 01:31
Infatti in in parco puoi allenarti ma non certo insegnare... poi sai se sei in due e' credibile se sei in trenta un po' meno
4781
WildSoul,
10/10/13 21:39
La legge Italiana riguardo l'esercitare una professione per conto proprio e ridicola e assurda come mangiare animali e derivati.
In altri paesi come nel Regno Unito se provi a spiegare una cosa del genere ti prendono per PAZZO!!!
Approposito del Regno Unito, avete letto questa notizia fantastica?
http://www.greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/10294-vegan-uk-2020 Per il 2020 si prevede che i vegani saranno più della metà della popolazione! =D
Ma non discuto ulteriormente perchè so di essere off-topic! x)
4782
danvegan,
11/10/13 00:25
Si io lo sapevo, in UK ogni giorno 2000 persone diventano vegan.
4783
fiordaliso09,
12/10/13 18:41
Sono molto giù di morale, la fascite plantare guarisce, l'ultimo ortopedico mi ha fatto un'infiltrazione di cortisone (devo farne altre due ed è meglio che non ci pensi troppo sennò mi passa la voglia di tornare da lui...), mi ha assolutamente sconsigliato di fare anche solo palestra, l'unica cosa che mi restava, visto che di correre non se ne parlava per il dolore, mi sono pure fatta fare un plantare (non vi dico il costo!), oggi è arrivato e il risultato è che il piede mi fa male in punti che la fascite plantare aveva risparmiato. Mi dicono di provarlo per 15 giorni prima di tirare le somme, ma qui mi verrà un bel livido sotto l'avampiede se lo faccio, domani già non credo riuscirò ad indossarlo, ho tutta la parte dolorante. Che tristezza! Chissà se poi potrò correre ancora prima o poi...che invidia Saetta che corre!
4784
azraphel,
13/10/13 13:10
Venerdi ho cominciato a seguire il corso di kenpo!!! È uno spasso! Mi hanno insegnato la posizione di guardia e qualche tecnica di autodifesa. Poi se continuo cominciamo con le cose serie :-)
4785
danvegan,
13/10/13 19:45
X Sara per il momento pensa a guarire!!!
Anche io riposo, aspetto che mi passi lo stiramento al dorso