Dieta energize

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Metaller94, 18/05/12 18:52

Oilà!!

Da qualche tempo praticando arti marziali, mi sono accorto che.... mi mancano un pò le forze diciamo, vabbè che la mia dieta non so se è equilibrata, intendo, quello che c'è mangio, non è che mi cerco gli alimenti appositi, cmq legumi 2 volte x settimana anche di più ci son sempre, tuttavia mi sento un pò fiacco e stanco quando faccio sforzi troppo a lungo, siccome questo non succedeva mai prima di essere vegan penso che la mia dieta sia poco energetica, sapete qualche sito o di testa vostra, qualche dieta energetica da seguire??

Grazie mille!!!

2 Guest, 18/05/12 19:03

La verdura e la frutta le mangi? Sono molto importanti per un buon funzionamento muscolare.

Se vuoi un esempio di menu generico puoi trovarlo qui come già sai:
(questo è un menù da 2000 cal) https://www.vegpyramid.info/menu/result_menu.php?eta=78&sesso=M&att=S&submit=Calcola
Mangia anche pasta, riso ecc.. nelle giuste quantità.

Puoi leggere anche questo thread.. magari trovi l'info che ti serve: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/palestra-dieta-vegan/ ;-)

3 Metaller94, 18/05/12 19:48

Guest ha scritto:
La verdura e la frutta le mangi? Sono molto importanti per un buon funzionamento muscolare.

Verdura si, ma la frutta non mi appassiona molto, tranne l' anguria e il melone

Se vuoi un esempio di menu generico puoi trovarlo qui come già sai:
(questo è un menù da 2000 cal)

https://www.vegpyramid.info/menu/result_menu.php?eta=78&sesso=M&att=S&submit=Calcola (((((
Mangia anche pasta, riso ecc.. nelle giuste quantità.

Si bè diciamo che la base è la pasta, ne mangio un piatto al giorno

Puoi leggere anche questo thread.. magari trovi l'info che ti serve: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/palestra-dieta-vegan/ ;-)

GRAZIE MILLE!!! =)

4 dariavegan, 18/05/12 20:15

Ua'ora prima dell'allenamento prova a mangiare frutta, frutta e ancora frutta... fresca di stagione.

5 Metaller94, 18/05/12 20:37

dariavegan ha scritto:
Ua'ora prima dell'allenamento prova a mangiare frutta, frutta e ancora frutta... fresca di stagione.

Proverò a seguire anche questo consiglio, grazie =)

6 Guest, 18/05/12 21:14

Metaller94 ha scritto:
Verdura si, ma la frutta non mi appassiona molto, tranne l' anguria e il melone

Va bene anche tanta verdura e frutta secca. Però non fare il bambino, corri a mangiare la frutta :-P (magari fai una macedonia..forse ti appassiona di più come gusto).

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi