Dieta Vegan e Sport; pagina 299

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 299 di 360

4471 danvegan, 24/03/13 21:00

saetta54 ha scritto:
@Dan
Cmq peccato, avresti sicuramente fatto una grande gara...Sul discorso macchina condivido tutto..Anche io vivo benissimo senza macchina ( anche se in realta' in famiglia una macchina c'e', quella di mio marito, ma anche lui la usa pochissimo , ed io non la uso mai, neanche quando diluvia...). Quando non piove , faccio tutto in bici, spesa bio compresa. X la spesa, uso un grosso zaino rosso, in plastica robusta...Ci metto dentro un bel po' di roba, almeno tre volte a settimana, tanto con la bici vado e torno in meno di mezzora. Se piove, mi muovo a piedi, con un bell' ombrello...Quando vado da mia madre ( che sta in un paese a 130 km da Catania), vado e torno col bus....Si, senza macchina si puo' vivere, e si vive meglio...

@ Saetta

Anche io sto imparando, domani mi procuro un' impermeabile intero per quando diluvia o nevica e devo uscire alle 5 del mattino per andare a lavorare. Ho trovato un posto che li ha in offerta, hanno anche il cappuccio e i copriguanti integrati, piu' di così... per la spesa io se piove vado a piedi al supermercato vicino casa oppure se è bello e vado piu' distante uso lo zaino di scuola, molto capiente e con le tasche per metterci portafoglio e catena per legare la bici. Lo riempio all' inverosimile, una volta ci ho messo nove pizze surgelate vegan piu' altra roba. In piu,' mi devo procurare l' orario della fermata del bus che ho sotto casa, che porta addirittura a Monza, e da qua partono i collegamenti per Milano, se dovessi averne bisogno.

Comunque sono felice così, tutti mi dicono che ci vuole un bel coraggio, ma rispettano ed ammirano questa mia scelta. Io sono fatto per stare sempre in movimento e questa vita per me è una panacea una vera mano santa. Sono molto piu' attivo ed energico, e sono così tonico e tirato, che un collega in vena di scherzi, ridendo mi ha tirato una manata sul sedere, e s'è sentito "STONK"! Sono rimasti tutti allibiti.

Dal punto di vista alimentare ho ormai reintrodotto tutto, compresa la pizza, la focaccia, le brioche e la crostata. Gonfiore zero. Evidentemente ho fatto la scelta giusta, decidedo PRIMA di reintrodurre tutti gli alimeti che avevo eliminato, e solo dopo eventualente iniziare ad aumentare le quantita'; per il momento tutto ok, comunque.

@ Sara L' importante è che gli piaccia e che continui, che diventi un' abitudine. Anche io facevo le corse brevi quando avevo 12-13 anni fino ai 17 infatti è stato l' unico periodo che ero al peso forma

4472 danvegan, 25/03/13 22:22

Oggi ho corso come un dannato! Sono andato a comprarmi una tuta intera antipioggia da moto, tutta sintetica, in modo da essere protettissimo. Le ho provate, la M mi andava larghissima, la S leggermente larga, la XS giusta ma ho preso comunque la S per avere un po' piu'di comodita'. Ha il cappuccio e i guanti, pure!!

Adesso non mi ferma piu' niente, non mi bagno piu' di pioggia, ma arrivo bagnato di sudore, è abbastanza pesante e non traspira, pedalando poi...

Tornato a casa sono dovuto tornare indietro per fare una cosa, poi di nuovo a casa...sempre con sto scafandro addosso, sono distrutto!!! Mi saro' fatto fra tutto 70 km oggi, di cui almeno la meta' in salita e con addosso lo scafandro

4473 danvegan, 28/03/13 00:18

Ho ripreso l' allenamento in palestra ieri con deltoidi e addominali, mentre oggi bicipiti ed obliqui.

Dopo la settimana di fermo sono piu' forte di prima, e questo ci potrebbe anche stare perchè magari avevo bisogno di qualche giorno di riposo, la cosa che non mi spiego nemmeno io è che il tono, cioè l' aspetto generale del corpo, anzichè calare per l' interruzione dell' allenamento in palestra è aumentato.

Dal lato alimentare, a questo punto ho iniziato d assumere alimenti energetici come il tahin alla mattina, con un ulteriore aumento dell' energia, battendo ancora il record casa-lavoro.

4474 saetta54, 28/03/13 18:13

danvegan ha scritto:
Ho ripreso l' allenamento in palestra ieri con deltoidi e addominali, mentre oggi bicipiti ed obliqui.

Dopo la settimana di fermo sono piu' forte di prima, e questo ci potrebbe anche stare perchè magari avevo bisogno di qualche giorno di riposo, la cosa che non mi spiego nemmeno io è che il tono, cioè l' aspetto generale del corpo, anzichè calare per l' interruzione dell' allenamento in palestra è aumentato.

Dal lato alimentare, a questo punto ho iniziato d assumere alimenti energetici come il tahin alla mattina, con un ulteriore aumento dell' energia, battendo ancora il record casa-lavoro.

Non pensi che potrebbe dipendere dal fatto che hai aumentato la quota alimentare giornaliera..??

4475 saetta54, 28/03/13 18:20

Questa settimana ho pedalato lunedi, mercoledi, ed oggi...Fra lunedi e mercoledi ho macinato, da sola, circa 220 km, diversificando l' allenamento (lunedi salita, merc agilita' in pianura). Oggi invece ho ricominciato ad uscire col gruppo, ammetto che un po' mi mancavano...
Sentivo le gambe un po' stanche, cmq sono andata bene lo stesso, "sparandomi" altri 110 km (suddivisi fra pianura e salite). Ora mi sento proprio stanca. Prox allenamento sabato, poi passo la pasqua da mia madre. Domani forse riposo del tutto (lavoro e quotidianieta' a parte, ovviamente..), mi sento le gambe davvero troppo molli!! Noto da alcuni gg. un gran senso di fame..Ho praticam fame sempre, in ogni ora del giorno, anche poco dopo aver finito di mangiare..!!Sono segnali che il corpo manda, quindi vanno rispettati..Forse debbo aumentare la dose giornaliera di carbo..

4476 danvegan, 28/03/13 20:21

saetta54 ha scritto:
Non pensi che potrebbe dipendere dal fatto che hai aumentato la quota alimentare giornaliera..??

No, a questo non avevo pensato...ma non per altro, è che mi ponevo il problema solo quando ero veramente magro, sotto i 60 chili. Pensando finche' ho anche solo un punto in piu' di massa grassa, non devo preocuparmi della quota giornaliera.

Da quando non ho piu' l' auto e mi muovo esclusivamente in bici o di corsa, è cambiato tutto, ho aumentato la quota giornaliera e va tutto nei muscoli, mentre la pancetta che andava e veniva è solo un brutto ricordo. Piattissimo. Anzi, tonico...

Ci ho provato per oltre un anno, ma alla fine è questo che devo fare...pedalare o correre tutti i giorni, e mangiare quello che voglio senza piu' preoccuparmi di tutto il resto.

4477 danvegan, 29/03/13 21:55

Oggi in palestra tricipiti e addominali, record.

Ho fatto tutti e tre gli esercizi, quindi French Press da sdraiato, da seduto e carponi, con 12 kg anzichè 10. Per gli addominali, mi sono fermato a 60 Sit up, ma avrei potuto farne di piu'.

4478 guiru, 30/03/13 11:16

danvegan ha scritto:
Oggi in palestra tricipiti e addominali, record.

Ho fatto tutti e tre gli esercizi, quindi French Press da sdraiato, da seduto e carponi, con 12 kg anzichè 10. Per gli addominali, mi sono fermato a 60 Sit up, ma avrei potuto farne di piu'.

Per me è arabo quello dici :) io ho fatto una camminata a passo veloce stamattina e ho tutte le gambe indolenzite! Ti invidio proprio :)

4479 danvegan, 30/03/13 13:36

Il French Press Man è u' esercizio per i tricipiti, eseguio con il manubrio, e si puo' fare da sdraiati, seduti o con una mano e un ginocchio appoggiati ad una panca, io li eseguo tutti e tre.

Il Sit Up è uin' esercizio impegnativo per gli addominali, anzichè alzare solo testa e spalle, ci si alza completamente fino a toccare le ginocchia col petto. E' un' esercizio abbastanza duro, ma i risultati poi li vedi!

