Conoscete alternative naturali agli antistaminici?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Ska,
13/06/07 01:20
Ho un problema, in questi giorni sono stata letteralmente assalita dalle zanzare e ho le gambe e le braccia piene di punture con conseguente forte prurito. Sono andata dal dottore (un anti veg fanatico della prescrizione massiva di farmaci...) e mi ha prescritto una pastiglia di antistaminico da prendere per una settimana o due.
E'da anni che io non prendo medicine "artificiali" ma
uso solo prodotti erboristici e naturali. Volevo sapere se c'è qualche prodotto naturale o erba che ha lo stesso effetto dell'antistaminico di calmare il prurito delle punture di insetti. Sto usando uno stick all'ammoniaca che mi hanno consigliato in erboristeria, ma in questo caso più "grave" del solito purtroppo non serve a niente.
Accetto consigli, mi affido a voi.
grazie :-))
2
lupo,
13/06/07 13:44
Direttamente dal mio libro "della strega":
Strofinare una fetta di cipolla appena tagliata sulla parte, oppure strofinare con foglie fresche di prezzemolo o fare pennellature col succo dello stesso :)
ciao
anna
3
Ska,
13/06/07 16:59
Ho provato con la cipolla e devo dirti che funzona davvero, il prurito si è molto attenuato. Certo che a sentire il profumino che ho addosso mi viene fame :-D Dopo mi butterò un pò in doccia e domani magari provo col prezzemolo.
Grazie :-))
5
lupo,
13/06/07 18:40
Prego,
fammi sapere se qualcuno vuole cucinarti :)
6
Neomys,
13/06/07 18:42
Il mio medico di base, che per mia grande fortuna e felicità si è totalmente convertito all'omeopatia, mi ha consigliato il ribes nigrum in tintura madre al posto degli antistaminici per l'allergia... Non so però se possa
essere utile anche nel caso di purito da bolle, comunque male non fa di certo! ;-)
7
sally,
22/06/07 13:50
il ribes nigrum va benissimo per le allergie, soprattutto preso 2 mesi prima della manifestazione.
per le punture mettere 1 goccia di olio essenziale di lavanda direttamente sulla palle, oppure prendere olio di mandorle di base o un buonissimo gel di aloe,con qualche goccia sempre di olio ess.di lavanda.
8
Kalpoternit,
22/06/07 13:58
sally ha scritto:
per le punture mettere 1 goccia di olio essenziale di lavanda direttamente sulla palle,
Altrimenti per prevenire si consigliano mutande attillate e robuste in modo che non riescano a pungere proprio li!! :-)))
9
sally,
23/06/07 09:18
ahahah ho sbagliato.
volevo aggiungere per le punture d insetti anche olio essenziale di basilico.