Dieta Vegan e Sport; pagina 318

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 318 di 360

4756 saetta54, 28/09/13 16:57

DaniellaVeg91 ha scritto:
Sessione braccia e addominali l'altro ieri. tutto bene ma non riesco a sentirle mai indolenzite, non crescono, non crescono e ancora non crescono. stasera riprovo con qualcosa di più cattivo.

gambe: ieri ho sostituito gli affondi con gli squat. oggi cosce indolenzite, benissimo, ma solo le cosce maledizione, che peraltro hanno un bel muscolo già sviluppato. il sedere invece tace: possibile? tornerò agli affondi credo.

Ma, anche io ho dei dubbi, sul fatto che gli squat tonifichino/sviluppuno i glutei...Cmq, ti consiglio di farli cosi: gambe aperte in linea con le spalle, piedi con punte leggerm ruotate all' esterno. Scendi molto lentamente, senza inarcare il busto, spingendo indietro il sedere, come se devi sederti e cercare uno sgabello. Fermati all' altezza del ginocchio. Quindi, contrai con forza i glutei, e molto lentam risali, sempre a glutei contratti..tre serie da 20 ciascuno. Fatti lenti cosi', a me risultano tosti...

4757 saetta54, 28/09/13 16:58

azraphel ha scritto:
Io invece, mentre sfrugo tra le palestre della zona alla ricerca di un corso adatto, ho provato a riprendere l'allenamento a casa ma è stato un fallimento. Non ce la faccio proprio, mi sento fisicamente e psicologicamente stanco; non riesco proprio a richiamare le forze per fare gli esercizi! Pensate che, da un giorno all'altro, non riuscivo più ad arrampicarmi sui lampioni...(si, mi arrampico sui lampioni!). Adesso mi è venuto pure il raffreddore e sono 3 giorni che me ne vado in giro starnutendo. Che periodaccio!

Non fa niente, non ti abbattere...Sono periodi, tutti passiamo questi periodi

4758 saetta54, 28/09/13 17:03

Oggi corsa, 24 km. Ieri la pallosissima spinbike a casa. Non ne posso piu' di non poter pedalare su strada x via del gesso alla mano sinistra, che mi blocca polso e due dita..Secondo gli ortopedici ( dei quali non ho notoriam alcuna stima...) dovrei levare il gesso il 7 ottobre, ma ho intenzione di toglierlo io stessa fra due-tre gg..(c'e' una parte che e' solo garza, quindi posso taglare con facilita'..). Cavolo, x una fratturina al mignolino non bastano, 22-25 gg. di gesso...?? Quando ho fatto una frattura al perone della gamba destra, ho tolto il gesso dopo 22 gg., senza alcun reliquato...

4759 danvegan, 29/09/13 11:31

Io ieri e oggi riposo, anche perché sento le gambe abbastanza indolenzite. Domani palestra, comunque non alleno più le gambe, le tengo tutte per la corsa :)

Dal punto di vista alimentare sto sperimentando una dieta che prevede molta verdura cruda, verdura cotta, frutta; poi un giorno cereali e un giorno legumi. Potrei anche rimanere al peso attuale, sono di nuovo al massimo della forma e se per avere qualche chilo in meno devo rinunciare a tutta l' energia che mi sento...

4760 saetta54, 30/09/13 16:18

Ieri corsa, 22 km..Ero furiosa, xche' in mattinata ho tolto il maledetto gessetto alla mano sinistra, ed ho ritrovato un dito mignolo orribile, a dir poco...Tutto storto, gonfio, praticam rigido, non posso piegarlo quasi del tutto...Ma che bel gesso, che mi hanno fatto...!! X giunta, il blocco x 3 settimane dell' articolazione del polso (l' ingessatura scendeva fino a bloccare anche il polso) non e' stata, come temevo, priva di reliquati: il polso e' diventato sottilissimo, e molto dolente quando lo muovo....Poi mi sono cmq consolata, pensando che mica si corre o si pedala con il mignolo...Pazienza. Stamattina ho ripreso la bici, ma prima ho forato, e poi mi ha preso il diluvio...Evviva...

4761 danvegan, 30/09/13 16:56

Strano, io anni fa ho tenuto mano, polso e braccio ingessati per mesi e quando ho tolto il gesso era uguale a prima...

Oggi preso anch' io la pioggia, adesso vado in palestra a fare addominali e deltoidi

4762 zucchina, 30/09/13 22:46

Daniella per lo squat prova a scendere un pò di più. Fai l'esecuzione come dice saetta, solo invece di fermarti quando le cosce sono parallele al terreno scendi ancora un pochino. Se fai così il giorno dopo dovresti sentire anche i glutei indolenziti

4763 saetta54, 2/10/13 08:20

Ieri mattina e stamattina corsa. 20 km e 18 km rispettivamente. Buone sensazioni, vado, mi pare, piu' spedita. Ho un po' di dolore al piede sinistro, fra metatarso e dita. Probabilm, e' un problema di appoggio, o di eccessivo carico a sinisra. Oggi faro' un bell' impacco con Arnica crema, appena ho un po' di tempo...

4764 danvegan, 2/10/13 22:16

Io oggi al lavoro in bici, poi dal lavoro in palestra dove ho fatto petto, tricipiti e obliqui, poi a fare jkd. Migliorò sempre, oggi mi ha messo a difendermi avendo le spalle contro a un muro, dove non puoi scappare. Inoltre un po' di calci e pugni vari...

4765 saetta54, 4/10/13 17:47

Ieri 68 km bagnatissimi in bici....Grrrr...!! Da quando ho levato il gessetto alla mano, e ripreso la bici, ha piovuto...!! Ieri piovigginava, ma non mi sono data x vinta..Sono entrata alla villa, e girato tondo tondo con la bici x un bel po', mettendoci anche le (poche..) salitelle che la villa offre..Stamattina corsa, 22 km, al buio pesto ( esco alle 5, rientro verso le 6.45, che sta appena albeggiando..)..Domani, con un ristretto gruppo di ciclisti (di nuova conoscenza..Sembrano tranquilli, ma con le teste dei ciclisti, e' tutto da vedere...) c'e' in programma di salire verso Milo e Fornazzo, ossia Etna...Il meteo da pioggia, ma io spero sbagli...

4766 danvegan, 4/10/13 18:13

Ieri dorso e bicipiti, oggi riposo domani prevista corsa di circa 20 km di preparazione. Allungo sempre un po' ;)

4767 saetta54, 5/10/13 16:36

Oggi (finalmente..!!) ho potuto pedalare un po'. Siamo riusciti a salire sopra Zafferana, poi il cielo si e' fatto troppo nuvoloso, e siamo ridiscesi..Complessivi 78 km. Contrariam a quanto pensavo, non ho assolutam perso la mia forma fisica in bici..pedalo bene, x nulla affaticata.. Evidentem, il running ha tenuto alto il livello di allenam cardio-vascolare, e la (poca...) spinbike fatta ha allenato i muscoli coinvolti nel ciclismo...Purtroppo, sento invece dolore al mignolo sinistro appena c'e' una scaffa in strada, anche piccola...Il dito resta inoltre teso e rigido, il che soprat in discesa mi limita all' aggancio completo della mano al manubrio...

4768 danvegan, 5/10/13 18:13

Appena tornato dalla corsa!!! Grandiosa!!

Sempre piu' leggero, scatenato e tonico, credo di aver pensato a tutto per questa preparazione;

- Una sola corsa settimanale a digiuno, senza alcuna accortezza per contrastare l' acido lattico e senza allenare le gambe in palestra; così hanno sette giorni per riposarsi ed eliminare eventuale acido lattico. Siccome le mie sono gambe da ectomorfo, allenandomi di piu' sarebbe controproducente.

- Al miglioramento della prestazione associo una costante perdita di peso, ormai ho quasi del tutto ripreso la forma: ancora un paio di chili e ci siamo. Questo enfatizza ancora di più il miglioramento stesso, facendomi sentire sempre piu' leggero.

- Alimentazione sempre piu' leggera, per usare meno energia per digerire e piu' per l' allenamento

- Periodo prima della gara, assunzione di acqua bicarbonati a e abbondante spremuta di arancia

Mi sembra di non aver trascurato nulla

4769 saetta54, 7/10/13 16:28

danvegan ha scritto:
Appena tornato dalla corsa!!! Grandiosa!!

Sempre piu' leggero, scatenato e tonico, credo di aver pensato a tutto per questa preparazione;

- Una sola corsa settimanale a digiuno, senza alcuna accortezza per contrastare l' acido lattico e senza allenare le gambe in palestra; così hanno sette giorni per riposarsi ed eliminare eventuale acido lattico. Siccome le mie sono gambe da ectomorfo, allenandomi di piu' sarebbe controproducente.

- Al miglioramento della prestazione associo una costante perdita di peso, ormai ho quasi del tutto ripreso la forma: ancora un paio di chili e ci siamo. Questo enfatizza ancora di più il miglioramento stesso, facendomi sentire sempre piu' leggero.

- Alimentazione sempre piu' leggera, per usare meno energia per digerire e piu' per l' allenamento

- Periodo prima della gara, assunzione di acqua bicarbonati a e abbondante spremuta di arancia

Mi sembra di non aver trascurato nulla

Che significa " gambe da ectomorfo" e che allenarsi di piu' sarebbe controproducente...?? Questo ne sa una piu' del diavolo....

4770 saetta54, 7/10/13 16:33

Ieri corsa, 20 km, parzialmente bagnati x pioggerella finale (poi diventata diluvio, ma x fortuna ero gia a casa....). Oggi insperata giornata quasi del tutto soleggiata, e prima vera uscitona in bici...120 km filati, percorso misto , ossia pianura e diverse toste salitelle, e poi un mare di falsopiani....Sono rientrata morta! Il mese di stop dal ciclismo a causa della frattura al mignolo si e' fatto sentire, sono tornata a casa stanchissima....Con la bici mi passa davvero tutto, anche un fastidioso dolore alla pianta del piede sinistro che avevo ieri dopo la corsa...

Pagina 318 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi