Dieta Vegan e Sport; pagina 306

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 306 di 360

4576 DaniellaVeg91, 4/06/13 17:27

Ormai ho decisamente altri interessi, ho smesso che ero proprio piccola e ho finito per allontanarmene irreversibilmente, ne ho comunque un bel ricordo. Però apprezzo molto la tua tenacia, vuol dire che davvero è una bella passione! :)
Dopo aver lasciato anche hip hop (non mi trovavo col gruppo, io non mi trovo quasi mai coi gruppi già che ci penso), mi son dedicata al nuoto, che amo, e a questi esercizi così, a corpo libero.
Quest'estate vorrei provare surf, e magari a settembre yoga. :)

4577 cristy, 4/06/13 18:00

Anch'io ho fatto danza classica, per tanti anni, sin da piccola fino ai 18 anni, quando ho smesso per l'università, e poi a quel punto non ero così portata da giustificare tante ore di allenamento...Meglio dedicarsi ad altro (anch'io nuoto ora!)
Ricordo ancora la disciplina ferrea, le sgridate e le rinunce, mi pareva una cosa teribile non portare la frangia e non potersi abbronzare.. ora che posso scegliere, non porto la frangia e metto la protezione 50 + alla fine qualcosa mi è rimasto :-))))

4578 azraphel, 4/06/13 18:04

Grazie per i consigli! Gli obliqui mi serviranno belli forti visto che voglio imparare a fare la "bandiera".
Io ho fatto pilates e yoga fit per un totale di 2 anni e mezzo (su imposizione dell'ortopedico)e in effetti la schiena e le articolazioni ne hanno giovato molto, senza contare l'allenamento a casa.
A settembre conto di cominciare con qualche arte marziale così mi sfogo un po' :-)

4579 azraphel, 4/06/13 18:05

Ma sapete che vi dico? Adesso li provo tutti e due!

4580 DaniellaVeg91, 4/06/13 18:05

Il nuoto è proprio una salvezza, penso che non lo abbandonerò mai.
Oddio! O.o ero decisamente troppo piccola per ricordarmi di queste cose, ero a livelli in cui evidentemente non importavano queste cose...
Ma...perchè?
La frangia ok, per fare lo chignon è disastrosa, ma l'abbronzatura?!?

4581 cristy, 4/06/13 18:15

AAHHHH!! Orrore una ballerina abbronzata!! alla mia maestra sarebbe venuto un colpo :-))
In effetti le ballerine di classica sono eteree, bianchissime!

4582 azraphel, 4/06/13 19:03

Mi chiedo come avrebbe reagito la tua maestra di fronte ad una ragazza nera...

4583 DaniellaVeg91, 4/06/13 19:18

Bhuahahah! XD no, dai, ti prego....
Si, sono eteree, però....
Secondo me se provassero a farlo adesso si troverebbero una rivolta, le bambine oggi sono estremamente "avanti" su certe cose (estetica & co.).
Ho pensato subito alla medesima cosa di Azraphel.

4584 cristy, 4/06/13 19:38

azraphel ha scritto:
Mi chiedo come avrebbe reagito la tua maestra di fronte ad una ragazza nera...

Non so perchè, se per costituzione o per tradizione, le ragazze di colore le vedi più nel moderno/contemporaneo che non nel classico .
Mi sa che alla Scaka neanche adesso ti puoia bbronzare, non per i saggi almeno!

4585 DaniellaVeg91, 4/06/13 20:40

Ho una compagna di università nera, ma col fisico proprio da ballerina classica: minuta, magra, non troppo alta, aggraziata.
Ho pensato subito a lei...:)
pazzesco però!
È un aspetto della danza classica a cui non avevo mai pensato: mentre ci sono tantissimi/e ballerini hip-hop bianchi famosissimi, nella classica nemmeno uno di colore (che io sappia). Pazzesco.

4586 danvegan, 4/06/13 22:01

DaniellaVeg91 ha scritto:
In effetti hai ragione...senza contrappeso non mi fiderei. :)
Sul farcela sono abbastanza fiduciosa, anche se pure le gambe fanno un bello sforzo! Mi allenerò ancora un po'

Ma ti diro', le gambe nemmeno piu' di tanto. Guarda il retto dell' addome, sta praticamente esplodendo!!!!

Sai cosa? Preparati, con il Plank e gli Abdominal Roller

Per anni ho fatto i classici a terra 3 serie da 30, poi gli obliqui 3 serie x parte da 20.
Ultimamente ero arrivata a farne 100 di seguito di quelli classici frontali.

Ti dico quello che ho visto io: sono arrivato a fare 7000 classici a terra (ma mica li contavo, se non la pima vota, andavo direttamente a mezz'ore)e ho visto che se superi le 25 ripetizioni di un esercizio...è ora di cambiare!!!

In palestra mi avevano insegnato un esercizio strano da fare seduta sul bordo della panchetta, busto un po' all'indietro, gambe sollevate da terra da mandare a dx e sx senza mai poggiare i piedi. Atroce ma efficace, facilissimo anche a casa.

Si ho presente. Si puo' fare anche con le gambe distese giusto?

Poi mi son scocciata (terrorizzata anche dal fatto che gli obliqui potessero allargarmi in vita, magari non ha senso...)

Ma che bello, che combinazione!!! Io ho puntato molto alla "vita di vespa".

Hai perfettamete ragione ad aver paura, sviluppare gli obliqui allarga la vita: per evitarlo, bisogna SOLO tonificarli senza pero' permettere l' ipertrofia. L' unico esercizio per gli obliqui che permette cio' è il twist.

Di solito il giorno dopo averli fatti ho adduttore e grande gluteo (penso sia lui perchè mi fa male soprattutto in basso) che chiedon pietà.
L'idea è di allenare soprattutto i glutei, tirarli ancora più su.
Poi ovvio, anche le cosce ci metton del loro, ma non so esattamente cosa sto allenando... -.-" penso l'adduttore, non vorrei dire cavolate.
Per l'interno cosce suppongo serva a poco...

Ho due pesetti da 2 kg e due cavigliere/polsiere da 1 kg, non può ovviamente essere paragonato ai pesi che usavo con le macchine. :)

tieni conto che sono 1.71, ma una "piuma" di 50 kg, anche in palestra non è che tirassi su chissà che gran pesi...

Aspetta aspetta, sei per caso ectomorfa, cioè longilinea? Quanto hai di polso? Perchè se così fosse, saresti veramente fortunata per il corpo che hai, ma per l' allenamento è facilissimo sbagliare.

4587 danvegan, 4/06/13 22:12

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Naturalmente ho fatto un po' di scena contraendomi tutto... >
La prossima foto la faccio con un disco da 5 chili > appoggiato addosso, mentre leggo il libro che mi ha regalato > Marina

Saetta... sono stato bravo ????

Un mostro...!!

Non l' ho mai visto questo eserizio, quindi fino a prova contraria l' ho inventato io. Lo dedico a te, in tuo onore rinomino l' esercizio "Saetta Vegan Crunch". Ti piace?

4588 DaniellaVeg91, 4/06/13 22:57

danvegan ha scritto:
Ma ti diro', le gambe nemmeno piu' di tanto. Guarda il retto dell' addome, sta praticamente esplodendo!!!!

ce l'ho fatta!!!! :)
in maniera un po' diversa ma il concetto è quello: prendete una persona che pesa il doppio di voi, saltategli in braccio attanagliandola in vita con le ginocchia, andate all'indietro! Appena provato.
Mi è venuto in mente che al top dell'esibizionismo qualche anno fa facevo una cosa simile in disco con un mio amico (come prendere mezza pista e farsi odiare). Un casquè lento, andavo praticamente a testa in giù...
Ho provato prima col fidanzato, devo solo riuscire a tenere la posizione parallela al suolo..ci ammazzeremo, lo so.

Sai cosa? Preparati, con il Plank e gli Abdominal Roller

praticamente flessioni e?
Ho visto su google, cosa uso per l'A. Roller?

Si ho presente. Si puo' fare anche con le gambe distese giusto?

Esatto, pieghi e stendi...:)
ci vuole discreto equilibrio!

Ma che bello, che combinazione!!! Io ho puntato molto alla "vita di vespa".

Hai perfettamete ragione ad aver paura, sviluppare gli obliqui allarga la vita: per evitarlo, bisogna SOLO tonificarli senza pero' permettere l' ipertrofia. L' unico esercizio per gli obliqui che permette cio' è il twist.

E hai fatto un super lavoro devo dire! Complimenti perchè devi aver avuto una determinazione pazzesca!
Sisi, vitino da vespa, 58 cm e mi scoccerebbe che aumentasse..
Ok, twist, quindi quell'esercizio per gli obliqui che diceva myeu prima può andare alla grande!

Aspetta aspetta, sei per caso ectomorfa, cioè longilinea? Quanto hai di polso? Perchè se così fosse, saresti veramente fortunata per il corpo che hai, ma per l' allenamento è facilissimo sbagliare.

13-14 cm polso...estremamente longilinea,
Illuminami, cosa posso sbagliare?

4589 danvegan, 5/06/13 07:13

Sei stata bravissima!!!

Allora, sei ECTOMORFA, come ulteriore conferma sei una persona che non ingrassa ??

Se mi confermi che è così, sei davvero fortunata: la tua forza sta all' esterno, quindi nell' aspetto dell pelle, dei capelli e delle unghie. Non solo, ma probabilmente ti ritrovrai a 50 anni piu' o meno come sei adesso.

Un altro tuo punto forte è il cervello, non solo dovresti avere una mente brillante, ma difficilmente andrai incontro a malatti neuroogiche degenerative, quindi otre a preservre l'aspetto, rimarrai anche lucida.

Come carattere, non ti piace stare in gruppo e tendi ad essere un po' introversa.

Purtroppo hai un organismo un po' dlicato, ma i veganesimo soppianta alla grande, dovresti preoccuparti se fossi onnivora.

Riguardo all' allenamento, SE mi confermi tutto o quasi, è facile sbagliare perchè per contro piu' ti alleni piu' consumi il muscolo; devi fare un solo esercizio multiarticolare per gruppo, con molto riposo, e nonsuperare le 3 sedute a settimana

4590 DaniellaVeg91, 5/06/13 08:14

danvegan ha scritto:
Sei stata bravissima!!!

Grazie!! *.* più che altro son cocciuta... :)

Allora, sei ECTOMORFA, come ulteriore conferma sei una persona che non ingrassa ??

Beh, se mi abboffo si, ma penso sia normale...non sono mai stata grassa, nemmeno quando buttavo giù carne e formaggi come se piovesse.

Se mi confermi che è così, sei davvero fortunata: la tua forza sta all' esterno, quindi nell' aspetto dell pelle, dei capelli e delle unghie. Non solo, ma probabilmente ti ritrovrai a 50 anni piu' o meno come sei adesso.

Che figata!!! *.*
In effetti mamma, se mangiasse meglio e un po' meno, sembrerebbe mia sorella.

Un altro tuo punto forte è il cervello, non solo dovresti avere una mente brillante, ma difficilmente andrai incontro a malatti neuroogiche degenerative, quindi otre a preservre l'aspetto, rimarrai anche lucida.

Me ne sto...:) ero decisamente brillante qualche anno fa, penso di essermi un po' persa per strada (ma parecchio).

Come carattere, non ti piace stare in gruppo e tendi ad essere un po' introversa.

Confermo...:)

Purtroppo hai un organismo un po' dlicato, ma i veganesimo soppianta alla grande, dovresti preoccuparti se fossi onnivora.

Ho perso 5 kg in due settimane per un elicobacter l'anno scorso...dolori di stomaco e intestino atrocissimi.

Riguardo all' allenamento, SE mi confermi tutto o quasi, è facile sbagliare perchè per contro piu' ti alleni piu' consumi il muscolo; devi fare un solo esercizio multiarticolare per gruppo, con molto riposo, e nonsuperare le 3 sedute a settimana

fico! Allora è normale che a volte mi tocca riposarmi anche 2 giorni...
Come faccio a capire se un esercizio è multi articolare? (per capire: fare nella stessa seduta ad es. Squat + affondi + slanci non va bene, giusto?
Devo fare solo gli affondi?)
Mi conviene fare gambe, braccia, addominali nello stesso giorno quindi?

Scusa lo tsunami di domande...

Pagina 306 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!