Dieta Vegan e Sport; pagina 302

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 302 di 360

4516 danvegan, 1/05/13 00:34

Come fare a farti ritrovare il sorriso?

4517 danvegan, 1/05/13 00:50

Io in bici sono due giorni che vado con l' impermeabile pesante da moto perchè minaccia temporale, e due volte esco che c'è il sole, arrivando a casa completamente inzuppato di sudore. Ieri addirittura ho bevuto qualche sorso d'
acqua...

Oggi dorso e obliqui

Fondamentali: Rematore con bilanciere, kg. 15 rip. 8 6 4

Un po' aumentato, gradualmente...

- Lat Machine, kg. 65 rip. 9

Qua ho aumentato a 70, record di sempre, ma è impossibile, di forza ce la farei ma sono troppo leggero io. Forse incatenandomi alla macchina...

A questo punto pero' l' istuttrice mi ha detto di abbassare il peso leggermente, anche perchè ormai lo sa che piu' di 5 kg non abbasso, e di eseguirlo piu' lentamente. Faccio qualche ciclo così poi saro' pronto per passare alle trazioni.

Kg. 60, rip. 6, 4

- Pulley. kg. 35 rip. 8 6 4

- PullDown kg. 60 rip. 8 6 4

Poi i soliti obliqui, lombari ed avambracci. Domani deltoidi !!!

4518 azraphel, 1/05/13 10:24

Visto che qua c'è tanta gente parecchio forte, non è che avreste consigli su come iniziare a fare trazioni alla sbarra?

4519 danvegan, 1/05/13 11:13

Cosa vuoi allenare, dorsali o bicipiti?

Per i dorsali, devi pima essete in grado di sollevare il tuo peso, o quasi, alla Lat Machine, perchè le trazioni sono molto impegnative.

Sappi anche che eseguendo il movimento con la presa larga il dorso cresce in larghezza, mentre eseguendolo in presa stretta il dorso resta stretto ma cresce in spessore, devi scegliere tu.

Per arrivare ad eseguire le trazioni, per i dorsali mi sto trovando benissimo con questo tipo di allenamento una volta la settimana:

Fondamentali: Rematore con bilanciere, usa un carico costante che ti permetta di fare 8 ripetizioni, poi dovresti farne automaticamente 6 alla seconda serie e 4 alla terza. Se non riesci diminuisci il peso e se ne fai in piu' aumenta; due minuti di recupero fra una serie e la successiva.

Lat Machine, stesso principio, poi ti consiglio Pulley e PullDown o Vertical T.

Questo è un allenamento di forza pura, quello che ti serve per arrivare ad seguire le trazioni alla sbarra!!

Per quanto riguarda i bicipiti, invece, non sono molto d' accordo perchè esistono esercizi che sono molto meglio.

Ricordati dopo l' allenamento di mangiarti due o tre noci, subito!!

4520 azraphel, 1/05/13 11:42

Grazie mille! Ti farò sapere come va.

4521 danvegan, 1/05/13 19:03

Di niente... fammi sapere

Oggi deltoidi

Fondamentale, Lento Avanti, kg. 20 rip. 9, kg. 22,5 rip. 6, 4 RECORD

- Alzate laterali, kg. 6, rip 8 6 4

- Alzate frontali, kg. 6 rip. 8 6 4

- Deltoidi Posteriori, kg. 8 rip. 9 kg. 10 rip. 6, 4 RECORD

Addominali

- Crunch su panca crunch completamente declinata

Kg. 8,75 al petto, rip. 20 RECORD

Kg. 10 al petto, rip. 20 RECORD

Qua prevedo che sara' un crescere continuo, perchè nonostante la difficolta' non ero certo sfinito.

- Reverse Crunch solo bacino, rip., 10, 8

- Fitball Crunch, rip. 14, 12

- Dragon Roller, rip. 12, 8

- Abdominal Crunch, kg. 30 rip. 8, 6

Domani se è bello combatto, se no riposo

4522 fiordaliso09, 2/05/13 09:09

saetta54 ha scritto:

In realta', non me ne frega piu' di
tanto, nello stato depressivo nel quale mi trovo x la situazione di mia madre, e, ora, anche x la situazione di una amica cara coetanea...Pero' almeno un po' mi allontano dai pensieri tristi...

Mi dispiace Saetta, davvero. fai bene a cercare di fare comuqnue le tue cose, ti aiuterà a tenere la mente lontana dai brutti pensieri o ad elaborarli per superarli. Quando mio suocero era in ospedale e stava morendo di cancro andare a correre mi aiutava, anche se mentre correvo continuavo a pensarci. Non saprei dire come mi aiutasse, credo che correre fosse utile quanto lo sarebbero state quelle lacrime che non volevo mai lasciar uscire.

4523 saetta54, 2/05/13 13:08

Grazie a tutti x la sensibilita' che mostrate...Si, lo sport aiuta, aiuta tantissimo...Penso che se non avessi avuto il ciclismo sarei molto piu' depressa ed avvilita...

4524 saetta54, 2/05/13 13:15

Dopo la strepitosa performance ciclistica di giorno 30, ieri e stamattina mi sono decisamente afflosciata...I km sono stati cmq sempre tanti..Forse troppi...Ben venga la ripresa lavorativa, con oggi, altrimenti continuavo il "massacro"...Passano gli anni, cambia il tipo di sport (prima podismo, ora ciclismo), ma la mia testaccia non cambiera' mai, e mai acquisira' una certa saggezza di allenamento..Appena ho del tempo in piu',come mi strafacevo di podismo, ora mi strafaccio di ciclismo...La differenza (non da poco..) e' che il ciclismo e' molto meno traumatico della corsa , su articolazioni, muscoli e tendini...Quindi non ho praticamente nessun problema, tranne l' inevitabile "botta" di stanchezza fisica, allorche' esagero davvero...

4525 danvegan, 2/05/13 20:41

Io oggi riposo, questo nuovo allenamento mi sta facendo diventare sempre piu' forte ma è anche stancante. Inoltre m è venuta in mente una bellissima frase di non mi ricordo chi: "se tutti quelli che praticano palestra in modo intenso facessero due giorni di riposo a settimana, il mondo intero si riempirebbe di muscoli"

E dato che dar retta agli istruttori ha dato subito frutti...provo a fare anche questo, inserire due giorni di riposo!

4526 danvegan, 3/05/13 21:17

Dopo il riposo di ieri, in bici mi sono letteralmete mangiato l' asfalto!!!

In palestra invece bua...:( Dovevo fare le gambe, fondamentale: Squat.

Ho dovuto affrontare questo esercizio per me problematico una volta per tutte, vincendo così i miei problemi di equilibrio instabile da accasciato. Non ho idea dell' origine di questo mio difetto, ma tant'è... ho messo due dischi piccoli sotto i talloni, per facilitare almeno in parte il mantenimento dell' equilibrio. E ho caricato 20 kg perchè mi sembrava un peso giusto per iniziare, dopo averlo fatto libero e a vuoto settimana scorsa.

La prima serie da 8 l' ho fatta dando tutto me stesso per non cadere, è stata veramente dura, mi tremavano le gambe e quando ho finito ho avuto un capogiro. Ma ce l' ho fatta... ;) l' ho eseguito per la prima volta bene e senza cadere. La seconda ho dovuto fermarmi subito, principio di crampo !!!!! Nella parte posteriore della coscia sinistra. Ho deciso di interrompere immediatamente l'esercizio, mi sono riposato e gironzolando per la palestra con le gambe sempre tremanti ho fatto solo un po' di leg extension leggero, leg curl leggerissimo e polpacci, oltre ai soliti obliqui. Comunque ho tutto il weekend per riposare bene le gambe, visto che la bici non la uso, se devo fare qualche commissione ci vado camminando o prendendo i mezzi.

Se ne riparlera' settimana prossima!!! Sent che questaè la strada giusta.

4527 saetta54, 6/05/13 16:23

Sabato 4 nuova performance, anche se non strepitosa come la prima..Ottimo lungo di 116 km, in parte col gruppo, in parte da sola ( a me i km fatti non bastano mai..), su percorso quasi del tutto pianeggiante..Si e' quindi andati di velocita' e di agilita', campi nei quali, prima, difettavo parecchio, e nei quali invece, ora, forse supero il rendimento che ho nelle salite...
Domenica riposo (forzato,) xche' sono andata da mia madre, quindi un bel tuffo nello scoramento e nel dolore piu' assoluto, xche' lei sta sempre peggio e soffre parecchio... Oggi mi sono svegliata quindi psicologicam a pezzi, x giunta in tanti pezzi piccoli...Lavorando dopo le 13, ho preso in mattinata presto di malavoglia la bici, che mi ha "portato" sull' Etna...Son salita, sola, piano, molto su, arrivando a pochi km dal Rifugio Sapienza..Ed ho avuto una conferma, e cioe' che a me l' Etna rilassa, mi cura, mi addolcisce i brutti pensieri..Insomma, tornante dopo tornante, mi sono ripresa, e sono tornata che stavo molto meglio...

4528 danvegan, 7/05/13 00:51

Io oggi riposo, perchè ieri in palestra non ho reso granchè. Ho ricevuto diverse delusioni, e questo mi ha buttato un po' giu'.

In bici ho trovato il giusto equilibrio, se faccio le gambe in palestra il venerdi hanno tutto il weekend per riposare, e il lunedi sono abbastanza fresche.

Domani petto

4529 danvegan, 7/05/13 13:17

Oggi ho iniziato un nuovo tipo di allenamento, il cumulativo. Funzioma così: co lsolito carico da 8 6 4, fai una ripetizione, poi ti fermi, ne fai due, poi ti fermi ne fai tre, e così via fino a quando non riesci piu' ad aumentare.

Fondamentale: Panca piana, kg. 30 rip. 1, 2, 3, 4, 5, 2.

Come si vede, con lo stesso peso con cui riesco a fare 7-8 ripetizioni ne ho fatte 17, praticamente un intero allenamento in una sola serie. Se ne fa una o al massimo due serie.

Ho fatto la seconda 1, 2, 3, 1 rip, essendo morto... e ripetizini piu' o meno simili con tutti gli ltri esercizi, panca inclnata, pectoral machine e croci con manubri.

Una brutta notizia, la Decathlon inizia ad aver problemi, inizio a pensare che la bici da corsa non si abbastanza robusta per le strade conciate che abbiamo qa esto valutando di prendere una buona e leggera MTB, magari con copertoni da strada, e fare il ciclomobista con quella

4530 azraphel, 7/05/13 14:53

Da ieri sono proprio a terra! Suggerimenti? Non dovrò mica riposarmi?

Pagina 302 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!