consiglio su rimedio lenitivo per dermatite

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Winnyna, 12/02/09 12:48

Salve!
Io ho fatto i Patch Test la settimana scorsa ed è risultata un'allergia al Thiomersal contenuto in disinfettanti, collirii, cosmetici ed altre cose.
Nonostante nei test non sia risultato niente, continuo ad avere fortissimi pruriti (che mi stanno facendo impazzire) al seno (causa reggiseno), inguine e pube (causa slip) e gambe (causa calze).
Qualcuno potrebbe consigliarmi un rimedio naturale per lenire questi pruriti perchè mi stanno facendo uscire
matta.

Grazie.

2 valepi, 12/02/09 13:03

Gli indumenti sono stretti? Tipo il reggiseno lo chiudi all'ultimo gancetto? Porti jeans o maglie stretti? Spesso è sufficiente allentare gli indumenti..

3 Lifting_Shadows, 12/02/09 13:04

Forse è una stupidaggine, ma non può essere che non sopporti il tessuto? Perchè mi è successo qualcosa di simile prima di capire che sulla pelle (non solo biancheria, ma tutto) sopporto solo il cotone, tutto il resto mi elettrizza, mi fa prurito e mi innervosisce. Non sono allergica a nulla però.

4 valepi, 12/02/09 13:05

Anche usare indumenti esclusivamente in cotone naturale e non colorato potrebbe aiutarti. I coloranti per indumenti potrebbero contenere sostanze che ti creano allergia..

5 Winnyna, 12/02/09 13:10

Il reggiseno non è stretto, è normale. La maggior parte del giorno io il reggiseno non lo porto perchè veramente mi fa impazzire. Gli slip sempre bianchi...
Conoscete una pomata, una crema erboristica, qualcosa? Perchè io non vorrei prendere nulla di chimico...

6 valepi, 12/02/09 13:11

Lifting_Shadows ha scritto:
Forse è una stupidaggine, ma non può essere che non sopporti il tessuto? Perchè mi è successo qualcosa di simile prima di capire che sulla pelle (non solo biancheria, ma tutto) sopporto solo il cotone, tutto il resto mi elettrizza, mi fa prurito e mi innervosisce. Non sono allergica a nulla però.

E' possibile che si sia instaurata un allergia ad una serie di sostanze che si trovano negli indumenti sintetici e ai loro coloranti. L'insieme può averti provocato una reazione allergica, però il singolo elemento (perchè è quello che vien testato) non viene rilevato come sostanza alla quale sei allergica.

7 lupo, 12/02/09 14:34

Ciao,
io ho usato in parecchie occasioni la Calendula pomata concentrazione 10% della Boiron, ottima pomata lenitiva per irritazioni anche gravi, e mi ha risolto il problema in pochissimi giorni.

anna

8 Winnyna, 12/02/09 14:35

Grazie! Proverò!
Ciao
Robi

9 lupo, 12/02/09 14:36

Fammi sapere come va ;)
Ciao a presto,
anna

10 erbivora83, 12/02/09 23:05

oltre alla calendula, usa prodotti contenenti aloe (lenitiva disarossante)|| ;)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!