Dieta Vegan e Sport; pagina 315
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4711
azraphel,
23/07/13 12:53
Wa, ieri ho scoperto che di addominali alti (con le gambe bloccate), di cui non ne avevo mai fatti più di 60 di fila, ne posso fare 120! E avrei potuto continuare!
4712
danvegan,
23/07/13 21:00
Guarda che gli addominali alti non esistono, il retto dell' addome è uno!!! :D:D:D
Mi raccomando, eseguili controllando sia la salita che la discesa, quando sei in salita contrai bene gli addominali, guarda un punto fisso sul soffitto e non stare in apnea!!!
4713
azraphel,
23/07/13 21:11
Anche meglio! Comunque esistono esercizi che stimolano di più la parte alta o la parte bassa del muscolo no?
4714
danvegan,
23/07/13 21:48
Si puo' attaccare alla gabbia toracica e tirare il bacino, oppure attaccarsi al bacino e tirare la gabbia toracica. Viene stimolato in maniera diversa.
Comunque secondo me sei pronto per iniziare a fare i VERI Reverse Crunch: lascia stare le cavolate che ti diranno, da sdraiato sulla panca tira su le gambe a 45 gradi, poi TENENDOLE FERME muovi solo il bacino in su e in giu'. L' articolazione dell' anca non deve muoversi proprio.
Un altro esercizio consiste nel partire da sdraiato e lanciare i piedi al soffitto, sollevandoti tutto, quindi rimanendo appoggiato solo con le spalle.
Coraggio!!! Ancora qualche passaggio e riuscirai a fare i Saetta Vegan Crunch anche tu !!!!
Io ieri ho iniziato un nuovo ciclo, faccio:
petto, tricipiti, addominali
dorso, bicipiti, obliqui
deltoidi, addominali
petto, tricipiti, obliqui
dorso, bicipiti, addominali
gambe, deltoidi, obliqui
Sono morto, tutto dolorante, segno che funziona.
Non riesco veramente piu' a capire, ogni volta cambio allenamento, sento un' esplosione di energia ma dopo pochissimi microcicli mi rompo... ho bisogno di un programma molto dinamico, di continui nuovi stimoli, massimo 3-4 settimane poi devo subito cambiare. Oltre questo tempo, non miglioro piu'!!!
All' inizio sono la persona piu' felice della Terra, e miglioro anche nel ciclismo e nel combattimento, poi inizio a pensare che non era poi sto granchè e alla fine penso che devo passare ad altro
4715
azraphel,
23/07/13 22:40
Ehi, io riesco a fare i Saetta Vegan Crunch! Aspetta che riesca ad infilarmi di nuovo in una palestra e ti mando la foto!
Invece non credo mi sia chiaro il movimento del bacino in questo nuovo esercizio di cui mi hai parlato.
4716
danvegan,
23/07/13 23:20
:)
Ricorda, l' esercizio Saetta Vegan Crunch prevede di stare completamente sdraiati in aria, gambe comprese. E qua sta la cosa difficile, perchè aumenti di molto la leva. L' unico punto su cui appoggiarsi deve essere sul retro delle ginocchia o un po' piu' in basso, non troppo o fa davvero male; mentre bisogna tenersi solo con le caviglie.
Per i Reverse Crunch, sdraiati al conrario sulla panca Crunch, tieniti con le mani per stabilizzarti: poi, tenendo il sedere ontro la panca, alza le gambe a 45 gradi, cioè a meta' tra la posizione distesa e quella con i piedi in alto. Questa è la posizione iniziale.
A questo punto, teendo immobili le articolazioni coxofemorali, alza e abbassa solo il bacino avvicinandolo al petto. Ovviamente nel fare cio' le gambe si avvicineranno e si allontaneranno dalla testa, ma l' articolazione deve restare comunque ferma.
Se il retto dell' addome fa presa sulla gabbia toracica e fa forza sul bacino...questo è cio' che succede!!! Nient' altro. Non ascoltare chi ti dice di alzare e abbassare le gambe, l' ho fatto anch'io e ho solo perso tempo, non è a quello che serve.
4717
azraphel,
23/07/13 23:22
Grazie, domani lo provo :-)
4718
danvegan,
29/07/13 17:32
Bellissima avventura, qua da me c'è l' inferno sulla Terra, la furia degli elementi...
La Natura non solo mi ha regalato una pioggia torrenziale, con cielo nero, tuoni, lampi e vento, ma addirittura un piccolo Tornado !!! Mentre perfino le auto erano ferme, impossibilitate a muoversi, io mi sono lanciato sorridente fuori dalla ditta in sella alla bici, urlando felice, "YUH-HUUUU!!"
