Dieta Vegan e Sport; pagina 316
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4726
saetta54,
16/09/13 19:04
cristy ha scritto:
Ciao Saetta,
bentornata, mi dispace per tua mamma..
Nonostante il mio apporto a questo bel thread sia nullo, visto che con le mie nuotate striminzite sono troppo ridicola in confronto a voi :-) , mi piace sempre leggerlo.
Non e' vero che il tuo apporto e' nullo..Nuotate striminzite...?? Ridicola..?? ma scherzi..?? Io sono tutt' altro che una superwoman!!
4727
cristy,
16/09/13 20:45
saetta54 ha scritto:
cristy ha scritto:
Ciao Saetta,
bentornata, mi dispace per tua mamma..
Nonostante il mio apporto a questo bel thread sia nullo, > visto che con le mie nuotate striminzite sono troppo > ridicola in confronto a voi :-) , mi piace sempre leggerlo.
Non e' vero che il tuo apporto e' nullo..Nuotate striminzite...?? Ridicola..?? ma scherzi..?? Io sono tutt' altro che una superwoman!!
Diciamo che posso solo consigliare come rilassarsi in piscina! però ora mi faccio i tuoi stessi panini (doufu frullato con olive o capperi) se rimango fuori a pranzo per nuotare o se facciamo iniziative che ci tengano fuori tutta la giornata , e saziano davvero un sacco! (ed è l'unico modo in cui mi piace il doufu)
4728
danvegan,
16/09/13 21:18
Ciao Saetta, anche io come immagino tutti avevo intuito, ti siamo vicini. Ho compreso e rispettato la tua decisione di non scrivere, e percependo la tua situazione non mi veniva voglia di scrivere nemmeno a me.
Per me è stato un momento di cambiamento epocale ma sono cose di cui parlare in privato e magari piu' avanti. Continuo ad allenarmi come e piu' di prima.
Verrei io a Torino, se ti va... se c'è una sola possibilita' di ottenere il certificato medico agonistico, necessario per la Turin Marathon, entro il 17 novembre, mi dedichero' anima e corpo alla corsa per riuscire a correre insieme. Oppure potrei fare la pazzia e venire a fare la mezza di Reggio !!!
4729
saetta54,
17/09/13 17:01
danvegan ha scritto:
Ciao Saetta, anche io come immagino tutti avevo intuito, ti siamo vicini. Ho compreso e rispettato la tua decisione di non scrivere, e percependo la tua situazione non mi veniva voglia di scrivere nemmeno a me.
Per me è stato un momento di cambiamento epocale ma sono cose di cui parlare in privato e magari piu' avanti. Continuo ad allenarmi come e piu' di prima.
Verrei io a Torino, se ti va... se c'è una sola possibilita' di ottenere il certificato medico agonistico, necessario per la Turin Marathon, entro il 17 novembre, mi dedichero' anima e corpo alla corsa per riuscire a correre insieme. Oppure potrei fare la pazzia e venire a fare la mezza di Reggio !!!
Grazie, grazie x le belle parole, grazie a te ed a tutti...Certo che vi sento vicini..Vi ci sentivo anche durante i peggiori momenti...
Mi incuriosisce molto il tuo "cambiamento" epocale...Cavolo, e' un' affermazione impegnativa...! Spero con tutto il cuore che sia un cambiamento assolutamente positivo e ben ponderato...Che continuassi ad allenarti come un pazzo, non avevo dubbi..Tu, al mio pari, se ti fermassi, diventeresti un depresso ...Io sarei anche insopportabile ed intrattabile..!! Rassegnamoci, figlio: siamo due "dopati" dello sport...!!
