Dieta Vegan e Sport; pagina 315

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 315 di 360

4711 azraphel, 23/07/13 12:53

Wa, ieri ho scoperto che di addominali alti (con le gambe bloccate), di cui non ne avevo mai fatti più di 60 di fila, ne posso fare 120! E avrei potuto continuare!

4712 danvegan, 23/07/13 21:00

Guarda che gli addominali alti non esistono, il retto dell' addome è uno!!! :D:D:D

Mi raccomando, eseguili controllando sia la salita che la discesa, quando sei in salita contrai bene gli addominali, guarda un punto fisso sul soffitto e non stare in apnea!!!

4713 azraphel, 23/07/13 21:11

Anche meglio! Comunque esistono esercizi che stimolano di più la parte alta o la parte bassa del muscolo no?

4714 danvegan, 23/07/13 21:48

Si puo' attaccare alla gabbia toracica e tirare il bacino, oppure attaccarsi al bacino e tirare la gabbia toracica. Viene stimolato in maniera diversa.

Comunque secondo me sei pronto per iniziare a fare i VERI Reverse Crunch: lascia stare le cavolate che ti diranno, da sdraiato sulla panca tira su le gambe a 45 gradi, poi TENENDOLE FERME muovi solo il bacino in su e in giu'. L' articolazione dell' anca non deve muoversi proprio.

Un altro esercizio consiste nel partire da sdraiato e lanciare i piedi al soffitto, sollevandoti tutto, quindi rimanendo appoggiato solo con le spalle.

Coraggio!!! Ancora qualche passaggio e riuscirai a fare i Saetta Vegan Crunch anche tu !!!!

Io ieri ho iniziato un nuovo ciclo, faccio:

petto, tricipiti, addominali

dorso, bicipiti, obliqui

deltoidi, addominali

petto, tricipiti, obliqui

dorso, bicipiti, addominali

gambe, deltoidi, obliqui

Sono morto, tutto dolorante, segno che funziona.

Non riesco veramente piu' a capire, ogni volta cambio allenamento, sento un' esplosione di energia ma dopo pochissimi microcicli mi rompo... ho bisogno di un programma molto dinamico, di continui nuovi stimoli, massimo 3-4 settimane poi devo subito cambiare. Oltre questo tempo, non miglioro piu'!!!

All' inizio sono la persona piu' felice della Terra, e miglioro anche nel ciclismo e nel combattimento, poi inizio a pensare che non era poi sto granchè e alla fine penso che devo passare ad altro

4715 azraphel, 23/07/13 22:40

Ehi, io riesco a fare i Saetta Vegan Crunch! Aspetta che riesca ad infilarmi di nuovo in una palestra e ti mando la foto!
Invece non credo mi sia chiaro il movimento del bacino in questo nuovo esercizio di cui mi hai parlato.

4716 danvegan, 23/07/13 23:20

:)

Ricorda, l' esercizio Saetta Vegan Crunch prevede di stare completamente sdraiati in aria, gambe comprese. E qua sta la cosa difficile, perchè aumenti di molto la leva. L' unico punto su cui appoggiarsi deve essere sul retro delle ginocchia o un po' piu' in basso, non troppo o fa davvero male; mentre bisogna tenersi solo con le caviglie.

Per i Reverse Crunch, sdraiati al conrario sulla panca Crunch, tieniti con le mani per stabilizzarti: poi, tenendo il sedere ontro la panca, alza le gambe a 45 gradi, cioè a meta' tra la posizione distesa e quella con i piedi in alto. Questa è la posizione iniziale.

A questo punto, teendo immobili le articolazioni coxofemorali, alza e abbassa solo il bacino avvicinandolo al petto. Ovviamente nel fare cio' le gambe si avvicineranno e si allontaneranno dalla testa, ma l' articolazione deve restare comunque ferma.

Se il retto dell' addome fa presa sulla gabbia toracica e fa forza sul bacino...questo è cio' che succede!!! Nient' altro. Non ascoltare chi ti dice di alzare e abbassare le gambe, l' ho fatto anch'io e ho solo perso tempo, non è a quello che serve.

4717 azraphel, 23/07/13 23:22

Grazie, domani lo provo :-)

4718 danvegan, 29/07/13 17:32

Bellissima avventura, qua da me c'è l' inferno sulla Terra, la furia degli elementi...

La Natura non solo mi ha regalato una pioggia torrenziale, con cielo nero, tuoni, lampi e vento, ma addirittura un piccolo Tornado !!! Mentre perfino le auto erano ferme, impossibilitate a muoversi, io mi sono lanciato sorridente fuori dalla ditta in sella alla bici, urlando felice, "YUH-HUUUU!!"