Se camminando senti le gambe indolenzite, hai bisogno di muoverti, molto dipende anche a cosa punti, ma almeno 30 minuti al giorno di camminata sarebbero necessari per chiunque

4480 guiru, 30/03/13 17:48

danvegan ha scritto:
Se camminando senti le gambe indolenzite, hai bisogno di muoverti, molto dipende anche a cosa punti, ma almeno 30 minuti al giorno di camminata sarebbero necessari per chiunque

Ehh lo so, lo so... Faccio zumba 2 volte a settimana e vorrei iniziare a correre almeno una volta a settimana, ma senza grandi pretese, solo tanto per fare un po' di moto.

4481 VorreiMeglio, 30/03/13 20:08

guiru ha scritto:
.. Faccio zumba 2 volte a settimana e

True love <3

4482 danvegan, 3/04/13 20:59

Ieri ho forato, :( pe fortuna ero vicino a casa, ne ho approfitato per fare un tagliando copleto, gomma, camera d' aria,freni, pulita col succo di limone e lubrificata con l' olio di semi di lino.Fra qualche giorno cambio anche gomma e camera d' aria anteriore.

Mi sono anche procurato gli occhiali per proteggere gli occhi, trasparenti gialli per vederci meglio al buio!!! Infine una pompetta da mettere al posto del portaboraccia, da oggi in poi mi porto dietro una camera e le levette. Il che significa che non buchero' mai piu', e che buchero' la volta che dimentichero' di portare una di queste tre cose.

In palestra record coi bicipiti

Arm Curl seduto,

kg. 16 rip. 9
Kg. 18!!! Rip. 6, 4 RECORD !!!!

4483 saetta54, 4/04/13 15:12

Archiviate queste (diciamo..) "festivita'", si riprende la solita vita, ossia a pedalare (in realta', mi son fermata solo domenica di pasqua, e martedi x acquazzone...). Sono calata due chiletti, causa troppo dolore x lo stato di sofferenza di mia madre.. Fame poca, insomma..In faccia sto da schifo, ma di corpo mi piaccio di piu', cosi' magrina (attualmente sono 48 kg). Non mi aspettavo di andare cosi' bene , invece, nelle salite, pedalando..Anche se mi sento stanca e "floscia" , i due kg in meno, in salita, si sentono, eccome! Essendo piu' leggera, salgo come un treno..Il gruppo col quale mi alleno, in previsione di una importante gran fondo che fara' a maggio in Emilia, sta andando giu' duro con gli allenamenti in salita, anche lunghi..Oggi, ad esempio, siamo stati di vera salita x ben 1h52' continui..!! Alla fine, ho visto l' arcangelo Gabriele, come Fantozzi...

4484 danvegan, 5/04/13 22:39

A me invece succede il contrario, quando sto al giusto peso miglioro tantissimo di faccia, è anche per questo che sto molto attento a non mettere massa grassa. Mi viene il viso affilato e le fossette sotto gli zigomi, spettacolo!!!

Poi adesso e gambe iniziano a crescere, e sono anche piu' armonico e proporzionato di corpo.

Comunque magari di faccia sei semplicemente un po' strapazzata... a me han detto che comunque si vede che sono stravolto dalla vita che faccio, infatti devo cercare di dormire di piu'. Purtroppo ho fatto pr tre settimane consecutive il primo turno, quindi sveglia alle 4.30... e si vede. Ma adesso finalmente posso dormire come un ghiro.

Per migliorare l' aspetto generale della pelle, io mi trovo benissimo con gli antociani, contenuti nella frutta e verdura di colore viola, il migliore è senz' altro il mirtillo, e assumendo il magico selenio, ovviamente dalle noci del Brasile.

4485 danvegan, 10/04/13 00:05

Ho scoperto un nuovo alimento che da' la carica, non ci crederete mai... il succo di pomodoro !!!! Proprio così, vienevendo in comode bottigliette, si usa come aperitivo. Ma preso prima dell' allenamento, da' una carica pazzesca.

Prima, succo di pomodoro, subito dopo, noci.

Pagina 299 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!