Uno scenario apocalittico, di vittoria totale della Natura sull' uomo; per strada, il tornado aveva lanciato ogni genere d oggetto, e io pedalavo tra rami spezzati, scatole, ombrelli divelti e vestiti inzuppati.
Il problema è stato il vento, veramente gelido, ed io ho affrontato il percorso in pantaloncini e canotta. Inoltre, le raffice improvvise tendevano a buttarmi a terra, ma abbassandomi offrivo molta meno resistenza.
Il tempo di percorrenza ne ha risentito, perchè comunque ho preferito pedalare dolcemente nelle pianure e frenare nelle discese; ho pensato, se una raffica improvvisa di vento mi prende mentre vado veloce, e sul' asfalto bagnato, magari mi fa cadere.
Ci ho rimesso i pattini dei freni, adesso vado a sostituirli
4719
azraphel,
5/09/13 09:37
Hey, ma Dan che fine ha fatto? Questo è un thread eterno! Non può finire!!!
E a me serviva un parere sulla Muay thai :-)
4720
danvegan,
5/09/13 23:32
Ci sono sempre... E' che ho avuto delle questioni personali e non ho la testa per scrivere.
E poi senza neanche Saetta che scrive... :(:(:( mi passa la voglia anche a me.
Continuo con la bici, con la palestra e con il JKD.
4721
azraphel,
6/09/13 11:26
Giusto! Che fine ha fatto Saetta? Comunque aspetto una settimana che mi guarisca il dito e poi parto con il corpo libero e la Muay Thai :-)
4722
saetta54,
16/09/13 16:40
Rieccomi. Da quanto tempo non aggiorno questo forum...Il periodo e' stato durissimo, orrendo.. Come si sara' intuito, mia mamma e' andata via, a meta' luglio, ed il mio dolore e' ancora molto vivo e molto intenso...Non mi andava molto scrivere, in verita' non mi andava molto nulla, se non correre, pedalare, stare coi miei gatti...Adesso, comincia ad andare un po' meglio, e mi sono imposta di ricomnciare a raccontare i miei allenamenti, anche xche' mi spiace che questo bellissimo topic sia cosi poco aggiornato...
Ma Danvegan, xche' non scrive piu' con lo stesso ritmo di prima....?? Momentaccio anche x lui..?
Da ormai alcuni mesi (da maggio) ho praticam ripreso a correre con regolarita', alternando sedute di running a sedute di ciclismo..X i noti prolemi avuti al ginocchio, mai mai avrei pensato di poter riprendere la corsa..Invece, il ciclismo ha "curato" il mio malandato ginocchio, e sono certa che se lasciassi la bici tornerei presto a non poter piu' correre. In genere, corro nei gg. di martedì, merc , venerdì e sabato (opp domenica). Nei restanti gg (lun, giovedì, sabato opp domenica) continuo i miei lunghi in bici, da alcuni mesi del tutto sola xche' mi va cosi', e faccio spesso percorsi in salita.
Podisticamente, in atto corro 16-18 km a seduta, ed il sab o la domenica dei lunghi di 22-25 km. Certo, sono lontanissima dai miei gloriosi ritmi del passato, ma mi sta benissimo cosi'..Sto addirittura ricominciando con le mezze maratone. Il 3 novembre dovrei fare la mezza di Reggio Calabria, il 17 novembre c'e' invece la maratona di Torino (certo, non la corro tutta, non ne sono in grado e non voglio esagerare; faccio 25-30 km...). Scelgo Torino xche' li abita mia figlia.
Stamattina a Ct e' venuto giu' il diluvio, quindi niente bici né corsa. Fatti quindi 120' noiosissimi di spinbike. X fortuna il meteo dice che domani il tempo e' ok.
Mi raccomando: io sono tornata. Non lasciatemi sola!
4723
saetta54,
16/09/13 16:43
Ma nessuno farebbe la mezza di Torino con me...??
4724
fiordaliso09,
16/09/13 16:50
Mi piacerebbe provarci, ma sono ancora azzoppata nonostante abbia già fatto due cicli di onde d'urto...temo che dovrò fare anche un terzo ciclo.
4725
cristy,
16/09/13 18:20
Ciao Saetta,
bentornata, mi dispace per tua mamma..
Nonostante il mio apporto a questo bel thread sia nullo, visto che con le mie nuotate striminzite sono troppo ridicola in confronto a voi :-) , mi piace sempre leggerlo.