Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Jokko, 22/06/15 12:18
2 Andrea, 22/06/15 13:20
Jokko ha scritto:
Sono al corrente che le famose diete "fai da tè" possono fare più male che bene in quanto possono succedere dei casini soprattutto con carenze di vitamine varie quali la B12 la vitamina C ecc...
Quindi vorrei sentire dei pareri da gente esperta e con esperienza nel settore è veramente possibile curare o alleviare certi sintomi con una dieta vegana/vegetariana
3 Marina, 22/06/15 13:52
Jokko ha scritto:
Sono al corrente che le famose diete "fai da tè" possono fare più male che bene
Jokko ha scritto:
in quanto possono succedere dei casini soprattutto con carenze di vitamine varie quali la B12 la vitamina C ecc...
Jokko ha scritto:
Quindi vorrei sentire dei pareri da gente esperta e con esperienza nel settore è veramente possibile curare o alleviare certi sintomi con una dieta vegana/vegetariana
4 Jokko, 22/06/15 15:00
5 Andrea, 22/06/15 16:14
Jokko ha scritto:
Grazie per le risposte, quindi secondo voi per problemi di tipo psichiatrico "non gravi" un alimentazione sana e vegan non può fare molto?
Comunque ho deciso di smettere di prendere il farmaco poichè dopo aver letto il foglietto illustrativo sono rimasto male vi elenco alcuni degli effetti collaterali del farmaco che prendevo: parkinsonismo, andatura strisciata, volto inespressivo,insonia, vissione offuscata, anemia, attacchi di panico, ictus, discinesie tardive, morte improvvisa, convulsioni, pensieri suicidari e ce ne sarebbero molti altri.
Essendo io un caso non grave e avendo avuto un episodio solo di psicosi ho pensato che magari dando una volta alla mia alimentazione potrei eliminare quei piccoli disturbi che permangono in certe situazioni. Il medico chiaramente confida sul fatto che rimarro attacato al farmaco a vita! :) Ps: secondo voi è veramente utile stare sotto un farmaco che distrugge completamente la flora batterica del intestino e induce stati di derealizzazione e depersonalizzazione fortissimi e trasforma in zombie le persone se a certe condizioni si riesce a vivere anche senza?
6 Jokko, 22/06/15 16:57
7 Andrea, 22/06/15 20:06
Jokko ha scritto:
Caro Andrea ti posso assicurare che assuemere questi farmaci è più o meno come assumere le pastiglie della lavastoviglie in fatto di tossicità per l'organismo. È una cosa naturale che la gente messa bene (e non sto parlando dei malati psichiatrici che non riescono a parlare e picchiano la testa contro il muro tutto il giorno con le camicie di forza) cerchi delle soluzioni più sostenibile che assumere del veleno per l'organismo.
Oltre tutto io prima di incappare nella psicosi ho avuto dei deficit a livello di acido folico e vari parametri sbalzati e questo fa pensare proprio a un deficit di tipo alimentare e uno stile di vita non salutista
Se una dieta vegana può aiutarmi a depurare il mio corpo la farò molto volentieri e se mi aiuterà anche a stare meglio a livello globale meglio ancora.
8 Jokko, 23/06/15 08:15
9 Andrea, 23/06/15 08:59
Jokko ha scritto:
Grazie per la risposta andrea quindi da quello che ho potuto capire da questi messaggi una dieta vegan non mi curerà dalla psicosi ma potrebbe rendermi almeno assintomatico (lo sono già a certe condizioni) e più tranquillo?
Oppure queste sono domande che devo fare ad un medico/esperto?
10 Emili@, 23/06/15 22:50
11 Vestar, 30/06/15 17:35
12 Andrea, 30/06/15 18:15
Vestar ha scritto:
Tral'altro i farmaci stessi non sono una cura, quanto una cosa utile per ridurre i sintomi, )))))
Sì, credo che i farmaci aiutino ad alleviare i sintomi permettendo nel frattempo con una terapia psicologica di lavorare sulle cause, cosa che sarebbe impossibile se si fosse in uno stato di completa sofferenza.
O se proprio non ci sono rimedi (ma è raro) di fare una vita più normale possibile.
D'altra parte anche molti farmaci per problemi fisici hanno lo stesso problema: ad esempio chi prende pillole contro l'ipertensione a vita non sta curando sulla causa (cattiva alimentazione? una disfunzione?) ma l'effetto.
Credo comunque che mangiare completamente vegetale, cercare di riposare e cose simili possa aiutare non poco in casi del genere, non alleviando i sintomi più acuti (per quello ci vogliono i farmaci o altre terapie) ma aiutando ad affrontare le cause. Non a caso i problemi di tipo psicologico peggiorano spesso in estate quando si dorme poco e male per il caldo. In generale uno stato di maggiore benessere fisico aiuta molto per problemi psiscologici.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!