Dieta Vegan e Sport; pagina 301

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 301 di 360

4501 saetta54, 25/04/13 17:46

@Danvegan
Si, la corsa non e' il diavolo, ma e' un 'attivita' atletica ad alto rischio di infortuni e/o traumatismi osteo-articolari, legati proprio alla cinetica della corsa stessa ...Corsa blanda..? Corsetta...? X chi , come me, e' vissuta x anni e anni di pane e podismo, la corsa era una droga: dipendenza; necessita' di aumentare le dosi; crisi di astinenza, ecc...Quindi mi sono smantellata e demolita il ginocchio...Ora non sono cambiata, x nulla...Ho solo sostituito la corsa col ciclismo, del quale sono ora idem dipendente..La differenza sta nel fatto che il ciclismo e' sport molto meno traumatico ( ma se cadi ti fai molto piu' male!!) e, cmq, piu' consono, penso, alla mia struttura osteo-articolare..
X la questione metabolismo, anche io vivo "a giornata"..E' l' unico modo x gestirsi davvero, ci sono troppe variabili poco chiare...

4502 saetta54, 25/04/13 17:47

Sia ieri che oggi, due belle uscite lunghe..Ieri pianura, oggi salita, ma il forte vento mi ha dato serio fastidio e rallentato parecchio..Cmq, ieri 118 km, oggi 95...

4503 danvegan, 25/04/13 19:11

Infatti io sono convinto che la corsa sia un bellissimo sport, ma il mio pensiero è: quando arrivi a farti male, quando ti porta a problemi, passa ad altro. Qua non si tratta neanche di fare uno sport fatto bene o fatto male... nemmeno io conosco un SOLO podista che non abbia mai avuto problemi o traumi ed è impossibile che il 100% dei podisti corrano in maniera sbagliata. Io stesso ho avuto dolori alle ginocchia e sono soggetto a contratture al polpaccio sinistro; e questo è accaduto quando ho iniziato a migliorare coi tempi, a fare della corsa una ragione di vita, mentre finchè corro tranquilo, niente.

Sara' un caso che da quando sono passato al ciclismo non ho mai piu' avuto problemi di alcun genere, il massimo che puo' succedere è un giorno in cui sei fiacco, ma... sopravvivivi tranquillamente.

saetta54 ha scritto:
X la questione metabolismo, anche io vivo "a giornata"..E' l' unico modo x gestirsi davvero, ci sono troppe variabili poco chiare...

Incredibile siamo arrivati entrambi alla stessa conclusione, autonomamente!!

4504 danvegan, 25/04/13 19:24

Oggi tricipiti e addominali, quindi: fondamentale, sollevamenti alla Easy Power Tower, inframmezzata dagli addominali; oi tutti gli esercizi per i tricipiti, French press sdraiato, su panca e seduto, Sit up, a macchina, coi cavi e con il bilanciere.

A proposito di addominali, ho dato finalmente retta all' istruttrice, che poveretta faccio disperare, e li ho fatti come mi ha detto lei... ci ho messo un terzo del tempo e hanno lavorato di piu'! Voleva ammazzarmi... in pratica anzichè alzarmi tutto, declino tutta la panca, quindi con la testa che quasi tocca terra, rendendoli molto piu' difficili, ma ancora non abbastanza per me: quindi prendo in mano 5 kg e li eseguo come se fossero semplici Crunch a terra. Finalmente un esercizio impegnativo.

Per stimolarli dalla parte opposta, invece, mi sdraio sempre e tenendo ferme le gambe sollevo solo il bacino...altro esercizio impegnativo.

4505 danvegan, 26/04/13 18:35

Oggi dorso e obliqui.

Fondamentali, Rematore con bilanciere e Lat Machine.

Parto dal basso col rematore, perchè devo eseguirli bene, infatti l' istruttrice mi ha detto che li eseguivo malissimo! Voglio "rieducarmi" all' esecuzione.

Lat machine presa stretta, 55 kg x 9, RECORD, 60kg x 7, RECORD...

A questo punto ho dovuto mettere 65 kg, ho afferrato la barra e... sono rimasto appeso, pesava piu' di me così ho dovuto mettere le cavigliere di piombo , appendermi al manubrio come un koala e farlo scendere piano piano, per poi bloccarmi con le ginocchia all macchina ed eseguire l' esercizio. Kg. 65 x 4 RECOOORD !!!

Questo allenamento mi sta quindi facendo diventare ancora piu' forte.

Poi tutti gli altri esercizi per ildorso, vertical T, record anche qua, Pulldown, record, Pulley, Row, record, e rematore con manubrio...che allenamento da vegan scatenatissimo.

4506 saetta54, 26/04/13 19:23

Oggi lungo su strada, 128 km,in parte pianeggianti, in parte con salite...Buone condizioni fisiche, anche se al termine ho avvertito una certa stanchezza ( ma sto mangiando volutamente un po' meno..)

4507 danvegan, 26/04/13 20:05

Hai considerato la possibilita' di diminuire leggermente solo cereali e legumi mangiando pero' piu' frutta e verdura? Io mi sto trovando benissimo con questo sistema, in particolare consumando molta verdura cruda. Soprattutto i pomodori!!!

4508 saetta54, 27/04/13 19:02

danvegan ha scritto:
Hai considerato la possibilita' di diminuire leggermente solo cereali e legumi mangiando pero' piu' frutta e verdura? Io mi sto trovando benissimo con questo sistema, in particolare consumando molta verdura cruda. Soprattutto i pomodori!!!

