consigli per un nuova mamma

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Anca, 20/03/10 01:12

Ok, scrivo questo e poi vado a nanna.
Allora, mia cognata è una madre felicissima da 11 giorni. La bimba è bellissima e sembra già cresciuta :-o! Scherzo, ma veramente è nata alta 53 cm e pesava quasi 5 kg.
Oggi abbiamo parlato e mi ha detto che non aveva tanto latte e quindi le dava il Plasmon. Le ho accennato i problemi che possa creare il latte di mucca e mi ha detto che quella è stato raccomandato bla bla bla.
Comunque, vi potete immginare già che tutti (nonni, genitori, zii, cugini, amici e chi piu ne ha piu ne metta), anche a distanza, pensano che sto cercando di spaventarla con queste "stranezze",che" i bambini da sempre bevono sto latte" pero io non ce la faccio a non dire certe cose.
A me questo argomento non mi ha preoccupato piu di tanto, quindi vorrei da voi un po' di siti dove si possa informare sul latte, sui pannolini etc.
Vi ringrazio innnzitutto in nome della piccola.
Notte!

2 fasguvh, 20/03/10 08:50

credo che il milgiore sia https://www.scienzavegetariana.it/ io ti consiglierei anche di trovare un pediatra segnalato dalla associazione in modo da poter organizzarle un
incontro
di persona e in qualita' di medico specializzato in pediatria e' meglio sicuramente

3 gemma2, 20/03/10 09:44

puoi contattare una volontaria della leche laegue in italia, ce n'è una ovunque, oppure una ostetrica del consultorio più vicino, l'aiuteranno per il buon avvio dell'allattamento.

cerca su google leche league italia.

4 Anca, 20/03/10 10:08

grazie, gemma!
speriamo che la mamma capisca il danno che possa fare il latte animale.

5 Lifting_Shadows, 20/03/10 10:16

Dille che grazie alle splendida alimentazione onnivora piena di ormoni e schifezze l'età della prima mestruazione si è abbassata di tantissimo, e se vuole evitare che a sua figlia le vengano alle elementari magari le fa un piacere! Così piccola è già latte vaccino... :((

6 gemma2, 20/03/10 12:06

per ora l'importante è l'allattamento da farsi il più a lungo possibile e a richiesta, ossia ogni volta che la bimba lo chiede. deve attaccare prima un seno, poi l'altro, senza badare ai minuti. deve attaccarla il più possibile per stimolare la produzione. di notte c'è maggior produzione, è importante che la attacchi.
il latte formulato, sazia e fa dormire, fa anche crescere in maniera eguale, ma fa danni grossi (dal reflusso gastroesofageo, alle forti allergie) il latte materno fa crescere benissimo, anche se una settimana magari peserà, meno o più dell'altra. è FONDAMENTALE. contatat una ostetrica il prima possibile e dille di non dar retta a nessuno, o lo stress influirà su tutto. una mamma sa già cosa è meglio, è innato in noi.

un abbraccione.

p.s. chiedo scusa, marina se vuoi cancella pure, ma c'è un forum di mamme molto importante: www.mammeonline.net ti puoi iscrivere e andare sulla sezione bimbi da 0 a sei mesi. ci sono moltissime esperte di allattamento.

7 ivy83, 20/03/10 18:39

http://www.forumetici.it/viewforum.php?f=32

Qui ci sono tante mamme veg..Ci sono anche io :-P
Si parla anche del latte vaccino e dei disturbi che può portare ai bambini..

8 gemma2, 20/03/10 21:08

ciao ivy..ci son anche io di là.

9 ivy83, 20/03/10 22:42

Si si ho letto :-)
Lí sono Ashalbero.
è un forum molto utile perché ci sono le esperienze di tante madri (e bambini) .

10 gemma2, 21/03/10 00:50

ah ok. ci vediamo anchedi là.

11 Anca, 21/03/10 16:03

grazie a tutti, veramente!
Ho già inviato tutti gli indirizzi. Speriamo decida come si deve!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi