Dieta Vegan e Sport; pagina 310

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 310 di 360

4636 danvegan, 16/06/13 17:04

Oggi fatti bicipiti, tricipiti, obliqui e lombari: poi sono uscito nell'area esterna a fare un po' di corda, infine ho messo i guanti da MMA e ho tirato un po' al sacco, pugni, calci, gomitate e ginocchiate.

A casa, mi sono allenato al Kali Filippino utilizzando il manico del Mocio, quello smontabile in tre pezzi; quello centrale è leggerissimo ed equilibrato alla perfezione, un' arma mortale !!! :D:D:D

4637 DaniellaVeg91, 16/06/13 19:00

danvegan ha scritto:
DaniellaVeg91 ha scritto:
Ho bisogno di un parere ragionato.
Meglio fare 80 affondi con pesetti più leggeri (2x2kg) o > farne meno con pesi più elevati?
il tutto al fine di tonificare cosce e glutei, aumentare il > metabolismo e pian pianino far diminuire ulteriormente la > zona.

Attenta, Daniella. Sei un caso di biotipo ectomorfa e di abito armonico: perchè vuoi aumentare il metabolismo?

Hai considerato il fatto che se tu lo aumenti, se poi per qualsiasi motivo dovessi smettere, rischi di ingrassare perfino tu ??? E' l' unico modo in effetti per riuscire a rovinare un corpo come il tuo.

Dovresti vedere le ragazze che ho visto io, bellissime pallavoliste, gia' longilinee prima di fare sport che poi hanno smesso di allenarsi come ossesse e sono lievitate letteralmente. O pugili dal fisico asciutto che hanno smesso e hanno messo su 20 chili.

Io ti dico, allenarsi si, tonificarsi si ma lascia stare il metabolismo, hai un equilibrio così perfetto che puoi solo rovinarlo !!!

Per quanto riguarda la tonificazione, credo sia meglio fare molte ripetizioni con basso carico, visto che non vuoi aumentare la massa muscolare.

Non capisco che intendi per diminuire la zona: vuoi stringerti di fianchi e di cosce? Non credo che tu abbia massa grassa da buttare giu'...

Un filino solo lì...rispetto a tutto il resto è l'unica zona dove non mi vedo asciuttissima (è una cosa ridicola, probabilmente con un filo di tonificazione in più va tutto a posto, vorrei solo togliere 2 cm)
grazie mille!!!! *.*
allora sto facendo bene con le tante ripetizioni e peso basso..
Ma dici che anche le ragazze che fanno le gare di fitness poi andranno incontro a quel decadimento terribile? O.o io adoro il fisico di nina eckart (a parte la quantità indecente di silicone) e il dubbio mi è venuto spulciando le schede di allenamento.
Il mio terrore è aumentare di volume, la massa penso sostituirà comunque quel poco di ciccia che c'è (sempre donna sono...)

4638 danvegan, 16/06/13 19:54

DaniellaVeg91 ha scritto:
Un filino solo lì...rispetto a tutto il resto è l'unica zona dove non mi vedo asciuttissima (è una cosa ridicola, probabilmente con un filo di tonificazione in più va tutto a posto, vorrei solo togliere 2 cm)
grazie mille!!!! *.*

Ti sei gi' risposta da sola, aspetta di tonificarti, evitando di fare ipertrofia.

Ma dici che anche le ragazze che fanno le gare di fitness poi andranno incontro a quel decadimento terribile? O.o

Ma scherzi ?? Li si gioca tutto al grammo in piu' o in meno, poi si asciugano a livelli pericolosi per fare le gare; un punto percentuale in meno di massa grassa fa risaltare molto di piu' la muscolatura, se preferisci un punto in piu' la nasconde. Si arrivano a casi in cui addiritura si vedono sporgere le vene sull' addome.

Capisci che per arrivare a certi livelli, porti il tuo corpo ad avere così fame che poi immagazzinera' come grasso qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Dove sono queste ragazze quando smettono?

Senza arrivare a chi fa gare di fitness, come ti dicevo ho visto delle pallavoliste...guarda ti dir' la verita' in quel momento ho pensato che se non avessero fatto niente sarebbe stato meglio. Ragazze con un fisico da favola che si sono allenate per anni, poi finisce la scuola, si va a lavorare, si mette su famiglie ed eccole, con molti chili in piu'.

adoro il fisico di nina eckart (a parte la quantità indecente di silicone) e il dubbio mi è venuto spulciando le schede di allenamento.

