colesterolo!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 devotchka, 6/11/05 09:00

Sapete meglio di me che, essendo vegan, il colesterolo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi! E invece no!Ho appena fatto le analisi ed ho i volaori sopra la media!Com'è possibile?mENO MALE CHE SONO VEGAN ALTRIMENTI SAREI GIà MORTA DI COLESTEROLO!

2 ire, 6/11/05 18:00

premettendo che non capisco di qst cose e parlo x sentito dire, mi pare che il colesterolo sia in parte endogeno e la quantità prodotta dall'organismo dipenda più che altro da cause genetiche. ciò potrebbe essere una spiegazione... ma potrei essere smentita da chiunque : )

3 hypatia, 7/11/05 12:17

come ha detto ire il colesterolo è per la maggior parte prodotto dal nostro organismo, perchè è indispensabile per le membrane cellulari.
se ce n'è troppo o è perchè se ne introduce unagrande quantità con la dieta, o perchè il fegato ne produce eccessivamente, solitamente per cause genetiche.
per capire che succede però bisognerebbe approfondire il discorso; cioè,andando con ordine: quant'è che hai di colesterolo?avevi mai fatto delle analisi?da quanto hai smesso di mangiare latte, uova e co?
se ti va possiamo parlarne quanto e come vuoi..

4 devotchka, 8/11/05 18:05

grazie innanzitutto per la disponibilità.diciamo che ho ripreso a mangiare latticini e uova circa 2 anni fa ed ho rismesso da qualche mese. Voglio sottolineare pero' che
non amo le uova, tanto meno i formaggi ed il latte perchè sono intollerante e comunque non mi piacciono. poteva capitare di mangiare la mozzarella nella pizza, o le uova in qualche dolce.avevo già fatto le analisi circa 2 anni fa, e avevo comunque il colesterolo alto. I risultati delle analisi dicono che ho234,80 di colesterolo, che è un po' sopra alla media massima. Ho voluto chiederlo a voi perchè non mi fido molto dei dottori visto che tutti mi dicono che senza carne, pesce, ect nn vivro' lungo.

5 asilanna, 8/11/05 19:51

devotchka ha scritto:
Ho voluto chiederlo a voi perchè
non mi fido molto dei dottori visto che tutti mi dicono che senza carne, pesce, ect nn vivro' lungo.

ma come non lo sapevi?!?
è verissimo!la tua vita si accorcerà irrimediabilmente!

6 hypatia, 9/11/05 10:37

..prego!:)
è probabile che i tuoi valori di colesterolo quindi dipendano da fattori genetici..
per diminuirli senza farmaci (e soprattutto quello "cattivo")bisogna mangiare fibre, fare attività fisica e magari bere un bicchiere di vino rosso..(giuro che aiuta!) se hai qualche domanda..sono qui!

7 Andrea, 9/11/05 16:07

hypatia ha scritto:
magari bere un bicchiere di vino rosso..(giuro che aiuta!)

.. adesso mi spiego il fatto che il mio colesterolo presenta un valore negativo ;)

8 Zorro, 9/11/05 17:06

Cara devotchka puoi tenere al guinzaglio i tuoi livelli di colesterolo anche utilizzando l’alga Porphyra umbilicalis (trovi informazioni sul sito www.algheria.it) e utilizzando i funghi Shitake.
Ciao
Z

9 Genziana, 29/11/05 15:34

per capire QUANTO sono sballati i tuoi livelli di colesterolo devi valutare sia il col. HDL (che è quello "buono") e l'LDL (quello cattivo).
e poi mi aiuterei con le piante e le erbe che diminuiscono i livelli di colesterolo...ma generalmente basta l'alimentazione...

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi