Dieta Vegan e Sport; pagina 309
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4621
danvegan,
9/06/13 20:33
Oggi chiudo un altro microciclo. Questo allenamento si sta mostrando molto efficace per le mie povere gambette.
Crescono anche loro, finalmente, anche se fanno veramente malissimo... specie dietro la coscia. Eseguo l' allenamento sempre di venerdì, in modo che possano riposare tutto il weekend.
Ieri riposo, oggi bicipiti, tricipiti e obliqui.
4622
saetta54,
10/06/13 13:08
Non ci capisco piu' niente...Da alcuni gg. ho ripreso a correre, e non sto piu' andando in bici..Improvvisamente, ma ne conosco le motivazioni. Innanzitutto, x il particolare momento che sto passando..Mia madre e' da circa 10 gg. in coma, cosiddetto coma vigile: respira da sola ma con l' aiuto dell' ossigeno, risponde solo a forti stimoli dolorosi, tiene gli occhi sempre chiusi, ecc.. Di stare 4-6 ore sulla bici, ogni seduta di allenamento, 4-6 ore magari sola con me stessa ed i miei tristi pensieri..Proprio non mi va..La vigilanza e' anche bassa ( ultimamente stavo cadendo di brutto..), quindi potrei farmi male...Con la corsa, in due ore mi scarico molto bene..Ho anche ripreso degli spazi temporali che mi mancavano..Oggi, ad esempio, ho corso (come nei gg. passati) alla villa, dalle 6.30 alle 8.00. Poi ho fatto 45 minuti di work out sotto gli alberi secolari ( molto bello..)..Alle 9.30 ero gia' docciata e vestita, ma avevo sudato tanto, davvero, rientrando a casa appagata dallo sforzo fisico effettuato (invece, 2 ore in bici non fanno granche'..).Ho quindi avuto (contrariam a quanto avveniva in genere il lunedi, quando lavoro dalle 13 in poi, e passavo 4-5 ore in bici prima di andare al lavoro..)delle ore "libere", che ho sfruttato in tante piccole faccende.. Contrariam a quanto temessi, corro bene, corro anche abbastanza veloce, e le ginocchia, almeno x ora, tacciono del tutto, anche se e' comparso un antipatico dolore alla pianta del piede sinistro, tipo fascite plantare.
4623
cristy,
10/06/13 15:36
Saetta, mi dispiace per tua mamma!
Tutta la mia ammirazione per chi si sveglia all'alba per fare esercizio fisico.. Io certe levatacce, solo se costretta (per lavoro). Il mattino è bellissimo ma arriva troppo presto :-)
4624
danvegan,
11/06/13 07:09
Saetta, mi raccomando non forzare sulle ginocchia e smetti al minimo fastidio!!!!
Io ieri sono caduto al lavoro, su una griglia di ferro, e mi sono sbucciato un ginocchio. Sono andato lo stesso in palestra, m a prestazione non è stata ottimale
4625
DaniellaVeg91,
11/06/13 08:39
Ieri mattina mi son svegliata con una cistina sul dorso del polso, ora sembra già un pochino più piccola...
Difatti eran un paio d'anni che sto polso era meno forte dell'altro e se sforzato mi faceva un po' male.
Ditemi che l'unicorno se ne va!!!!! D: D: D:
4626
azraphel,
11/06/13 14:42
Ti sei fatta controllare? Magari va tolta.
4627
DaniellaVeg91,
11/06/13 16:59
azraphel ha scritto:
Ti sei fatta controllare? Magari va tolta.
ancora no, mi è venuta solo ieri, oggi mi sembra già leggermente più piccola...
si, al massimo mi faccio aspirare via il liquido e curo l'eventuale infiammazione (che c'è sicuramente)...di sicuro non me la tengo XD
4628
danvegan,
12/06/13 22:52
Ohiohihi... oggi sparring coi bastoni, con il maestro, mi sono preso una bastonata tremenda fra polpaccio e ginocchio e qualcuna anche sull' avambraccio.
Pero' anch'io l' ho preso piu' di una volta alla mano, disarmandolo !!! Infine, il patatrak, non ha parato in tempo un mio colpo e s'è preso una bastonata sulla tempia... uno spavento !!! Per fortuna non l' ho tirata forte.
Morale, siamo andati a casa tutti e due con l' avambraccio destro pieno di lividi, in piu' io un segno sulla gamba e lui mezzo rintronato dal colpo ricevuto. Forse, dovremmo mettere le protezioni...
4629
azraphel,
13/06/13 13:35
Neanche per sogno! È molto più divertente (e brutale) così!
4630
danvegan,
13/06/13 20:44
almeno proteggere dove ci sono subito le ossa...quindi oltre alla testa, mani e polsi, gomiti e ginocchia.
4631
saetta54,
14/06/13 08:39
Continuo a correre, e ne sono davvero stupita...A parte un problema (passato) al piede sinistro, a parte un po' di mal di schiena ( a tratti, e mai quando corro...), non ho praticam disturbi...Ieri ed oggi , ad esempio, ho corso x 90' consecutivi...
4632
danvegan,
15/06/13 14:18
Mi raccomando, scarpe a tripla ammortizzazione, e secondo me sarebbe meglio correre sui sentieri sterrati anzichè sulla strada.
Ieri ho iniziato anche un' infarinatura di Kali Filippino, facendo degli esercizi che consistono nel far roteare il bastone in mano, cosa che non sono MAI riuscito a fare, in tutta la mia vita. Sono sempre stato molto impacciato nei movimenti, adesso devo sconfiggere questa cosa; riesco a farlo roteare, anche se essendo una cosa che non ho mai fatto mi si indolenziscono subito polsi e avambracci.
Inutile dire che mi diverto come un matto, adesso mi procuro due bastoni e lo faccio a casa, tutti i giorni. Voglio diventare bravo.
Inoltre, posso allenarmi nella tecnica delle 10 mosse consecutive, che è poi la stessa che si usa coi machete per ridurre in pezzi l' avversario; questa tecnica velocissima, oltre a poter essere usata coi machete e coi bastoni, puo' essere usata anche a mani nude, tirando decine di colpi in pochi secondi. Aumenta tantissimo la velocita' di esecuzione del colpo e ovvimente delle parate.
E così, sono riuscito addirittura, partendo tranquillo con le mani intrecciate dietro la schiena, ad intercettare e a contrattaccare fulmineo i pugni dell'avversario. Il mio maestro è entusiasta di me!!!!
4633
azraphel,
15/06/13 19:01
Trovare un insegnante serio di jkd a Napoli si sta rivelando un'impresa! Non è che mi potete consigliare qualcosa?
4634
DaniellaVeg91,
16/06/13 12:13
Ho bisogno di un parere ragionato.
Meglio fare 80 affondi con pesetti più leggeri (2x2kg) o farne meno con pesi più elevati?
il tutto al fine di tonificare cosce e glutei, aumentare il metabolismo e pian pianino far diminuire ulteriormente la zona.
4635
danvegan,
16/06/13 14:41
DaniellaVeg91 ha scritto:
Ho bisogno di un parere ragionato.
Meglio fare 80 affondi con pesetti più leggeri (2x2kg) o farne meno con pesi più elevati?
il tutto al fine di tonificare cosce e glutei, aumentare il metabolismo e pian pianino far diminuire ulteriormente la zona.
Attenta, Daniella. Sei un caso di biotipo ectomorfa e di abito armonico: perchè vuoi aumentare il metabolismo?
Hai considerato il fatto che se tu lo aumenti, se poi per qualsiasi motivo dovessi smettere, rischi di ingrassare perfino tu ??? E' l' unico modo in effetti per riuscire a rovinare un corpo come il tuo.
Dovresti vedere le ragazze che ho visto io, bellissime pallavoliste, gia' longilinee prima di fare sport che poi hanno smesso di allenarsi come ossesse e sono lievitate letteralmente. O pugili dal fisico asciutto che hanno smesso e hanno messo su 20 chili.
Io ti dico, allenarsi si, tonificarsi si ma lascia stare il metabolismo, hai un equilibrio così perfetto che puoi solo rovinarlo !!!
Per quanto riguarda la tonificazione, credo sia meglio fare molte ripetizioni con basso carico, visto che non vuoi aumentare la massa muscolare.
Non capisco che intendi per diminuire la zona: vuoi stringerti di fianchi e di cosce? Non credo che tu abbia massa grassa da buttare giu'...