Dieta Vegan e Sport; pagina 314

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 314 di 360

4696 danvegan, 2/07/13 17:23

Forse, hai gia' un metabolismo alto di tuo ?

4697 lorenzo, 3/07/13 13:13

danvegan ha scritto:
Forse, hai gia' un metabolismo alto di tuo ?

Ciao Daniele,
se la domanda era per me può essere che tu abbia ragione.....non mi sono mai occupato a fondo di questo aspetto, ma sicuramente non ho un metabolismo lento.
Ciao!

4698 danvegan, 3/07/13 19:01

Probabilmente è così... perché io invece ho interrotto l' assunzione, e la differenza c'è stata, così dopo qualche giorno ho ripreso ad assumere la famosa marmellata di uva spina e sono tornato in forma. Sono allibito anch'io, non credere...

Oggi sono andato a prendere una cosa a Cinisello Balsamo, quindi ho toccato tre province... Lecco, ho attraversato tutta la provincia di Monza e Brianza e sono arrivato a Cinisello...provincia di Milano !!!

Il mio sogno nel cassetto, a non ditelo a nessuno, è presentarmi a qualche evento a Milano in bicicletta, così, come se niente fosse.

4699 danvegan, 9/07/13 10:04

Ieri grande ripresa in palestra, deltoidi e addominali !!!

Appena son rientrato mi hanno subito chiesto "ma scusa tu mica sei stato fermo due settimane?? Ma dove hai continuato ad allenarti ?" Non ci credevano che laforma fosse addirittura migliorata. Pero' non gli ho detto niente dell' uvaspina.

Fondamentale, lento avanti, kg.20 rip. 1,2,3,4,5,3

Poi ho fatto degli esercizi di pura calistenia nello spazio esterno: il primo consiste nel mettersi a pancia in giu' puntando le caviglie alla sbarra, mentre con le mani ci si tiene con gli anelli, le si rivolta all' indietro e si fanno le flessioni. Ne riesco a fare solo un paio, gli anelli li faccio tremare perché è un esercizio impegnativo. Il secondo consiste nel fare le flessioni a terara, sempre con i palmi all' indietro molto piu' facile rispetto agli anelli.

Infine deltoidi posteriori e trazioni al mento.

Per gli addominali, solito: 20 crunch su panca declinata con peso al petto, 20 slanci in alto coi piedi, 20 Fitball Crunch, 12 crunch inversi solo bacino, Dragon Roller e panca Crunch. Ho chiuso l' allenameno con un po' di salto con la corda.

Oggi, petto e obliqui: cerco di fare le flessioni con gli anelli e spero di riuscire a fare le chiusure in calistenia cioè partendo dalla posizione di rondine con le caviglie appoggiate, chiudere le mani alzando il corpo fino ad unirle. E' molto impegnativo...

Infine inizio ad essere interessato al kung-fu Shaolin, sono tutti vegan... mi affascina l' allenamento, la vicinanza con la natura e il loro pensiero

4700 danvegan, 9/07/13 14:30

Petto e obliqui!!

Fondamentale: panca piana, kg. 30 rip. 1,2,3,4,5,1

Poi esercizi di calistenia all' esterno, stavolta puntando i piedi alla sbarra e facendo le chiusure e le flessioni.

Le chiusure sono quasi impossibili, piego i gomiti e non riesco ad aprire completamente le braccia a rondine; credo sia piu' un fattore psicologico che altro, anche perché è una cosa che non ho mai fatto.

Le flessioni vengono un po' meglio, invece. Sarebbe interessante salire sull' attrezzo e fare le flessioni sulle sbarre, molto piu' facili rispetto agli anelli essendo fisse.

Poi petto alto e pull over, per il resto soliti obliqui con torsione su hyperextension, lombari, avambracci, twist, obliqui con manubri, obliqui a terra

4701 cristy, 9/07/13 15:37

danvegan ha scritto:
Infine inizio ad essere interessato al kung-fu Shaolin, sono tutti vegan... mi affascina l' allenamento, la vicinanza con la natura e il loro pensiero

In effetti sia la pratica che la ricerca di equilibrio, di unità corpo e spirito, di armonia che sono alla base della toria sono molto affascinanti, peccato che le mie conoscenze che praticano Kung fu , qigong e simili sono al massimo vegetariani, e comunque in percentuale ridotta rispetto agli onnivori. Lo trovo molto assurdo, bene che da te sia diverso!
Miei amici sono stati a Shaolin per un corso, e si mangiava vegetariano (uova tuti i giorni, si sono smontati il fegato!!)

4702 danvegan, 9/07/13 16:19

Allora credo che dell' iniziale filosofia Shaolin sia rimasto ben poco purtroppo...

Io mi sto accorgendo di essere arrivato ad un punto morto, è chiaro che sto solo perdendo tempo così. Con i pesi non sto raggiungendo grandi risultati, scommetto che potrei ottenere molto di più dal mio corpo preparandomi con esercizi di calistenia per arrivare all' allenamento funzionale.

4703 danvegan, 10/07/13 13:57

Oggi dorso e soliti addominali:

Fondamentali, Lat Machine e Rematore con manubrio.