Certo che mi va, se vieni a Torino..!! Ti ricordo che: 1) non e' prevista una mezza. Come tutte le grandi maratone di classe, la Turin Marathon e' solo maratona, senza mezze o mezzine...Tuttavia, gli organizzatori prevedono cmq delle distante intermedie (20 km, 25 km, 30 km, ecc...), ma il certificato di finisher verra' dato a chi completa i 42 km ( ma chi se ne frega...??). 2)Volutamente, tengo ritmi molto molto bassi, xche' sono convinta che se aumento ritmo medio e/o km fatti in allenamento, mi riparte x la tangenziale il ginocchio...Quindi i km che faro' a Torino (punto ai 30, ma saro' contenta anche dei 25...) li faro' alla velocita ' di un bradipo ( con tutto il rispetto x il simpaticissimo bradipo..), ossia anche 6'/km, ossia quasi camminata veloce...Quindi, allenati, ma secondo me gia' mi surclassi...Il certificato di idoneita' va fatto presso un centro di medicina sportiva, prevede visita generale, spirometria, ecg a riposo e sotto sforzo (sforzo modesto e di breve durata..Difatti e' una gran cavolata..!), rilievo della pressione arteriosa a riposo e sotto sforzo, ricerca nella pipi' di sostanze dopanti. Con 30-40 euro puoi fare un buon esame. Ma se non ti interessa il pacco gara, la maglietta, la medaglia, ecc, puoi anche infilarti "di straforo" (si fa, ma non si dice...Classico di qualunque maratona...), ossia non ti iscrivi e corri lo stesso... Reggio Calabria mi sembra lontanuccia, ed e' x me potenzialm ancora in forse, in quanto si corre il 3 novembre, ed il 2 (commemorazione del defunti) io sono certam nel paese di mia mamma, quindi devo vedere come organizzarmi...
4730
danvegan,
17/09/13 18:58
saetta54 ha scritto:
Grazie, grazie x le belle parole, grazie a te ed a tutti...Certo che vi sento vicini..Vi ci sentivo anche durante i peggiori momenti...
Noi ci siamo sempre !!! Ma dimmi... hai sentito qualcosa ieri che ti ha spinto a scrivere??
Mi incuriosisce molto il tuo "cambiamento" epocale...Cavolo, e' un' affermazione impegnativa...! Spero con tutto il cuore che sia un cambiamento assolutamente positivo e ben ponderato...
Ti scrivo in privato. Si tratta di una cosa estremamente positiva, forse la piu' positiva della mia vita, ma si e' trattato comunque di una scelta che riguarda anche altre persone.
Che continuassi ad allenarti come un pazzo, non
avevo dubbi..Tu, al mio pari, se ti fermassi, diventeresti un depresso ...Io sarei anche insopportabile ed intrattabile..!! Rassegnamoci, figlio: siamo due "dopati" dello sport...!!
Ho provato a fermarmi qualche giorno ad Agosto, ma come al solito non ce la si fa proprio... o sparapanzato sul divano o in allenamento continuo.
X la Turin Marathon mi alleno comunque, così saro' bene in forma :)
4731
fiordaliso09,
17/09/13 20:09
Mi dispiace molto Saetta per tua madre, non sono stata molto presente nemmeno io ultimamente sul forum e non sapevo. Sempre in sella eh Saetta? Mi raccomando!
4732
saetta54,
18/09/13 10:41
@Fiordaliso09.
Grazie,cara.. Certoche resto in sella!!
@Dan
Si, effettivam c'e' statauna persona che mi ha consigliato di tornare sul forum...Ed ha fatto bene, xche' ora mi rendo conto quanto mi siete mancati!
4733
DaniellaVeg91,
20/09/13 18:12
Saetta, un abbraccio forte forte! Lei ti guarda da lassù :) e noi non ti abbandoniamo di certo!
Io ho smesso di andare a nuotare al mare e vorrei riprendere con la piscina.
Nel frattempo mi alleno a casa e vorrei sottoporvi il progetto:
2 volte a settimana 1 ora stile libero.
3 volte a settimana
addominali - 40x 3
squat - fino a esaurimento? Oppure meglio anche qui fare delle serie?
Flessioni - 3x20? È troppo?
Altri esercizi per braccia e schiena?
L'intento è questo: asciugare al massimo le gambe, così se aumentano i muscoli restano comunque fini.
Allargare le spalle, non troppo, ma vorrei proporzionarle al bacino.
Rinforzare la schiena, le braccia e i pettorali.
4734
danvegan,
20/09/13 20:21
DaniellaVeg91 ha scritto:
Saetta, un abbraccio forte forte! Lei ti guarda da lassù :) e noi non ti abbandoniamo di certo!
Io ho smesso di andare a nuotare al mare e vorrei riprendere con la piscina.
Nel frattempo mi alleno a casa e vorrei sottoporvi il progetto:
2 volte a settimana 1 ora stile libero.
3 volte a settimana
addominali - 40x 3
squat - fino a esaurimento? Oppure meglio anche qui fare delle serie?
Flessioni - 3x20? È troppo?
Altri esercizi per braccia e schiena?
L'intento è questo: asciugare al massimo le gambe, così se aumentano i muscoli restano comunque fini.
Allargare le spalle, non troppo, ma vorrei proporzionarle al bacino.
