Consiglio integratore b12

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Nola, 4/09/14 19:27

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un parere per l'integratore di B12. So che consigliate di acquistarlo su internet, ma io mi trovo meglio a comprarlo in farmacia, per me è molto più comodo e preferisco fare così.
Ho acquistato l'integratore della longlife da 50 mcg, quello da 2000 non esiste più! Ho letto che la dose di mantenimento è mezza compressa al giorno, ho capito bene? La posso prendere in qualunque momento della giornata?
Scusate la domanda magari stupida, ma sono ancora una pivella :)

2 Andrea, 4/09/14 19:54

Nola ha scritto:
Ho acquistato l'integratore della longlife da 50 mcg, quello da 2000 non esiste più! Ho letto che la dose di mantenimento è mezza compressa al giorno, ho capito bene

Sì, esatto, la dose è quella, è l'ultimo della lista: https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html

La posso
prendere in qualunque momento della giornata?

Direi di sì, è sublinguale, si deve far sciogliere sotto la lingua, quindi non passa per lo stomaco e dovrebbe essere ininfluente essere a stomaco pieno o vuoto, almeno io non me ne sono mai preoccupato.

Solita precisazione di rito per chi passa di qui per caso: la B12
non ha niente a che vedere con l'essere vegan o meno perché quella che si trova nei cibi animali non è altro che un integratore. Quindi da onnivori si prende senza saperlo un integratore di B12 e diventando vegan è il caso di continuare a prenderlo (questa volta scegliendo un prodotto naturale).

3 Marina, 4/09/14 20:02

Sì, non importa se lontano o vicino ai pasti, basta che tu abbia la bocca pulita e la tenga così per un po', quindi diciamo non mezz'ora prima o mezz'ora dopo.

4 Nola, 4/09/14 20:56

Grazie a tutti e due, Andrea e Marina, siete stati velocissimi :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!