Crudismo; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 5

46 Lifting_Shadows, 28/02/09 21:19

sVegan ha scritto:

oltre ad retorgusto
costante di peperone e cipolla cruda in bocca.

Beh sì diciamo che è un'accoppiata che stende (te e chi ti ascolta :)) cmq a me il peperone crudo non ha fatto l'effetto Lego, potresti provare a lasciarlo un giorno in frigo con olio, aceto di mele e succo di limone, magari ti cambia la vita :) Ciau

47 pluto_1973, 28/02/09 22:38

ciao Guido,

ma come li hai fatti?? li ho mangiati oggi, messi a marinare un pochino lla mattina e mangiati verso le 13. magari prova a tagliare sia peperone che cipolla molto finemente e magari ti risulta meno mattone.

Dan

48 sVegan, 1/03/09 10:58

Ciao Dan, allora la ricetta che ho usato è questa,
ho tagliato il peperone in striscie sottilissime e la cipolla sminuzzata
finissimissimamente, poi ho messo a macerare il tutto per 24 h aggiungendo un cucchiaio di shoyu, uno di aceto di mele, uno di olio extra vergine di olive e uno di succo di
limone.
Alla fine sia l'odore che il sapore sono ottimi, poi con un periodo così lungo di macerazione il peperone è come se si "cuocesse".
Sull'effetto mattoncino può darsi che abbiano influito da una una parte il mio stomaco da "panda" come dice un mio amico, o forse il fatto che in questi giorni mi son beccato l'influenza e magari il mio stomaco avrebbe voluto solo dei bibitoni caldi :D
Cmq ci riproverò in futuro, magari con ingredienti che già di loro sono più vicini alla mia dieta quotidiana.
Guido

49 Haderian, 3/03/09 12:19

Comunque mi è venuto in mente che il crudismo è più etico oltre che per il consumo di gas, spugne e detersivo e oltre al fatto che rende quasi automatico il minore consmo di prodotti da agricolt intensiva, raffinati, elaborati e con sostanze sintetiche anche per il minor consumo di acqua. Niente seitan, tofu e cottura con acqua ma solo reidratazione di alghe e creali. Si fa meno spesso e ne basta meno. Però come diceva Marina se non sbaglio, anche rimanendo vegan non crudista si può eliminare il peggio dei consumi rimasti.

50 Lifting_Shadows, 3/03/09 13:51

Comunque il cibo crudo sazia di brutto...e ti costringe a mangiare piano perchè devi masticare bene, ho appena deposto le armi contro un piatto di broccoletti, ammazza e che sudata!

51 pluto_1973, 5/03/09 02:44

Lifting_Shadows ha scritto:
Comunque il cibo crudo sazia di brutto...

si è vero, sazia mica male.
In sto periodo mangio molta verdura cruda, tantissima frutta fresca, frutta secca e frutta essiccata, ho ridotto assai farinacei (direi eliminati a parte la farofa ogni tanto ma poca), ridotto cereali (poco riso integrale, quinoa e farro) e nn mangio moltissimi legumi e bevo diversi centrifugati di frutta/verdura e vabbè immancabile il latte di soia la mattina :).

Devo dire che mi sento in buona forma e sto migliorando veramente molto anche la stato fisico e rendo bene in palestra...credo che anche il sole faccia la sua buona parte in questo.

Ovviamente da qui a divenire crudista ce ne passa ma il corpo dopo una mese nn mi sembra risponda poi tanto male a queste modificazioni di abitudini alimentari.

Chi ha di Voi qualche esperienza in merito magari diretta?

boa noite

Dan

52 Marina, 6/03/09 20:31

Ricordo che questo e' un forum vegan, quindi non sono ammesse ricette che contengono ingredienti animali.
Poste che contengono ricette di questo genere saranno cancellati, come saranno cancellate ricette che contengono animali.

Ciao,
Marina

53 Lifting_Shadows, 6/03/09 21:33

?????

54 pluto_1973, 6/03/09 21:46

Lifting_Shadows ha scritto:
?????

credo parlasse della ricetta di prima....(già segata ;) )

ciao

Dan

55 Marina, 6/03/09 21:52

pluto_1973 ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
?????

credo parlasse della ricetta di prima....(già segata ;) )

Si', segata...

Qui possono leggere e scrivere tranquillamente vegan, vegetariani, onnivori, ma ovviamente non si puo' fare pubblicita' antivegan ne' postare ricette con ingredienti non vegan.

Ciao,
Marina

56 comese_me, 7/03/09 17:14

io ci sono riuscito per molto tempo. non è facile scivolare e mangiare altro. nel mio caso credo sia il livello di affetto o come si dice, autostima. voglio dire che calando il livello scivolo verso tutto quello che riesce a farmi male. questo è il punto.
intendo anche cipolle crude, non quelle bianche, i cipollotti, ma la dorata. cruda è terribile.
quando mi sento bene riesco a mangiare prodotti buoni e che poi preparo con facilità.
anche qui rientra la salute e la terra. forse volere una terra sana ricomincia da cibi che mangiamo per essere un unicum con questo mondo che di sano ha ormai poco.
comese

57 Lifting_Shadows, 7/03/09 17:55

comese_me ha scritto:
quando mi sento bene riesco a mangiare prodotti buoni e che poi preparo con facilità.

Sul fatto che siano buoni non c'è dubbio, cambia davvero tantissimo il sapore fra cotto e crudo. Poi oggi in dieci minuti ho preparato la mia prima torta crudista, di cui vado orgogliosissima: pochissimo tempo per prepararla, e buona. Resta il fatto che è comunque dura essere completamente crudisti, almeno per me, io non lo sono ancora del tutto e ci sono delle dipendenze -alcune più psicologiche altre no- da cui dubito di riuscire a liberarmi...è che la questione salutista ha ben poco potere su di me, però è anche vero che c'è qualcosa che cambia nella percezione del proprio corpo, quando vedi come reagisce dopo un pasto cotto e uno crudo, e da lì inizi a fare altre riflessioni...chissà...

58 ivy83, 7/03/09 19:08

Io per alcuni periodi mangio un solo pasto cotto al giorno e per il resto tutto crudo. Per esempio quest'estate per 6 settimane ho mangiato praticamente solo frutta, poche insalate e un pasto cotto si e no ogni 2 giorni. Sono stata benissimo. Vorrei arrivare a consumare un 80% di cibo crudo.. Anche io vorrei provare a fare le torte crudiste :-) e tra poco compreremo un essiccatore!!!

59 Lemmy, 7/03/09 21:24

Questa sera ho tagliato finissima un pò di cavolo cappuccio...penso che sia più buono crudo che cotto, ne vado pazzo :-)

60 Winnyna, 8/03/09 01:00

Io le robe crude non le digerisco neanche se inghiotto una bomba a mano :(

Pagina 4 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!