Rinforzare la schiena, le braccia e i pettorali.
Stai sbagliando intento... non si asciugano le gambe, ti asciughi tutta. Per lo squat, lo vuoi fare libero? Oltre alle flessioni, puoi fare trazioni sia per i bicipiti che per il dorso, e sit up per i tricipiti; infine, flessioni con le mani arretrate per le spalle.
4735
DaniellaVeg91,
20/09/13 21:15
Lo squat posso farlo coi pesi da 2 kg nelle mani, o riempire due bottiglie di sabbia finché non vado a comprare i pesetti più pesanti...
In palestra lo facevo con 15 kg, ma solo 3 serie da 15, e le cosce mi erano diventate relativamente enormi...il fisico a pera non mi piaceva per niente...
Braccia e spalle invece non aumentavano mai!
Un'altra cosa! Qualcuno sa come si mantiene una buona muscolatura quando si usano i corsetti? Quegli affari bellissimi con le stecche d'acciaio che ti strizzano la vita...
4736
saetta54,
21/09/13 16:41
Grazie, DaniellaVeg91...Riuscivo a condividere con mia mamma anche la corsa, anche se lei nella sua vita non ha mai corso..Quando, un week end al mese, la andavo a trovare al suo paese, x molti anni la domenica mattina presto correvo nel bellissimo e lungo molo del porto. Quando rientravo, lei si era gia' alzata da un po', e mi faceva trovare regolarm un fumante caffe' ed una vasca piena di acqua con sali profumati...E faceva sempre finta di rimproverarmi, xche' non mi risparmiavo...In realta', ne era felice...
4737
saetta54,
21/09/13 16:49
In questa ultima settimana, oggi compreso, ho corso ogni giorno, tranne ieri..Il che non va bene, xche' so di certo che devo alternare il podismo col ciclismo, altrimenti riavro' i soliti problemi al ginosschio...Ho corso 18 km a seduta dal lun al giovedi, ed oggi un lungo di 26 km...Problemi zero. Vado lenta, ma va benissimo cosi'..Sto riassaporando sensazione antiche ed uniche, non mi pare vero...Le solite strade, i soliti falsopiani, le solite facce (alcune invecchiate o sciupate, eh eh..), il solito meraviglioso lungomare, i soliti profumi...Le gambe girano, ed i piedi si muovono..Il fatto e' che, avendo rotto il mignolo della mano sinistra domenica 8, con una banale caduta correndo, ho un semigesso, una sorta di stecca gessata, che blocca mignolo ed anulare mano sinistra, e scende fino al polso..Impossibile quindi fare ciclismo su strada, fino al 7 ottobre (ma io me lo levo prima...). Dovrei alternare la corsa con la spinbike di casa, ma che palle la spinbike...!!Cmq, ho deciso che domani corro di nuovo, ma lun, mart e mercol, pazienza, faro' solo spinbike...
4738
danvegan,
21/09/13 22:36
Io sono stato fermo qualche giorno, qui da noi gira un virus tipo influenzale. Non vi dico come ero intrattabile in questi giorni...
Riprendo alla grande domani: deltoidi, gambe, addominali e parto con la corsa!!!!!
4739
saetta54,
22/09/13 17:15
E anche oggi corsa....22 km tranquilli tranquilli..Dopo una nottata di acqua e nubifragi, una mattinata calda ed assolata, che ha permesso a tutti i runners abituali di correre tranquillamente (ma dopo pranzo ha ripreso a piovere..A proposito: a chi piace la pioggia..?? Io la adoro..). Da domani, non si transige: spinbike mattutina ( e pazienza x la noia..)
4740
danvegan,
22/09/13 20:58
Io oggi palestra, però ero un po' fiacco nel fare esercizi estremi come il Saetta Vegan Crunch e il Dragon Roller, così non ho corso. Si vede che l' organismo deve rimettersi in moto.
Da domani si reinizia a fare sul serio, in questo periodo mi sono un po' rilassato. Il motivo principale e' che non avevo piu' obiettivi da raggiungere. Ora ho un nuova sfida, arrivare a correre 30 km.
Cambio subito alimentazione con una specifica per questo scopo; devo perdere un paio di chili. Imterrompo l' allenamento per le gambe in palestra, dedicandole completamente alla corsa. Inizio con lunghe sessioni di corsa a digiuno, per abituare il corpo a metabolizzare i grassi.
Domani devo portare la bici a sostituire un po' di pezzi; copertoni, corone, catena e pignoni