Per la calistenia, sono uscito nello spazio apposito, mi sono attaccato da sotto ai pioli, ho appoggiato le caviglie al piu' esterno e ho eseguito l' esercizio tirandomi su e giu' con le mani, attaccandomi al piolo sopra al petto. Poi ho fatto delle trazioni alla sbarra.

Mi inizia a piacere tanto la calistenia !!!

4704 azraphel, 10/07/13 18:08

Certo Dan che con te ogni giorno è una sorpresa. Ho scoperto più esercizi leggendo i tuoi post che frequentando una palestra per un anno! Adesso illuminami; cos'è la calistemia?

4705 danvegan, 10/07/13 19:16

La calistenia è un metodo di allenamento a corpo libero, in cui si usa il peso del proprio corpo per stimolare ivari gruppi muscolari. Per intenderci, anche il mio Saetta Vegan Crunch è un' esercizio di calistenia. E' curioso notare come molte persone che frequentano la palestra non sappiano fare questi esercizi, o ci arrivino dopo aver provato ogni tipo di allenamento esistente sulla faccia della Terra.

La considero, insieme all' allenamento funzionale, il futuro del fitness!
Per deltoidi, si possono fare dapprima le flessioni appoggiando le ginocchi e le mani con le dita rivolte verso le ginocchia e tenendo il corpo in avanti; poi, si possono appoggiare i piedi, poi si puo' passare alle sbarre, quindi agli anelli; infine, con le mani a terra, si lanciano i piedi in alto e li si appoggia ad una parete, e si fanno le flessioni tenendo il corpo in verticale. Si passa a fare l' esercizio senza appoggio quindi tendosi ad una sbarra, infine agli anelli, e a quel punto sei al livello di un ginnasta.

Per le gambe, ci si puo' preparare correndo in salita su lunghe scalinate, si parte dagli squat liberi ed affondi, quindi si passa dalla posizione accovacciata a fare un saltello, si cammina da accovacciati in avanti, quindi all' indietro, e si fanno dei salti in avanti da accovacciati.A questo punto si passano agli squat liberi con una sola gamba, tenendo le mani dietro la schiena.

Per i pettorali, flessioni con le mani in diverse posizioni, fino ad arrivare ad eseguire con una sola mano, quindi si parte facendo tutto sulle sbarre e infine sugli anelli. Le chiusure subito con gli anelli. L' obiettivo è la posizione di Rondine, senza alcun appoggio.

Pe il dorso, trazioni alla sbarra, eseguite con il corpo in verticale e in orizzontale, e con le mani vicine e lontane. Quindi si imparano un po' di coreogaie alla Frank Medrano e riparte con gli anelli. L' obiettivo è la posizione Rondine Inversa, sempre senza alcun appoggio

Per i bicipiti, si parte salendo la pertica, quindi la corda annodata e infine la corda liscia.

Per i tricipiti, si parte dal sit up, seguitora due panche e poi alle parallele, l' obiettivo è l' elevazione a V.

Per gli addominali quasi tutti gli esercizi sono a corpo libero !!!

Per gli obliqui, twist esercizi alla HyperExtension, con ui siposono allenare i lombari.

Per il discorso cardio, corsa e salto con la corda!!

4706 azraphel, 10/07/13 19:51

Quindi la calistenia altro non è che esercizio a corpo libero (cioè l'unico che faccio). Magari ne proverò qualcuno nuovo.

4707 danvegan, 10/07/13 20:15

Si, beh, anche gli acrobati fanno esercizi a corpo libero...ma a che livello sono arrivati !!!

4708 azraphel, 10/07/13 20:23

Ma gli esercizi che hai scritto sono in ordine di difficoltà ma allenano gli stessi gruppi muscolari? Tipo flessioni normali e flessioni a testa in giù? Perché in questo caso, passando ad un esercizio più difficile si potrebbe ridurre il tempo di allenamento.

4709 danvegan, 11/07/13 11:09

Si, sono in ordine di difficoltà.

Oggi gambe, fondamentale squat completi senza rialzi sotto i talloni.

Poi calf liberi per i polpacci, squat libero e infine sono andato nello spazio esterno a camminare da accasciato, con un' asta sulle spalle.

Quindi soliti esercizi per gli obliqui, lombari e avambracci, infine un po' di stretching per le gambe. Crescono, ma fanno malissimo e durante l' esercizio sento delle contratture, quasi sempre sotto i glutei.

4710 danvegan, 13/07/13 12:07

Ieri bicipiti e addominali, per i bicipiti trazioni, arrampicata sulla corda e con i pesi solo curl con bilanciere sagomato.

Oggi tricipiti e obliqui, per i tricipiti solo dips e sit up eseguiti i diversi modi: infilando i piedi negli anelli e tenendomi con le mani alla sbarra dietro il sedere, poi fra due pance e infine fra panca e fitball.

Domani riposo. Sto spostando tutto l' allenamento alla calistenia, voglio provare questa nuova strada e vedere come va. Il vantaggio principale è che sono automaticamente invogliato a stare leggero, in quanto ovviamente nel tirarmi su di peso tutti i giorni, l' eventuale kg in piu' lo sento immediatamente.

Pagina 314 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!