Uno scenario apocalittico, di vittoria totale della Natura sull' uomo; per strada, il tornado aveva lanciato ogni genere d oggetto, e io pedalavo tra rami spezzati, scatole, ombrelli divelti e vestiti inzuppati.

Il problema è stato il vento, veramente gelido, ed io ho affrontato il percorso in pantaloncini e canotta. Inoltre, le raffice improvvise tendevano a buttarmi a terra, ma abbassandomi offrivo molta meno resistenza.

Il tempo di percorrenza ne ha risentito, perchè comunque ho preferito pedalare dolcemente nelle pianure e frenare nelle discese; ho pensato, se una raffica improvvisa di vento mi prende mentre vado veloce, e sul' asfalto bagnato, magari mi fa cadere.

Ci ho rimesso i pattini dei freni, adesso vado a sostituirli

4719 azraphel, 5/09/13 09:37

Hey, ma Dan che fine ha fatto? Questo è un thread eterno! Non può finire!!!
E a me serviva un parere sulla Muay thai :-)

4720 danvegan, 5/09/13 23:32

Ci sono sempre... E' che ho avuto delle questioni personali e non ho la testa per scrivere.

E poi senza neanche Saetta che scrive... :(:(:( mi passa la voglia anche a me.

Continuo con la bici, con la palestra e con il JKD.

4721 azraphel, 6/09/13 11:26

Giusto! Che fine ha fatto Saetta? Comunque aspetto una settimana che mi guarisca il dito e poi parto con il corpo libero e la Muay Thai :-)

4722 saetta54, 16/09/13 16:40

Rieccomi. Da quanto tempo non aggiorno questo forum...Il periodo e' stato durissimo, orrendo.. Come si sara' intuito, mia mamma e' andata via, a meta' luglio, ed il mio dolore e' ancora molto vivo e molto intenso...Non mi andava molto scrivere, in verita' non mi andava molto nulla, se non correre, pedalare, stare coi miei gatti...Adesso, comincia ad andare un po' meglio, e mi sono imposta di ricomnciare a raccontare i miei allenamenti, anche xche' mi spiace che questo bellissimo topic sia cosi poco aggiornato...
Ma Danvegan, xche' non scrive piu' con lo stesso ritmo di prima....?? Momentaccio anche x lui..?

Da ormai alcuni mesi (da maggio) ho praticam ripreso a correre con regolarita', alternando sedute di running a sedute di ciclismo..X i noti prolemi avuti al ginocchio, mai mai avrei pensato di poter riprendere la corsa..Invece, il ciclismo ha "curato" il mio malandato ginocchio, e sono certa che se lasciassi la bici tornerei presto a non poter piu' correre. In genere, corro nei gg. di martedì, merc , venerdì e sabato (opp domenica). Nei restanti gg (lun, giovedì, sabato opp domenica) continuo i miei lunghi in bici, da alcuni mesi del tutto sola xche' mi va cosi', e faccio spesso percorsi in salita.
Podisticamente, in atto corro 16-18 km a seduta, ed il sab o la domenica dei lunghi di 22-25 km. Certo, sono lontanissima dai miei gloriosi ritmi del passato, ma mi sta benissimo cosi'..Sto addirittura ricominciando con le mezze maratone. Il 3 novembre dovrei fare la mezza di Reggio Calabria, il 17 novembre c'e' invece la maratona di Torino (certo, non la corro tutta, non ne sono in grado e non voglio esagerare; faccio 25-30 km...). Scelgo Torino xche' li abita mia figlia.
Stamattina a Ct e' venuto giu' il diluvio, quindi niente bici né corsa. Fatti quindi 120' noiosissimi di spinbike. X fortuna il meteo dice che domani il tempo e' ok.
Mi raccomando: io sono tornata. Non lasciatemi sola!

4723 saetta54, 16/09/13 16:43

Ma nessuno farebbe la mezza di Torino con me...??

4724 fiordaliso09, 16/09/13 16:50

Mi piacerebbe provarci, ma sono ancora azzoppata nonostante abbia già fatto due cicli di onde d'urto...temo che dovrò fare anche un terzo ciclo.

4725 cristy, 16/09/13 18:20

Ciao Saetta,
bentornata, mi dispace per tua mamma..
Nonostante il mio apporto a questo bel thread sia nullo, visto che con le mie nuotate striminzite sono troppo ridicola in confronto a voi :-) , mi piace sempre leggerlo.

Pagina 315 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!