Si, e' proprio cio' che sto facendo...Ma e' un periodo che, non so io stessa xche', preferisco la verdura cotta a quella crusa....

4509 danvegan, 27/04/13 21:17

Capita anche a me, poi mi scoccio e torno all' amata verdura cruda ;P

4510 danvegan, 28/04/13 13:22

Oggi bicipiti,e con questo finisco il primo microciclo e inizio quello definitivo domani.

Fondamentale: alzate alternate con schiena apoggiata a una parete; kg. 14 rip. 8 6 4, due minuti di reupero fra una serie e l' altra

Bilanciere sagomato su Panca Scott, kg. 17,5 rip. 8 6 4, 2' recupero

Curl Cavo Basso kg. 22,5 rip. 8 6 4, 2' recupero

Curl Concentrato kg. 12 rip. 8 6 4, 2' recupero

All' ultimo esercizio non ne avevo piu', significa che ho lavorato benissimo.

Le novita' sono: primo, faccio l' esercizio fondamentale piu' al massimo altri tre esercizi, scegliendo tra quelli piu' efficaci. Secondo, i due minuti di recupero tra una serie e l' altra e tra un esercizio e l' altro.

Domani faccio petto e addominali

4511 saetta54, 28/04/13 17:49

danvegan ha scritto:
Capita anche a me, poi mi scoccio e torno all' amata verdura cruda ;P

In genere, nel periodo invernale amo di piu' la verdura cotta, e nel periodo estivo quella cruda...

Oggi tempo (finalmente!) splendido. Bella uscita su strada, un lungho di 128 km, in parte con due amici ciclisti, in parte poi sola...All' inizio, sentivo le gambe "incollate", e pensavo di andare maluccio..Poi mi sono sciolta, e sono andata benissimo, superando agevolmente singoli o piccoli gruppetti di ciclisti sconosciuti..Non li supero certo x sfidarli, diavolo..Solo mi secco a rallentare ed averli davanti, ma loro ( solo maschi, al solito..) vivono il tutto come una sfida inaccettabile, come un' onta immane....Chissa' se succede solo in Sicilia (terra de "I fimmini a' casa!!")..Oggi addirittura un gruppetto di 3 ciclisti, sinceramente costernato xche' "tiravano" a 33-35 km/h) allorche' da me superati, mi hanno urlato dietro: "No, non si fa!!"..Ma xche' non posso io farlo, e loro si..?? E che cavolo...

4512 danvegan, 28/04/13 18:56

E io che pensavo di essere l' unico a cui tocca vedere certe cose... lo sai cosa fanno qua invece ?? Dato che il mio pane sono le salitone, capita che qualcuno mi sfrecci accanto a tutta birra e io penso ingenuamente e candidamente: "azz, che fenomeno !!".

Poi pero' appena mi hanno superato, rallentano, rallentano, rallentano, fino a quando li riprendo e li risupero. Una volta, due, tre poi ho capito che questi danno fondo a tutte le energie per fare bella figura al momento, per poi scoppiare.

4513 danvegan, 29/04/13 21:16

Oggi petto e addominali

Fondamentale: Panca Piana, kg. 30 rip. 8 6 4, rec. 2'

- Panca Inclinata, kg, 25 rip. 8, 7 kg. 27, rip. 4

- Pectoral Machine Kg. 50 rip. 9 Kg. 52,5 rip. 6, 4 RECORD

- Croci con manubri sdraiato, kg. 10 rip. 8 6 4 NEW

Addominali:

- Crunch su panca totalmente declinata, kg. 7,5 al petto, rip. 20x2

- Reverse Crunch con solo bacino e gambe bloccate, rip. 10, 7

- Fiball Crunch, rip. 12, 10

- Dragon Roller, rip. 5, 2

(Avevo il petto gonfio e mi si alzava la canotta mentre lo eseguivo, cosi' dovevo continuare a fermarmi a sistemarmela perchè diventavo tutto rosso e ho lasciato perdere...)

4514 saetta54, 30/04/13 16:53

danvegan ha scritto:
E io che pensavo di essere l' unico a cui tocca vedere certe cose... lo sai cosa fanno qua invece ?? Dato che il mio pane sono le salitone, capita che qualcuno mi sfrecci accanto a tutta birra e io penso ingenuamente e candidamente: "azz, che fenomeno !!".

Poi pero' appena mi hanno superato, rallentano, rallentano, rallentano, fino a quando li riprendo e li risupero. Una volta, due, tre poi ho capito che questi danno fondo a tutte le energie per fare bella figura al momento, per poi scoppiare.

Si, hai intuito benissimo...Cio' che hai descritto e' una scena classica..Sputano sangue x superarti, e poi scoppiano subito dopo...Bella figura al momento..?? Io dopo li straccio..!!

4515 saetta54, 30/04/13 17:05

Oggi ho davvero superato me stessa...Sicuramente, gli allenamenti durissimi ai quali mi sono "accodata" (dei 5 ciclisti del mio gruppo, che si sono allenati al massimo, x la "10 Colli" , che correranno domani in Romagna), hanno dato i loro frutti...Stamattina ho assolutamente surclassato i restanti 6 ciclisti del gruppo , tutti maschi, che sono rientrati a casa avvilitissimi...Li superavo ovunque e comunque: in salita, in discesa, su rettilineo...Magari fossi sempre cosi!! In realta', non me ne frega piu' di tanto, nello stato depressivo nel quale mi trovo x la situazione di mia madre, e, ora, anche x la situazione di una amica cara coetanea...Pero' almeno un po' mi allontano dai pensieri tristi...

Pagina 301 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!