Carnidin ?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Agave, 9/02/07 00:08

Ciao a tutti!
Vi scrivo per esporvi un quesito.
Oggi sono andata dal medico, il quale mi ha prescritto del lexofan (bromazepam) e un farmaco chiamato Carnidin.
Il motivo è che da diverso tempo mi trovo in una situazione stressante che mi ha portato ad avere una colite di tipo nervoso, con conseguente debolezza fisica, scarsità di concentrazione e di memoria, ecc.
In poche parole, non assimilando praticamente nulla di quello che mangio (e sto mangiando come 4 taglialegna, vi assicuro!) sto diventando uno straccio, infatti sento dolori muscolari simili a quelli che si hanno quando si ha l'accumulo di acido lattico al riprendere dell'attività fisica dopo tanto tempo, mi riesce difficilissimo concentrarmi anche su cose banali, memorizzare, mi stanco facilmente e devo dormire tantissimo.
Ora, chiaramente questi farmaci non li prenderò in quanto non uso farmaci per i motivi che tutti sappiamo, le mie domande sono:
1) per quanto riguarda lo stress emotivo mi hanno suggerito la passiflora, qualcuno di voi l'ha ha provata? Funziona? Che effetto fa?
2) questo farmaco chiamato "Carnidin" a base di che
cos'è? Leggendo il nome mi verrebbe da pensare a carnitina o creatina, potrebbe essere? Esiste un'alternativa
vegetale e non medicinale efficace per questo scopo? Non mi suggerite di assumere le proteine in modo naturale attraverso i legumi perchè ne mangio praticamente tutti i giorni in grandi quantità, ma per il periodo che sto attraversando non sono sufficienti e devo integrarli in qualche modo
3) potete indicarmi un medico specifico adatto a risolvere questo tipo di disturbi all'interno della SSNV a Bologna? Grazie a tutti, ciao.

2 tucano, 9/02/07 02:30

Ciao,

trovi i medici di ssnv della tua zona andando sulla home page e cliccando sulla sx "Elenco Medici/Dietisti" sotto "Chi siamo".
Quanto ai rimedi erboristici non so dirti, le cose che ho provato non hanno mai avuto nessun effetto su di me.
Se però stai proprio male puoi anche vedere se esiste il generico per quello che ti hanno ordinato. I farmaci generici non incrementano la vivisezione.

ciao

3 Tami, 9/02/07 11:00

Puoi provare l'iperico, o erba di San Giovanni, è un antidepressivo naturale e funziona, a detta di chi lo ha provato.

Ciao e tanti auguri

Tamara

4 Agave, 9/02/07 12:51

Grazie a tutti, c'è solo un problema: a Bologna i medici che ho visto sul sito di SSNV non sono specialisti nel problema che ho io, per questo chiedevo se conoscete qualcuno che ha specifica preparazione nel campo.
Purtroppo se il farmaco è quel che penso io anche prendere un generico non servirebbe a nulla in quanto il principio attivo, per quel che mi risulta, è estratto dalla carne. Cmq io non prendo farmaci e quindi non ho intenzione di ricominciare ad assumerli a meno di non trovarmi in serio pericolo di vita.
L'iperico l'ho provato e ti confermo quello che hanno detto, va benissimo. Per il mio problema attuale specifico però mi hanno suggerito la passiflora. Conoscete? Esperienze?
Grazie a tutti.

5 Tami, 9/02/07 14:23

La passiflora è un calmante, un sedativo del sistema nervoso centrale, perciò va bene in caso di stress, ansia e insonnia.

Ciao

Tamara

6 lemurella, 9/02/07 14:30

nei periodi bui io uso un composto fitoterapico di passiflora, valeriana e biancospino, e mi trovo bene. certo non provoca quel beato torpore del lexotan (o bromazepan), ma (soprattutto a lungo termine)questo è un bene , sia per quanto riguarda ansia e depressione sia le somatizzazioni a livello gastrico. quanto al carnidyn, so solo che è un integratore a base di carnitina, che alcuni utilizzano anche nell'illusione che aiuti a bruciare i grassi, e non penso proprio sia vegan.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi