Dieta Vegan e Sport; pagina 296
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4426
Serendip,
15/02/13 01:12
Tau ha scritto:
(tornata ora dalla palestra, ancora da cenare)
@Serendip
Che yoga fai? E dove? A casa? O segui dei corsi? Scusa se sono impicciona :)) Io vorrei riuscire a raggiungere un livello un po' più avanzato, ma, come te, ho sempre poco tempo.
Nessun problema :-)
Seguo un corso di hata yoga presso un'associazione culturale, una sera a settimana. In realtà è piuttosto improntato sull'aspetto meditativo e poco "ginnico", comunque l'insegnante ci ha dato anche delle fotocopie di alcune sequenze che si possono fare a casa da soli. Mi dispiace non poterti aiutare di più, ma lo faccio solo da un anno e non ne so ancora molto.
4427
Tau,
16/02/13 20:32
Serendip, grazie per avermi risposto :)
Forse ho presente l'Hatha Yoga, dovrebbe essere la versione meno occidentalizzata, vero?
Comunque mi piacerebbe riuscire ad imitarti e cominciare la giornata con un po' di saluti del sole. Quanto tempo ci dedichi in media? E' vero che ti sveglia? Meglio del caffè? :D
PS. oggi riposo per cui esercizi di flessibilità... magari un giorno riuscirò a fare la spaccata
4428
danvegan,
16/02/13 20:56
Oggi io ho saltato!!! Non è da me, ma l' esperimento culinario di pasta al ragu' di soia mi ha buttato a terra, io che sono abituato a consumare 100g di miglio, riso e grano saraceno ammollati, piu' 50g di legumi la sera oltre alla frutta e la verdura, mi sono "suicidato" consumando un piattone di tagliatelle al ragu'. Risultato, dopo pranzo non sono riuscito a spostarmi dal divano per tutto il giorno. Era inutile andare ad allenarmi in quelle condizioni...oggi riposo.
Domani dorsali ed obliqui, piu' esercizi di flessibilita'.
4429
Tau,
17/02/13 19:15
Danvegan, ma perché mangi così poco? Spero che con "frutta e verdura" tu sottointenda chili!
Questa mattina mi sono alzata completamente indolenzita. Chi pensa che lo yoga sia un'attività blanda dovrebbe ricredersi. I 40 minuti di ieri si son fatti sentire, per cui questa mattina ho deciso di replicare. Nel pomeriggio poi allenamento casalingo: 2km di corsa per riscaldamento (ahimè ai soliti 6min/km), poi mezz'oretta di esercizi con le cavigliere (7 piani saliti due gradini alla volta, poi slanci).
Qualunque consiglio/suggerimento è bene accetto. Soprattutto per la corsa, vorrei migliorare i tempi sulle brevi distanze (<5km) perché mi sento una lumachina: tengo lo stesso ritmo sia che corra 2km che ne corra 10. L'ultima volta che sono andata a comprare le scarpe mi hanno detto che non va molto bene... più si corre lenti e "pesanti" più si affaticano le articolazioni :(
Buona settimana a tutti ^_^
4430
Serendip,
17/02/13 19:22
Io non sono una grande esperta, comunque lo Hahtha Yoga è quello che più comunemente viene insegnato in occidente, basato sulle asana e sul pranayama. Per fare il saluto al sole ci vogliono pochi minuti, se fai 12 ripetizioni calcola 6 minuti; è molto energizzante. Potresti provare anche coi 5 tibetani (sono cinque esercizi di yoga che vanno ripetuti gradualmente sempre più volte, fino a 21 mi pare), tempo fa li avevo provati e danno effettivamente molta energia, ma per arrivare a 21 ripetizioni devi calcolare una ventina di minuti circa. Puoi trovare la descrizione su internet
ciao!
Tau ha scritto:
4431
Serendip,
17/02/13 19:29
Tau ha scritto:
Qualunque consiglio/suggerimento è bene accetto. Soprattutto per la corsa, vorrei migliorare i tempi sulle brevi distanze
Il modo migliore per migliorare la velocità è fare interval training, dette anche "ripetute", cioè alternare corsa veloce e corsa più lenta. Anche io sono molto lenta ma grazie agli allenamenti di questo tipo ho guadagnato in velocità e in resistenza già dopo poche settimane.
Penso che qui sul forum ci siano persone molto qualificate per darti consigli in merito (non io :-P)
4432
danvegan,
17/02/13 20:29
Tau ha scritto:
Danvegan, ma perché mangi così poco? Spero che con "frutta e verdura" tu sottointenda chili!
Ma no, guarda che si puo' vivere con pochissimo, io poi ho la tendenza ad ingrassare subito quindi devo stare a stecchetto. Di frutta e verdura ne mangio parecchia.
4433
danvegan,
18/02/13 21:13
Ieri sera ho avuto un incidente, c'era una lastra di ghiaccio in curva e l' auto è diventata improvvisamente incontrollabile, non ho potuto fare nulla, e ho sbattuto violentemente contro il muro. Temo sia da buttare, anche se è marciante ha il muso accartocciato. C'è un problema, io non mi sento piu' di guidare, perdere il controllo di un' auto è bruttissimo, in quel momento, che mi è parso lunghissimo, ho pensato che se passava qualcuno, animale o umano, lo avrei ucciso, senza poter fare nulla per impedirlo.
In settimana la demolisco, riprendo i soldi dell' assicurazione, mi cerco una bdc come si deve.
Oggi ho così ripreso la bici e sono andato al lavoro e tornato, ho posato la bici e sono andato in palestra di corsa, ho fatto gambe e addominali, poi indietro di corsa, scatenatissimo.
4434
VorreiMeglio,
18/02/13 21:38
danvegan ha scritto:
Ieri sera ho avuto un incidente, c'era una lastra di ghiaccio in curva e l' auto è diventata improvvisamente incontrollabile, non ho potuto fare nulla, e ho sbattuto violentemente contro il muro. Temo sia da buttare, anche se è marciante ha il muso accartocciato. C'è un problema, io non mi sento piu' di guidare, perdere il controllo di un' auto è bruttissimo, in quel momento, che mi è parso lunghissimo, ho pensato che se passava qualcuno, animale o umano, lo avrei ucciso, senza poter fare nulla per impedirlo.
In settimana la demolisco, riprendo i soldi dell' assicurazione, mi cerco una bdc come si deve.
Oggi ho così ripreso la bici e sono andato al lavoro e tornato, ho posato la bici e sono andato in palestra di corsa, ho fatto gambe e addominali, poi indietro di corsa, scatenatissimo.
CAVOLO.. spaventoso, perdere il controllo.. orribile.. :(
4435
danvegan,
18/02/13 22:03
La cosa strana è che è successo in curva ma in salita, e andavo piano, all' improvviso ho sentito il volante diventare leggero e che non rispondeva piu', ho immediatamente lasciato l' acceleratore ma sembrava proprio che qualcosa spingesse la macchina contro al muro. Giuro una cosa inspiegabile... ho provato a sterzare, a frenare dolcemente, a frenare forte... zero. Non credo saliro' mai piu' su un auto, poi magari mi passa, non lo so. Ma è stato davvero brutto.
4436
Tau,
18/02/13 22:57
Caspita! Mi spiace, che brutta disavventura! Meno male però che non ti sei fatto male.
Scusa se sono un po' impicciona - dopottutto non ti conosco - però hai messo in conto che rottamando l'auto non avrai più un mezzo per spostarti con il ghiaccio e la neve? Anch'io uso sempre la bicicletta (non ho la patente per fortuna!) ma quando c'è ghiaccio, neve o anche solo quando spargono sale e sabbia sulle strade non la uso! Si riduce subito l'attrito e me ne accorgo subito in curva o in frenata: è pericoloso, la bici non tiene la strada! (senza contare poi che gli automobilisti, nei giorni in cui nevica o anche solo piove, diventano delle belve feroci... sembra che facciano a gara per metterti sotto)
Per me oggi sveglia alle 6, mezz'oretta di yoga (di più non ho resistito, avevo fame!) e poi mi son tuffata nel caos settimanale. Ho quasi saltato pranzo per colpa di dei computer che non funzionavano e dei conti che non tornavano (maledetta tecnologia, cospira contro di me!), ma alle 20 ero pronta per la palestra. Son tornata da poco e ho ancora l'adrenalina in circolo... uffa spero solo di riuscire ad addormentarmi perché domani la sveglia è di nuovo all'alba.
A domani :)
4437
danvegan,
19/02/13 21:21
Si ne ho tenuto conto...ma per il momento non ci voglio pensare.
Oggi al lavoro in bici, 15 km, tornato indietro, altri 15 km, posata la bici, doccia, in palestra di corsa, 5 km, ho fatto deltoidi e obliqui, lombari ed avambracci, poi indietro di corsa, altri 5 km.
L' unica cosa è che alla sera mi si chiudono gli occhi !!... :(
Pero' a livello estetico è una cosa impressionante, sono tirato come non mai !!! Col passare del tempo saro' anche sempre piu' allenato, sia nel ciclismo che nel podismo, e la cosa diventera' sempre piu' leggera.
Certo che se con quel cancello da 12 chili della Decathlon gia' si sta facedo sempre piu' leggera, chissa' se provo con una bici seria...
4438
danvegan,
20/02/13 23:07
Solito, bici e corsa, ho fatto bicipiti e addominali.
La MTB è andata anche lei, venduta oggi.
4439
danvegan,
21/02/13 23:47
CHE BELLO, oggi ha nevicato, al lavoro in bici sotto la neve !!!! Adesso so che non mi ferma piu' niente. In palestra, sono dovuto andare camminando, perchè i pantaloni della tuta erano completamente inzuppati e li ho messi a lavare, e correre con i jeans per 5 km sarebbe stata un' irritazione all' interno coscia assicurata. Non posso assolutamente permettermelo...le mie gambe sono l' unico mezzo di locomozione che mi è rimasto !!!!
In palestra tricipiti e obliqui.
4440
danvegan,
22/02/13 21:37
Oggi petto e addominali, sempre al lavoro in bici e in palestra di corsa.
Mi sto irrobustendo e definendo in maniera incredibile, segno che questa è la strada giusta.
X Saetta avevi agione, mi si stanno ingrossando le cosce. Non c'ero riuscito in nessun modo, ma facendomi piu' e piu' volte diversi km di bici con i pedalini ad aggancio rapido, ce l' ho fatta, le mie gambettine stanno diventando delle gambe spettacolari, molto piu' proporzionate.
Certo non è stato facile ma ora so per certo cosa devo
fare:
- Parte superiore del corpo: palestra
- Cosce: bici da corsa con pedalini ad aggancio rapido
- Polpacci: corsa