Dieta Vegan e Sport; pagina 313

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 313 di 360

4681 VorreiMeglio, 25/06/13 22:07

danvegan ha scritto:
Se non va a posto, allora ci hai azzeccato sul sale, la colpa è dei 4-5 pacchetti di noccioline salate e tostate che continuo a mangiare al lavoro, so che non dovrei ma sono in preda ad una fame allucinante e sono l' unica cosa vegana che c'è al distributore.

Al lavoro non trovo un piffero manco io.. mi trovo bene a portarmi in una ciotolina della frutta secca mista (mandorle, noci, anacardi..) che saziano, ma non ci metto sale!
Forse può essere un buon compromesso! :)

4682 danvegan, 25/06/13 22:19

Oggi bella pedalata, sono andato a prendere una cosa a Biassono così al ritorno mi sono fatto una strada diversa, che prima trovavo un po' difficoltosa. Ho notato che ora la faccio tranquillamente, segno che sono ben allenato.

E' il secondo giorno di riposo, per ora nessun calo di forma, leggero indolenzimento residuo ai muscoli in qualche mod piu' sollecitati, i tricipiti e quelli dietro la coscia. In quest' ultima zona sto crescendo parecchio.

In piu' il forte sole di questi giorni mi sta facendo abbronzare !!!

4683 danvegan, 25/06/13 22:24

VorreiMeglio ha scritto:
Al lavoro non trovo un piffero manco io.. mi trovo bene a portarmi in una ciotolina della frutta secca mista (mandorle, noci, anacardi..) che saziano, ma non ci metto sale!
Forse può essere un buon compromesso! :)

Di solito non mangio, ma sono stato colto da questa fame allucinante (sana, fisica) e così... dovrei iniziare a portarmi da mangiare da casa.

Frutta e frutta secca

4684 danvegan, 26/06/13 07:20

http://vegan.oknotizie.virgilio.it/info/1020cac81a53ba00/bella_bionda_e_pericolosa_ronda_rousey_campionessa_di_judo_e_mma.html
La bella Ronda Rousey è la piu' forte guerriera del mondo !!!! Non si capisce perchè alcune fonti continuino a smentire che sia vegana. Brucia eh ???

4685 danvegan, 28/06/13 00:55

Quarto giorno di riposo, ormai non ho piu' dolori muscolari, aspetto comunque altri tre giorni e riprendo Lunedi.

Ne ho approfittato per provare una cosa che ho scoperto, un alimento che sembra avere il potere di aumentare il metabolismo umano, i risultati hanno superato qualsiasi aspettativa. Non solo la forma non è calata, ma è addirittura migliorata, nonostante il fermo dalla palestra e nonostante la fame incontrollabile, che forse è proprio l' alimento in questione a provocare.

Comunque, appena riprendo l' attivita' fisica ne interrompo l' assunzione, tenendola in serbo per casi come questo, in cui devo star fermo. Non voglio giocare troppo col metabolismo. Devo dire che adesso posso prendere delle pause in maniera molto piu' rilassata.

4686 azraphel, 28/06/13 09:59

E qual'è l'alimento in questione?

4687 danvegan, 29/06/13 09:28

Preferirei prima parlarne in privato con Saetta, che è dottoressa endocrinologa.

4688 saetta54, 30/06/13 18:57

danvegan ha scritto:
Preferirei prima parlarne in privato con Saetta, che è dottoressa endocrinologa.

Aspetto di sapere ..!! Un alimento che aumenta il metabolismo....?? E magari non fa male...?? E magari e' anche di buon sapore...?? Dai dai, non farci soffrire, parla...!|!

4689 danvegan, 1/07/13 00:24

Si non fa male, ed è anche buono... ti ho mandato un messaggio privato.

Scusate tutti ma preferisco così, l' effetto su di me è stato quasi spaventoso. Ho messo su 3-4 kg di muscoli in tutto il corpo, stando fermo con la palestra; ho superato i 70, ma non me ne frega niente visto che grasso non ce n'è.

La forza è aumentata, ma potrebbe anche essere effetto del riposo.

La cosa principale pero' è stata di non mettere su un filo di grasso, e sapete quanto io ci tenga a mostrarmi sempre al massimo della forma; finora non ho mai potuto riposarmi proprio perchè un solo giorno di fermo significava perdere la forma.

Adesso ne parliamo un po' io e Saetta, poi vedremo insieme il da farsi. Un po'di pazienza...

4690 azraphel, 1/07/13 11:20

Ma a cosa è dovuta tutta questa segretezza?

4691 saetta54, 1/07/13 15:40

azraphel ha scritto:
Ma a cosa è dovuta tutta questa segretezza?

No no, fa bene Danvegan...
Cmq, ho letto la mail privata che mi ha mandato, ed ho dato il "via libera" a pubblicizzare l' alimento, che reputo assolutamente innocuo...Io lo provo subito..Piu' siamo a provare, meglio sara'...

4692 danvegan, 1/07/13 17:27

Ok. La segretezza era dovuta al timore di eventuali effetti collaterali, ma che sembrano un' eventualita' ben remota nell' alimento in questione, che è un innocuo e innocente...frutto!!!

Il frutto in questione si chiama uva spina, e sembra avere la proprieta' di alzare il testosterone umano; sto cercando di capire come agisce ma non è facile, finora ho solo scoperto che qualcosa che ha a che fare con la vitamina C, assieme ad altre sostanze in essa contenute in una particolare proporzione provoca questo effetto.

Il testosterone alza il metabolismo, preserva ed aumenta la muscolatura che pero' a sua volta brucia grassi sempre, anche a riposo.

Io trovo l' uva spina all' Esselunga sotto forma di marmellata, che consumo la mattina a colazione.

Niente dai, chi la vuole provare la provi e scriva se ha notato gli stessi effetti.

Oggi riprendo con la palestra, poi scrivero' come è andata

4693 DaniellaVeg91, 1/07/13 23:17

Ero curiosissima pure io! :)
però me ne terrò al largo per quel discorso sul metabilismo che mi ha fatto Dan...
Più che altro non è che l'aumento del testosterone può avere effetti negativi sulla peluria di noi gentili donzelle?

4694 danvegan, 1/07/13 23:42

Alcune donne possone essere sensibili al testosterone, ma non credo si tratti di quantita' tali da provocare effetti del genere, non è una cura ormonale.

Il testosterone aumenta in una donna anche facendo attivita' fisica, e perfino bevendo degli alcolici. Con effetti molto interessanti :D

Comunque andiamo per gradi, vediamo chi la prova cosa ne dice. Io intanto ne ho prese altre due confezioni...

LA palestra è chiusa per lavori, fermo altri sette giorni !!! Ne approfitto per riprendere a correre, facendo qualche esercizio a corpo libero.

4695 lorenzo, 2/07/13 13:32

danvegan ha scritto:
Ok. La segretezza era dovuta al timore di eventuali effetti collaterali, ma che sembrano un' eventualita' ben remota nell' alimento in questione, che è un innocuo e innocente...frutto!!!

Il frutto in questione si chiama uva spina, e sembra avere la proprieta' di alzare il testosterone umano; sto cercando di capire come agisce ma non è facile, finora ho solo scoperto che qualcosa che ha a che fare con la vitamina C, assieme ad altre sostanze in essa contenute in una particolare proporzione provoca questo effetto.

Il testosterone alza il metabolismo, preserva ed aumenta la muscolatura che pero' a sua volta brucia grassi sempre, anche a riposo.

Io trovo l' uva spina all' Esselunga sotto forma di marmellata, che consumo la mattina a colazione.

Niente dai, chi la vuole provare la provi e scriva se ha notato gli stessi effetti.

Oggi riprendo con la palestra, poi scrivero' come è andata

L'uva spina la mangio direttamente dalla pianta che ho, ed in questo periodo è matura al punto giusto.
Ma dovessi dirti che in questi anni ho notato qualche effetto mentirei.
E' discretamente buona, ma nulla di particolare da segnalare.
Ciao.

Pagina 313 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi