Ciclo mestruale; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 ravenwolf, 14/07/12 15:10

Ciao e benvenuta! Rispondo alla domanda: io non ho notato differenze nel ciclo nel passaggio all'alimentazione vegana. I miei dolori sono diminuiti da quando ho messo la spirale (io nn posso prendere la pillola).

Ho sentito che qualcuna di voi usa mooncup; ne ho sentito parlare anch'io e la vorrei provare per inquinare meno cn gli assorbenti ma una mia amica mi ha detto che è pericolossissima e che fa venire l'endometriosi e questo mi ha frenata.

Sapete se si può usare cn la spirale?

grazie

32 Serendip, 14/07/12 17:46

seitanterzo ha scritto:
Serendip ha scritto:
Attenzione perché potrebbe trattarsi di endometriosi,

Sagerata! :-P
Potrebbe, ma prima vengono tante altre eventualità, non è che adesso tutte quelle con un flusso intenso devono subito pensare a questo... ;-)

Beh, non è poi un'ipotesi così remota, visto che ne soffre il 10% delle donne, la maggior parte di loro senza saperlo. Io stessa ne ho sofferto probabilmente per anni prima di scoprirla, visto che i miei sintomi sono sempre stati attribuiti dai medici al colon, alle articolazioni, ecc. In ogni caso non mi riferivo al flusso abbondante, ma ai dolori fortissimi. Ovviamente poi ci devono essere altri sintomi, che non so se la sua amica presenti oppure no. L'ho buttata là, ma non era mia intenzione allarmare nessuno: quello che volevo sottolineare invece è che, nonostante quello che viene detto a noi donne da quando abbiamo la prima mestruazione, NON E' NORMALE avere dei dolori fortissimi e non dobbiamo rassegnarci ad averli per quarant'anni senza fare niente.

33 Serendip, 14/07/12 17:47

Comunque, rispondendo alla domanda iniziale, io ho notato una diminuzione nel flusso diventando vegan, purtroppo non una diminuzione dei dolori ma un aumento, ovviamente nel mio caso legato a cause ben diverse dall'alimentazione.

34 seitanterzo, 14/07/12 17:56

Serendip ha scritto:

L'ho buttata
là, ma non era mia intenzione allarmare nessuno:

sisi, i controlli vanno fatti sempre, e le cause possono essere tante.

35 Winnyna, 14/07/12 20:17

La Mooncup

io la uso ovunque: mare, piscina, durante il sonno, in palestra, quando corro, in bici.

E' morbida e non si sente per nulla: dentro la confezione ci sono le istruzioni chiarissime, è impossibile fare errori.

Per la spirale non lo so, ho buttato le istruzioni e non mi ricordo... comunque esistono due misure, una per chi ha meno di 30 anni e non ha mai avuto figli e l'altra per chi ha più di 30 anni e chi ha già avuto figli (anche prima dei 30).

E' strepitosa.

36 ravenwolf, 14/07/12 21:25

Winnyna ha scritto:
La Mooncup

io la uso ovunque: mare, piscina, durante il sonno, in palestra, quando corro, in bici.

E' morbida e non si sente per nulla: dentro la confezione ci sono le istruzioni chiarissime, è impossibile fare errori.
Per la spirale non lo so, ho buttato le istruzioni e non mi ricordo... comunque esistono due misure, una per chi ha meno di 30 anni e non ha mai avuto figli e l'altra per chi ha più di 30 anni e chi ha già avuto figli (anche prima dei 30).

E' strepitosa.

Grazie...cmq chiederò al mio gine.


37 lala-vegan, 19/07/12 18:44

come fai quando hai dolori? io i primi giorni ne soffro tantissimo, ma non voglio prendere antidolorifici.. cosa posso fare?

38 fiordaliso09, 19/07/12 18:53

Correggetemi se sbaglio (Seitan lo sa di sicuro), mi pare che il magnesio oltre a prevenire la sindrome premestruale possa anche rendere meno doloroso il ciclo se preso preventivamente. Ricordo bene?

39 AleVimukti, 20/07/12 19:22

Per i dolori mestruali bisogna prendere l'estratto di camomilla che si vende in erboristeria, è stato consigliato da un erborista. Bisogna provare.

40 Sophie85, 20/07/12 20:06

A me con il magnesio preso circa 10 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni un pochino si mitigano i dolori ma so che è soggettivo.

41 maria70, 23/12/15 18:44

Ciao a tutte.

Mi chiamo Maria, ho quasi 46 anni; vi descrivo la mia testimonianza.

A 19 anni sono diventata vegetariana, inizialmente latteo, ovo, nel corso degli anni ho eliminato prodotti caseari, uova, prodotti industriali, tutto ciò che é elaborato.
Ho sempre mangiato tanta verdura e tanta frutta; ma ancora cotta.

Cinque anni fa sono passata al veganesimo, non in senso etico, ma ancora non mi convinceva....ho cambiato e da quasi tre anni sono fruttaliana crudista.

Il mio ciclo da vegetariana era normale, ogni tanto qualche dolore al seno e pancia leggermente gonfia, ma più toglievo prodotti, per me, dannosi, tipo latticini e poi uova, più il mio ciclo diminuiva come intensità.

Ora dolori non ne ho e il ciclo sta diventando sempre più scarso; circa un mese fa ho eliminato lo yogurt di soia che producevo in casa ed ho avuto un cambiamento incredibile, ho perso peso e il mio ciclo si é ulteriormente ridotto.

La scorsa settimana ho avuto l'ovulazione e già oggi ho notato delle macchiette di sangue.

Cari saluti.

Maria

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!