La quale, cercando su Google Immagini appare subito con un bel vaso da 5kg di integratori in mano, tutta sorridente. Tu Daniella non devi adorare il fisico di nessuno, devi diventare la massima espressione di te stessa, come deve fare ognuno di noi.

Il mio terrore è aumentare di volume, la massa penso sostituirà comunque quel poco di ciccia che c'è (sempre donna sono...)

L' ideale èun' attivita' fisica costante e moderata; non ti dico di non fare niente, rischieresti la cellulite, ma nemmeno arrivare ad accelerare il metabolismo.

Aumentare di volume? Gli unici rischi per una come te sono:

- inattivita', per rischio di chiudere i capillari e far ristagnare i liquidi.

- Accelerare il metabolismo e poi smettere l' attivita'

- un' alimetazione ricca o troppo povera di glutine o di lieviti; in entrambi i casi puoi diventare sensibile, continua come stai facendo, con queste quantita' e questa frequenza.

4639 azraphel, 16/06/13 21:40

Che vuol dire accelerare il metabolismo? Come si fa? Un metabolismo più veloce non dovrebbe farti consumare di più?

4640 azraphel, 16/06/13 21:43

A proposito, oggi ho vinto una minimaratona! Era solo una garetta organizzata per il 40ennale del mio gruppo scout ma...mi hanno dato una coppa!! È la prima volta che vinco una competizione, sono al settimo cielo!!!

4641 DaniellaVeg91, 16/06/13 23:05

danvegan ha scritto:
Ti sei gi' risposta da sola, aspetta di tonificarti, evitando di fare ipertrofia.

allora ha un senso aspettare, mi ero appunto fatta prendere dal panico vedendo un leggero aumento di volume dopo solo poche sedute di esercizi seri.

Ma scherzi ?? Li si gioca tutto al grammo in piu' o in meno, poi si asciugano a livelli pericolosi per fare le gare; un punto percentuale in meno di massa grassa fa risaltare molto di piu' la muscolatura, se preferisci un punto in piu' la nasconde. Si arrivano a casi in cui addiritura si vedono sporgere le vene sull' addome.

Capisci che per arrivare a certi livelli, porti il tuo corpo ad avere così fame che poi immagazzinera' come grasso qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Dove sono queste ragazze quando smettono?

ugh, bleah, non mi piacciono più.. O.o

Senza arrivare a chi fa gare di fitness, come ti dicevo ho visto delle pallavoliste...guarda ti dir' la verita' in quel momento ho pensato che se non avessero fatto niente sarebbe stato meglio. Ragazze con un fisico da favola che si sono allenate per anni, poi finisce la scuola, si va a lavorare, si mette su famiglie ed eccole, con molti chili in piu'.

eh no, hai ragione, io voglio arrivare a 90 anni secca come un chiodo.. XD

La quale, cercando su Google Immagini appare subito con un bel vaso da 5kg di integratori in mano, tutta sorridente. Tu Daniella non devi adorare il fisico di nessuno, devi diventare la massima espressione di te stessa, come deve fare ognuno di noi.

grazie Dan *.* lei mi appare estremamente proporzionata, ma è evidente che entrano in gioco moltissimi altri fattori, prima di tutto la tonificazione. Probabilmente se mi decidessi a non trascurare come mio solito braccia e spalle mi vedrei più proporzionata anche io..

L' ideale èun' attivita' fisica costante e moderata; non ti dico di non fare niente, rischieresti la cellulite, ma nemmeno arrivare ad accelerare il metabolismo.

Aumentare di volume? Gli unici rischi per una come te sono:
- inattivita', per rischio di chiudere i capillari e far ristagnare i liquidi.

- Accelerare il metabolismo e poi smettere l' attivita'

- un' alimetazione ricca o troppo povera di glutine o di lieviti; in entrambi i casi puoi diventare sensibile, continua come stai facendo, con queste quantita' e questa frequenza.

ho segnato tutto, grazie davvero tanto, sei gentilissimo. :D mi devo solo armare di pazienza, e se in questo momento mi vedo ingrossata, magari tra meno di un mese avrò la stessa circonferenza di due settimane fa, ma con un aspetto nettamente diverso! :D ohhh yeah.

