Dieta Vegan e Sport; pagina 315

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 315 di 360

4711 azraphel, 23/07/13 12:53

Wa, ieri ho scoperto che di addominali alti (con le gambe bloccate), di cui non ne avevo mai fatti più di 60 di fila, ne posso fare 120! E avrei potuto continuare!

4712 danvegan, 23/07/13 21:00

Guarda che gli addominali alti non esistono, il retto dell' addome è uno!!! :D:D:D

Mi raccomando, eseguili controllando sia la salita che la discesa, quando sei in salita contrai bene gli addominali, guarda un punto fisso sul soffitto e non stare in apnea!!!

4713 azraphel, 23/07/13 21:11

Anche meglio! Comunque esistono esercizi che stimolano di più la parte alta o la parte bassa del muscolo no?

4714 danvegan, 23/07/13 21:48

Si puo' attaccare alla gabbia toracica e tirare il bacino, oppure attaccarsi al bacino e tirare la gabbia toracica. Viene stimolato in maniera diversa.

Comunque secondo me sei pronto per iniziare a fare i VERI Reverse Crunch: lascia stare le cavolate che ti diranno, da sdraiato sulla panca tira su le gambe a 45 gradi, poi TENENDOLE FERME muovi solo il bacino in su e in giu'. L' articolazione dell' anca non deve muoversi proprio.

Un altro esercizio consiste nel partire da sdraiato e lanciare i piedi al soffitto, sollevandoti tutto, quindi rimanendo appoggiato solo con le spalle.

Coraggio!!! Ancora qualche passaggio e riuscirai a fare i Saetta Vegan Crunch anche tu !!!!

Io ieri ho iniziato un nuovo ciclo, faccio:

petto, tricipiti, addominali

dorso, bicipiti, obliqui

deltoidi, addominali

petto, tricipiti, obliqui

dorso, bicipiti, addominali

gambe, deltoidi, obliqui

Sono morto, tutto dolorante, segno che funziona.

Non riesco veramente piu' a capire, ogni volta cambio allenamento, sento un' esplosione di energia ma dopo pochissimi microcicli mi rompo... ho bisogno di un programma molto dinamico, di continui nuovi stimoli, massimo 3-4 settimane poi devo subito cambiare. Oltre questo tempo, non miglioro piu'!!!

All' inizio sono la persona piu' felice della Terra, e miglioro anche nel ciclismo e nel combattimento, poi inizio a pensare che non era poi sto granchè e alla fine penso che devo passare ad altro

4715 azraphel, 23/07/13 22:40

Ehi, io riesco a fare i Saetta Vegan Crunch! Aspetta che riesca ad infilarmi di nuovo in una palestra e ti mando la foto!
Invece non credo mi sia chiaro il movimento del bacino in questo nuovo esercizio di cui mi hai parlato.

4716 danvegan, 23/07/13 23:20

:)

Ricorda, l' esercizio Saetta Vegan Crunch prevede di stare completamente sdraiati in aria, gambe comprese. E qua sta la cosa difficile, perchè aumenti di molto la leva. L' unico punto su cui appoggiarsi deve essere sul retro delle ginocchia o un po' piu' in basso, non troppo o fa davvero male; mentre bisogna tenersi solo con le caviglie.

Per i Reverse Crunch, sdraiati al conrario sulla panca Crunch, tieniti con le mani per stabilizzarti: poi, tenendo il sedere ontro la panca, alza le gambe a 45 gradi, cioè a meta' tra la posizione distesa e quella con i piedi in alto. Questa è la posizione iniziale.

A questo punto, teendo immobili le articolazioni coxofemorali, alza e abbassa solo il bacino avvicinandolo al petto. Ovviamente nel fare cio' le gambe si avvicineranno e si allontaneranno dalla testa, ma l' articolazione deve restare comunque ferma.

Se il retto dell' addome fa presa sulla gabbia toracica e fa forza sul bacino...questo è cio' che succede!!! Nient' altro. Non ascoltare chi ti dice di alzare e abbassare le gambe, l' ho fatto anch'io e ho solo perso tempo, non è a quello che serve.

4717 azraphel, 23/07/13 23:22

Grazie, domani lo provo :-)

4718 danvegan, 29/07/13 17:32

Bellissima avventura, qua da me c'è l' inferno sulla Terra, la furia degli elementi...

La Natura non solo mi ha regalato una pioggia torrenziale, con cielo nero, tuoni, lampi e vento, ma addirittura un piccolo Tornado !!! Mentre perfino le auto erano ferme, impossibilitate a muoversi, io mi sono lanciato sorridente fuori dalla ditta in sella alla bici, urlando felice, "YUH-HUUUU!!"

Uno scenario apocalittico, di vittoria totale della Natura sull' uomo; per strada, il tornado aveva lanciato ogni genere d oggetto, e io pedalavo tra rami spezzati, scatole, ombrelli divelti e vestiti inzuppati.

Il problema è stato il vento, veramente gelido, ed io ho affrontato il percorso in pantaloncini e canotta. Inoltre, le raffice improvvise tendevano a buttarmi a terra, ma abbassandomi offrivo molta meno resistenza.

Il tempo di percorrenza ne ha risentito, perchè comunque ho preferito pedalare dolcemente nelle pianure e frenare nelle discese; ho pensato, se una raffica improvvisa di vento mi prende mentre vado veloce, e sul' asfalto bagnato, magari mi fa cadere.

Ci ho rimesso i pattini dei freni, adesso vado a sostituirli

4719 azraphel, 5/09/13 09:37

Hey, ma Dan che fine ha fatto? Questo è un thread eterno! Non può finire!!!
E a me serviva un parere sulla Muay thai :-)

4720 danvegan, 5/09/13 23:32

Ci sono sempre... E' che ho avuto delle questioni personali e non ho la testa per scrivere.

E poi senza neanche Saetta che scrive... :(:(:( mi passa la voglia anche a me.

Continuo con la bici, con la palestra e con il JKD.

4721 azraphel, 6/09/13 11:26

Giusto! Che fine ha fatto Saetta? Comunque aspetto una settimana che mi guarisca il dito e poi parto con il corpo libero e la Muay Thai :-)

4722 saetta54, 16/09/13 16:40

Rieccomi. Da quanto tempo non aggiorno questo forum...Il periodo e' stato durissimo, orrendo.. Come si sara' intuito, mia mamma e' andata via, a meta' luglio, ed il mio dolore e' ancora molto vivo e molto intenso...Non mi andava molto scrivere, in verita' non mi andava molto nulla, se non correre, pedalare, stare coi miei gatti...Adesso, comincia ad andare un po' meglio, e mi sono imposta di ricomnciare a raccontare i miei allenamenti, anche xche' mi spiace che questo bellissimo topic sia cosi poco aggiornato...
Ma Danvegan, xche' non scrive piu' con lo stesso ritmo di prima....?? Momentaccio anche x lui..?

Da ormai alcuni mesi (da maggio) ho praticam ripreso a correre con regolarita', alternando sedute di running a sedute di ciclismo..X i noti prolemi avuti al ginocchio, mai mai avrei pensato di poter riprendere la corsa..Invece, il ciclismo ha "curato" il mio malandato ginocchio, e sono certa che se lasciassi la bici tornerei presto a non poter piu' correre. In genere, corro nei gg. di martedì, merc , venerdì e sabato (opp domenica). Nei restanti gg (lun, giovedì, sabato opp domenica) continuo i miei lunghi in bici, da alcuni mesi del tutto sola xche' mi va cosi', e faccio spesso percorsi in salita.
Podisticamente, in atto corro 16-18 km a seduta, ed il sab o la domenica dei lunghi di 22-25 km. Certo, sono lontanissima dai miei gloriosi ritmi del passato, ma mi sta benissimo cosi'..Sto addirittura ricominciando con le mezze maratone. Il 3 novembre dovrei fare la mezza di Reggio Calabria, il 17 novembre c'e' invece la maratona di Torino (certo, non la corro tutta, non ne sono in grado e non voglio esagerare; faccio 25-30 km...). Scelgo Torino xche' li abita mia figlia.
Stamattina a Ct e' venuto giu' il diluvio, quindi niente bici né corsa. Fatti quindi 120' noiosissimi di spinbike. X fortuna il meteo dice che domani il tempo e' ok.
Mi raccomando: io sono tornata. Non lasciatemi sola!

4723 saetta54, 16/09/13 16:43

Ma nessuno farebbe la mezza di Torino con me...??

4724 fiordaliso09, 16/09/13 16:50

Mi piacerebbe provarci, ma sono ancora azzoppata nonostante abbia già fatto due cicli di onde d'urto...temo che dovrò fare anche un terzo ciclo.

4725 cristy, 16/09/13 18:20

Ciao Saetta,
bentornata, mi dispace per tua mamma..
Nonostante il mio apporto a questo bel thread sia nullo, visto che con le mie nuotate striminzite sono troppo ridicola in confronto a voi :-) , mi piace sempre leggerlo.

Pagina 315 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi