Dieta Vegan e Sport; pagina 303

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 303 di 360

4531 danvegan, 7/05/13 23:30

Un po' piu' specifico magsri...che sport fai?

Riposa e mangia pane con tahin e sopra marmellata senza zucchero, polenta dolce di farina di ceci, uvetta sultanina e dovranno legarti !!!!

Forse c'è una speranza per la bici, il problema che ha è che la ruota ha moltissimo gioco bencheè stretta ed ogni tanto mentre pedal ogira a vuoto,pero' ,mi han detto che al Decathlon con 30 Euro ti danno tutta la ruota nuova...domani vado a vedere

4532 fiordaliso09, 9/05/13 19:47

Sto meditando di fare un pò di palestra, così mentre aspetto di riprendermi per il piede, ho ritirato gli esiti della lastra e sembra che abbia una entesopatia inserzionale calcifica sull'apofisi calcaneare inferiore, devo sentire un ortopedico, ma mi sa che la corsa è fuori discussione per un pò. Magari in palestra riesco ad allenarmi senza impattare sul piede, so che ci sono delle macchine per fare attività aerobica con le braccia, così magari cerco di non perdere tutto l'allenamento, e poi magari riesco a fare spinning, non so devo chiedere al medico, la cyclette mi sembra che non mi dia problemi, però ho provato solo per mezz'ora, non so se con spinning e facendo un'ora di esercizio potrei avere problemi. Che barba!

4533 saetta54, 10/05/13 08:48

fiordaliso09 ha scritto:
Sto meditando di fare un pò di palestra, così mentre aspetto di riprendermi per il piede, ho ritirato gli esiti della lastra e sembra che abbia una entesopatia inserzionale calcifica sull'apofisi calcaneare inferiore, devo sentire un ortopedico, ma mi sa che la corsa è fuori discussione per un pò. Magari in palestra riesco ad allenarmi senza impattare sul piede, so che ci sono delle macchine per fare attività aerobica con le braccia, così magari cerco di non perdere tutto l'allenamento, e poi magari riesco a fare spinning, non so devo chiedere al medico, la cyclette mi sembra che non mi dia problemi, però ho provato solo per mezz'ora, non so se con spinning e facendo un'ora di esercizio potrei avere problemi. Che barba!

Vuoi un consiglio d' amica..?? Passa (magari solo x un periodo..) al ciclismo su strada..X chi, come te, e' abituata allo sport outdoor, come e' la corsa, confinarsi in una palestra non e' facile...E spinning e cyclette sono noiosetti ( e lo spinning spesso e' troppo forsennato, ed a volte innaturale sul piano cardiovascolare...)..Puoi acquistare una buona bici da corsa di seconda mano ( ce ne sono ottime anche a 300 euro..), e metterti ( con cautela e lontano dal traffico) su strada..Prima o poi, qualche gruppo di ciclisti/e ti "attracchera'" ( i ciclisti sono molto piu' compagnoni e ciarlieri rispetto ai podisti..)e, se ti unirai a loro, magari poi ci prendi davvero gusto..!

4534 saetta54, 10/05/13 08:54

Sia mercoledi' che ieri lunghi su strada..Mercoledi ho fatto il "botto": 138 km! (pero' pianeggianti..), in solitario. Ieri 105 km col gruppo , parte pianura parte salitelle..Sabato c'e' in programma un' uscita disumana, chiamata dal gruppo (il giro dell' Etna, e gia' il nome la dice lunga...). Circa 160-170 km, dei quali una buona meta' tutta in salita, ovviamente in lungo e largo sull' etna. Difatti si partira' presto, alle 6, e non si rincasera' prima delle 15......Mi portero' ditro almeno tre panini e due barrette...Che bello..

4535 danvegan, 10/05/13 09:21

Io ho parzialmente aggiustato la bici, in pratica prendendo due mesi di pioggia è entrata acqua e fango nella ruota libera. Ho smontato la ruota, l' ho appoggiata su un cesto alto, poi ho iniziato a spruzzare olio dentro il meccanismo, sara' venuto fuori mezzo chilo di fango, ora non gira piu' folle perchè le molle possono fare il loro lavoro, non piu' bloccate dallo sporco.

Tuttavia, ha ancora gioco, anche da montata e ben stretta, sintomo di cuscinetti andati: sono andato al Decathlon, ovvio che avessero tutte le ruote tranne la posteriore della mia. Arriva Domenica o Lunedi, comunque qualche giorno dovrei tirare adesso.

Forse pero' è giunto il momento di puntare ad una bici usata piu' perfomante, in carbonio, tenendo la Decathlon come bici di scorta. Devo iniziare a cercarla.

4536 danvegan, 10/05/13 09:53

Per il momento abbandono l' idea dell' MTB, l' unica cosa che mi attirava era il fatto che forse è piu resistente ed affidabile. Ma è completamente diversa, io avendo solo quella per muovermi ho bisogno che il mezzo sia il piu' scorrevole e leggero possibile, e non c'è nulla di meglio della bici da corsa.

Anche perchè io ormai vado di allungo, e ormai perfino al ritorno dal lavoro in 15 km di salita non mi capita piu' di dover mettere il rapporto piu' morbido.

Oggi riposo dalla palestra, domattina vado a lavorare e poi quando torno vado in plestra ad allenare le gambe in modo che abbiano tutto il Sabato pomeriggio e tutta la Domenica per riposare; Domenica faccio bicipiti e tricipiti insieme.

X Sara verissimo quello che dice Saetta, io no ho piu' avuto infortuni o problemi da quando son passato al ciclismo. Solo stanchezza, al massimo.

4537 saetta54, 11/05/13 18:24

Oggi sono felicemente distrutta. Il lungo di oggi si e' rivelato un lunghissimo: 172 km. Di questi, una meta' di km tutti di vera salita; un po' di lunghi tratti in pianura, e poi moltissimi "mangia e bevi" (che in gergo ciclistico significa una micidiale e continua alternanza di sali e scendi...Io li odio, preferendo di gran lunga la salita magari ripida, ma continua e regolare , che si snoda con lunghi tornanti e molte curve ..). Alimentazione di oggi: abbondante colazione. Poi fatto fuori tutto il cibo portato, (3 panini + 2 barrette+ una banana); moltissima acqua bevuta ( fa gia' un gran caldo...). Al rientro (molto tardivo, dopo le 14 , pur essendo partiti presto): piattone di orecchiette alle cime di rapa, insalatona mista , bicchierone di vino rosso, coppa di fragole fresche con succo di arancia. Mi sento benissimo...

4538 danvegan, 11/05/13 20:05

Strano a me invece piace qualsiasi percorso, anzi il mio preferito è proprio un alternanza di pianure e salite micidiali in cui mettersi in fuorisella e guadagnare la cima per un pelo !!!! Poi ti riposi in pianura e ti prepari per la salita dopo...che gioia.

Oggi ho fatto le gambe, non ho piu' avuto problemi con lo squat, mi sono accoccolato ben bene e ciononostante niente dolori, adesso si tratta solo di aumentare pian piano il peso.

Fondamentale, Squat: kg. 10, rip. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 2

- Leg Extension, kg. 65 rip. 1, 2, 3, 4, 5, 1

Ho subito notato una definizione impressionante delle cosce, in questo esercizio.

- Leg Curl, kg. 55 rip 1, 2, 3, 4, 5, 3

- Calf Machine, kg. 50 rip. 20 x 2

Addominali:

- Crunch su panca tutta declinata, kg. 10 al petto rip.
20x2

- Reverse Crunch solo bacino, rip. 12, 10

- Fitball Crunch, rip. 14, 13

- Dragon Roller, rip. 8, 6

- Abdomina Crunch Machine, kg. 30 rip. 6, 5

Infine, per completare la giornata felice mentre ero in palestra è venuto un nubifragio, una pioggia torrenziale. Non me lo sono fatto ripetere due volte, com' ero in pantaloncini e canotta sono salito sulla bici, inzuppandomi dopo pochi metri, e ho pedalato fino a casa, godendomi felice la pioggia gelida che scorreva su tutto il corpo.

4539 danvegan, 12/05/13 18:55

Oggi finito il primo microciclo con l' allenamento fondamentale cumulativo, mi sto trovando benissimo.

Bicipiti

- Fondamentale: alzate con schiena appoggiata alla parete; kg. 12 rip. 1,2,3,4,5,6,1

- Curl su panca Scott con bilanciere sagomato, kg. 20 rip 1, 2, 3, 4, 5,6, 2

- Curl su panca con manubrio, kg. 14 rip 1,2,3,1

- Curl Cavo Basso, kg. 30 rip 1,2,3,4

Tricipiti

- Fondamentale, Dips, kg.5 rip. 1,2,3,4

- French Press sdraiato, kg10 rip. 1,2,3,4,5,6,1

- Tricipiti Cavo Basso con corda, kg. 10 rip. 1,2,3,4,5,2

- Tricipiti Cavo alto con barra storta, kg, 30 rip. 1,2,3,4,2

Inoltre ho fatto i soliti obliqui e lombari, poi chiacchierando con l' istruttore ci siamo scambiati vari trucchetti sugli addominali.

Non potrei essere piu' felice, mi ha fatto vedere un esercizio piu' impegnativo di Reverse Crunch, stupendo; in pratica ci si sdraia al contrario sulla panca Crunch e ci si tiene con le mani ai fermi delle gambe, poi si alzano le gambe verso l' alto e si tira su il bacino, sempre tenendo le gambe in verticale, ripetutamente. Quando arrivo a 25,, dovrei arrivarci subito o quasi, si puo' iniziare a declinare la panca.

M ha fatto anche vedere un esercizio semplice per gli obliqui che tuttavia non ho mai fatto, dei Crunch fatti di fianco, che allenano anche il bellissimo Gran Dentato.

Io da parte mia gli ho fatto vedere il Dragon Roller e il Reverse Dragon Vegan, che ancora non avevo provato ad eseguire in questa palestra; riesco ad eseguirlo comunque, facendo sedere una persona sulla panca Crunch, salgo anch'io sulla panca e poi sui fermi, blocco le gambe tra i fermi e mi lascio andare all' indietro, sdraiandomi a mezz' aria, bloccato solo con ginocchia e caviglie. Esercizio che lui ha definito con stupore... "esercizio isotonico ESTREMAMENTE impegnativo" Inutile dire che adesso che ho visto che riesco a farlo lo faccio ogni volta...

Domani riposo, Martedi riparto con petto a addominali, introducendo il nuovo Reverse Crunch con gambe lanciate verso l' alto e, inutile dirlo, lo spettacolare Reverse Dragon Vegan. Così quando mi chiederanno come faccio, potro' iniziare a parlare dell' importanza dell' alimentazione. Sapete, io ne seguo una efficacissima senza prodotti animali, non so se avete presente... :D

4540 danvegan, 15/05/13 01:10

Sono successe un paio di cose

- Improvvisamente, hanno iniziato a farmi male tutti i muscoli del corpo, soprattutto bicipiti e tricipiti. Fanno male e li sento stanchi. Il cumulativo-fondamentale è avvero efficace e micidiale, così anche oggi ho saltato, in palestra vado domani o forse addirittura Giovedi. Ho bisogno di 48-72 ore di riposo, prima di riprendere.

- Ho avuto pero' al contempo un nuovo "salto di qualita'" con il ciclismo. E' successo che dovendo cambiare la famosa ruota, me la sono fatta da Monticello al Decathlon di Lissone, e ritorno, totali 35 km; mentre di solito ne faccio 15 per andare al lavoro.

Anzichè sentire i chilometri in piu', mi sono come sbloccato, mi sono sentito subito meglio e sono diventato piu' veloce, così, senza motivo apparente.

4541 fiordaliso09, 15/05/13 16:54

Alla fine, nonostante i saggi consigli di Saetta ho optato per la palestra. Le onde d'urto che sto facendo al piede sono molto dolorose, non pensavo... poi ieri l'ortopedico che mi ha visitata mi ha consigliato di fare un secondo ciclo e sapeste la felicità! Spero di poter tornare a correre a fine estate.

4542 danvegan, 17/05/13 21:58

Io dopo il fermo per dolore muscolare ieri ho ripreso con petto e dorso, oggi gambe e spalle. Le braccia che ono i distretti piu' colpiti le faccio domani,così si riposano un altro giorno per sicurezza.

Questo allenamento è portentoso!!

Se nemmeno con la bici dovessi farcela a far crescere le gambe in modo che siano proporzionate al resto del corpo, porei diversificare gli allenamenti, facendo forza per deltoidi, bicipiti, tricipiti, petto e dorso. Mentre SOLO per le gambe farei ipertrofia.

Sto studiando l' affascinante teoria dei biotipi costituzionali, io sembro appartenere in pieno al biotipo meso-ectomorfo. Ectomorfismo è quanto sei slanciato, mesomorfismo quanto sei muscoloso, enomorfismo quanto sei grasso; ognuno di questi stati ha pregi e difetti. Se pero' sei tra l' ectomorfismo e il mesomorfismo, appunto mesoectomorfo, hai il corpo muscoloso ma le gambe magre, in pratica sono io...

Gli uomini apprezzano le donne ectomorfe, slanciate; mentre per l' apprezzamento da parte della donna verso l' uomo il discorso è un po' complicato. Teoricamente la donna apprezza l' uomo mesomorfo; ma al top del top la donna apprezza ancora di piu' proprio l' uomo mesoectomorfo, a patto che questo riesca nell' impresa difficilissima di aver le gambe proporzionate al resto del corpo.

Nella parte superiore del corpo non c'è alcuna differenza, ma un uomo mesomorfo non avra' mai e poi mai la vita e il bacino stretti quanto un mesoectomorfo;a parita' del resto,la donna preferisce la vita e il bacino stretti. Quindi l' impresa è proprio ottenere spalle larghe, e ci sono, corpo tonico, e c'è, vita e bacino stretti, e porto la XS, e gambe sviluppate, mancano solo queste!!!!

Si tratta solo di trovare l' allenamento giusto, e lo trovero'. Dev'essere un allenamento che ipertrofizzi SOLO le gambe, mi manca pochissimo lo sento !!!!!!!

4543 danvegan, 17/05/13 22:10

EnDomorfismo è quanto sei grasso. Proprio a livello di costituzione.

4544 azraphel, 17/05/13 22:51

Peccato che meso, ecto, Xs e spalle larghe vadano a farsi benedire se sei alto un metro e una vigorsol...

4545 danvegan, 17/05/13 23:16

Ognuno deve portare il proprio corpo ai limiti delle sue possibilita' !!

E comunque il biotipo costituzionale non c'entra con l' altezza

Pagina 303 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!