la carene di cavallo come MEDICINALE!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
blunotte,
21/08/09 12:31
Sissignori! Sono le esatte parole di
Cannella a Superquark ieri sera.
Mi rimangio tutta la soddisfazione provata due puntate fa quando aveva parlato di pasta e fagioli come di un alimento completo che rendeva inutile la carne.
Non so se qualcuno l'ha vista; il tema era un confronto sull'esclusione di alcuni cibi, piuttosto che altri, sulla base dei precetti religiosi.
A parte l'approssimazione e la superficialità con cui hanno fatto lo slalom tra induismo e islamismo, l'ignoranza becera spacciata per sapere scientifico (gli indù non mangiano carne di mucca perchè ce n'erano poche e conveniva tenersi il latte...), la rubrica finiva con il diverso concetto tra culture di animale di affezione: 'noi non mangiamo cani e gatti perchè sono animali da compagnia', dice Angela, anche il cavallo 'però la carne di cavallo si mangia come medicinale, si sa che fa bene', ribatte Cannella...a cosa? Al cervello, evidentemente!
VOMITEVOLE.
Ciao, Dani :((
2
piergiorgio,
21/08/09 13:09
Manco Galeno avrebbe detto 'na roba del genere.
3
Vale_Vegan,
21/08/09 15:03
Ho sentito pure io!! Senza parole... hai notato che lo ha pure detto sorridendo? E quando Angela gli ha chiesto come mai il cane ed il gatto no lui ha asserito che OVVIAMENTE questi esulano dalla nostra concezione di "cibo" in quanto animali "facenti parte degli affetti".... ovviamente.
Ma peggio ancora è stata la simulazione di una cena tra appartenenti a religioni diverse: sulla tavola 15 pietanze a base di ogni animale morto fatto salvo per un piattino di carciofi fritti (suppongo con pastella d'uovo) e già qui... no comment. Poi a parte che SOLO i cristiani mangiano qualsiasi bestiolina a differenza dei sostenitori di altri credo che almeno qualcuno lo graziano.... Il risultato finale era che per riunire a cena tutti costoro non si saprebbe cosa cucinare: ma gli costava tanto dire che invece un bel pout-pourrì di verdure e cereali riuscirebbe ad unire (come la musica) tutti quanti????? e che caz!!!
4
blunotte,
21/08/09 16:04
visto, visto =(
5
VeraPanda,
21/08/09 16:37
La carne di cavallo la prescrivono a chi ha forti emorragie. Anche se tale emorragia è provocata da un tumore, probabilmente provocato esso stesso dal consumo di carne. Come si fa ad essere tanto stupidi?