4642 DaniellaVeg91, 16/06/13 23:11

azraphel ha scritto:
Che vuol dire accelerare il metabolismo? Come si fa? Un metabolismo più veloce non dovrebbe farti consumare di più?

prima di tutto bravissimo per la maratona!! :D complimentoni! io ho sempre avuto un problema di fondo a correre tanto: mi scoccio.

Accelerare il metabolismo significa esattamente arrivare a bruciare molte più calorie anche quando sei a riposo, riesci a tenerlo sveglio mangiando frequentemente e soprattutto allenandoti come un ossesso; tuttavia con i grossi effetti collaterali che diceva Daniele, che io pensavo fossero roba riservata solo a chi pratica bodybuilding, e invece pare che siano dietro l'angolo per chiunque esageri.

4643 danvegan, 16/06/13 23:35

azraphel ha scritto:

Esattamente. Ma il corpo umano è una macchina complessa, e se smetti di fare sport ad alti livelli ingrassi, nonostante magari tu sia partito cn un fisico eccezionale. I vari Tyson, Kevin Federline, Ian Thorpe, Russel Crowe Mischa Barton

4644 danvegan, 16/06/13 23:35

azraphel ha scritto:
A proposito, oggi ho vinto una minimaratona! Era solo una garetta organizzata per il 40ennale del mio gruppo scout ma...mi hanno dato una coppa!! È la prima volta che vinco una competizione, sono al settimo cielo!!!

BRAVISSIMO !!!

4645 danvegan, 16/06/13 23:45

X Daniellaveg infatti la cosa migliore è "tenersi", semplicemente. Ci sono certe donne che si sono sapute tenere, sono state furbe.

4646 cristy, 17/06/13 11:43

azraphel ha scritto:

Bravo!!! La prossima volta gareggerai con la maglietta "Veg maratoneta " :-))

4647 DaniellaVeg91, 17/06/13 14:05

danvegan ha scritto:
X Daniellaveg infatti la cosa migliore è "tenersi", semplicemente. Ci sono certe donne che si sono sapute tenere, sono state furbe.

meno male che ci sei tu a darmi una scrollata... :D

4648 saetta54, 17/06/13 15:50

azraphel ha scritto:

Complimenti!! Vincere una gara, anche "garetta", e' da grandi..!!

4649 saetta54, 17/06/13 16:03

Interessante questo confronto fra DaniellaVeg91 e Danvegan...Tutto giusto, ahime', cio' che ho letto...Facendo molto sport ( x i lesionati come me, non esiste "poco" o "moderato" sport...Lo sport e' al massimo, e basta..), e' inevitabile che il metabolismo acceleri..Il che ha lati positivi (bruci anche a riposo, ecc) e lati negativi: il corpo si "abitua" al dispendio calorico giornaliero (altrimenti si consuma..), ossia: spendi 1000 calorie con l' attivita' fisica..? Dopo mesi e mesi, x il tuo organismo, cio' e' "normale", insomma non scendi piu' di un grammo, mantieni il peso, e cio' puo' anche andar benem , ma...Se ci si ferma, e' l' apocalisse, xche' si ingrassa da schifo,anche mangiando pochissimo...Quando mi operai al ginocchio, e, x varie tribolazioni, restai praticam ferma x alcuni mesi (correvo 20 km ogni giorno, 25-30 il sabato, e 30-40 la domenica..), ingrassai e modificai il mio corpo (comparsa di grasso a livello addominale, "braccione", ec) anche se, preventivamente, non mangiai quasi nulla x settimane e settimane...Ma come cavolo si fa, allora, se si e' costretti (vedi infortuni) a fermarsi...??

4650 saetta54, 17/06/13 16:09

Mi sono decisa: vado a comprare delle scarpe nuove da running...Finora ho usato quelle vecchie (si, figlio, ho usato le vecchie..Altro che superammortizzazione..!!), tano, pensavo, ora torna il dolore al ginocchio, ed addio corsa..! Sono circa 15 gg. invece che corro, praticam almeno 5 gg/settimana..Stamattina ho corso x 15 km, il che comincia a diventare un kmtraggio dignitoso..Certo, corro intorno agli 8.8 km/h, quindi molto molto piano, ma sempre corsa e'...Bo', staremo a vedere...Poiche' sono disinformata circa i nuovi modelli da running superammortizzati, e che siano, soprat, compatibili con la scelta vegana, sapreste consigliarmi..?? Figlio...?? Grazie!!

Pagina 310 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!