carenza sali minerali
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
jasmine79,
27/04/07 14:20
(ogni tanto ritorno..)
ciao a tutti. ho una domandina da fare.. chissà se qualcuno può darmi una mano. Sono vegetariana da un anno e mezzo o poco più.
Quand'ero onnivora pativo sempre il cambio di stagione con dei fortissimi crampi ai polpacci (che mi rimanevano in tensione addirittura per giorni) e che solitamente si verificavano di notte. Per questo ho sempre dovuto prendere x circa 2 settimane il Polase in farmacia. L'anno scorso non ho avuto questi problemi, invece quest'anno..
rieccomi! ho provato a mangiare più attentamente facendo una buona colazione con noci, banane e caffè d'orzo o erva mate. Ma... nulla! Mio padre mi dice di andare in farmacia a prendere il Polase ma io non ho voglia (la mia lotta continua verso tutto ciò che arriva dalle case farmaceutiche a meno che non sia proprio necessario).
Tra l'altro durante il giorno bevo almeno 3 o 4
bicchieroni di sciroppo di guaranà con acqua e limone.. Qualcuno sa consigliarmi? Oppure devo cedere alla triste medicina? :-(
Grazie!!
2
Zorro,
27/04/07 17:16
Salutisticamente parlando, per quel poco che so, i crampi sono legati al fegato. Prova a prenedertene cura smettendo di fumare (se fumi, smettendo di bere alcoolici (se ne fai uso).
Porva ad usare quache depurativo, per esempio: tarassaco o ortica.
Se ritieni che siano i sali minerali la soluzione prova con spirulina o klamath.
La cosa migliore da fare, però, sarebbe consultare un esperto di medicine alternative, se vuoi evitare i
farmaci.
Spero di esserti stato di aiuto.
Z
3
jasmine79,
27/04/07 17:24
ehm.. sì, mi sono dimenticata di dire che mi avevano già detto che questi crampi erano dovuti a carenza di sali minerali. Cioè, sarò ancora più precisa: io non riesco a trattenere i sali minerali. Questo è il mio "problema". Spirulina o klamath? cosa sono? alghe?
Mio papà è omeopata, ma in questo caso lui consiglia sempre il Polase perchè dice che sono solo sali minerali. E' vero.. ma mi da così fastidio comprare le medicine che preferisco tenermi i crampi.. (sto quasi pensando di non essere normale!) :-(
4
Zorro,
27/04/07 17:49
Si sono alghe.
Se hai questo tipo di problema dovresti cercare di stabilire la ragione che ti porta a perderli e attraverso quale canale.
Non vorrei sconvolgere te e i lettori, ma c'è una pratica che si chiama amaroli che potrebbe aiutarti, prova a documentarti in rete.
Z
5
jasmine79,
27/04/07 17:59
A me avevano detto che era dovuto alla troppa sudorazione.. ma mi sembra proprio una scemenza (di quelle che dicono i medici) anche perchè non sudo così tanto!
Grazie mille, vado a cercare qualche informazione sulla rete.
E provvederò a mangiare più alghe.. chissà perchè mi dimentico sempre di loro e delle loro virtu'... :-)
6
Tami,
7/05/07 16:37
Io uso un "integratore" semplice, naturale e buono: spremuta di pompelmo e limone con zucchero e sale e acqua. E' dissetante e, se sudi molto (come me) è un buon reintegratore di sali minerali. Altrimenti puoi bere del buon tererè, un infuso freddo di mate con zucchero e limone: oltre a essere ricco di sali minerali è anche uno stimolante energetico, è dissetante e dà un po' di senso
di sazietà.
Ciao
Tamara