capelli!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 sognointerrotto, 18/09/06 23:40

Ultimamwnte perdo molti più capelli del solito, e questo credo sia dovuto un po' a qualche carenza alimentare...non avete dei consigli da darmi su cosa mangiare per rinforzarli o su qualche integratore naturale da prendere? sono vegetariana quasi vegana da un anno circa...e quello della caduta dei capelli è il mio unico problema (anche trovare delle scarpe non di pelle non è proprio la cosa più semplice che ci possa essere, ma questa è un'altra
storia)

2 Lucik, 19/09/06 14:23

Come va col ferro?
Comunque se dico bene il periodo post estivo dovrebbe essere quello dell'anno in cui la naturale perdita di capelli tocca il suo apice.

3 b3nkyo, 19/09/06 16:58

tranquilla è autunno ed è normale. io ogni volta lascio un pupazzo di capelli nel lavandino
:)

4 Sabrina, 19/09/06 17:55

ciao,a parte che anch'io in questo periodo dell'anno ne perdo più del solito,comunque io sapevo che per i capelli fa bene il lievito di birra...come anche per la pelle. Prova:)

5 Bee, 20/09/06 09:31

succede anche a me in autunno e a volte anche in
primavera.
Un mesetto e tutto torna come prima. ;-)

6 sognointerrotto, 20/09/06 22:39

oddio...anche una parruchiera mi ha detto che è il periodo...ma il mio periodo dura da moooooooooolto tempo! Proverò il lievito di birra =)

7 Lucik, 20/09/06 23:36

Controlla i valori del ferro. E se continui ad avere problemi consulta uno specialista dermatologo del Gitri.

8 Tami, 21/09/06 10:30

E' autunno, cadono le foglie, cadono i capelli, cadono...

aha ah aha aha ah ah

Non ho resistito!

;-))))

Ciao

Tamara

9 Fox_Mulder, 30/09/06 00:50

il tuo problema ai capelli è quasi sicuramente dovuto a carenza di minerali, e più precisamente ferro, (che livelli di ferro e ferritina hai nel sangue delle ultime analisi?) zinco e rame.
Nono conosco la tua alimentazione ma possono valere le solite raccomandazioni:

- elimina pasta e pane bianco, e sostituiscila con cereali integrali in chicco, come farro, orzo, grano, miglio, e soprattutto preferisci avena, amaranto e quinoa che sono i più nutrienti. [b]Consumali tutti i giorni[/b], freddi, caldi, come vuoi, basta aggiungerne una tazza
all'insalata, o condirli con delle verdure, con dei ceci, legumi vari, o a mò di risotto con piselli e altro. E' importante per i minerali, specialmente lo zinco.

- consuma regolarmente noci, mandorle, etc, semi di ogni tipo (zucca, girasole, sesamo, lino), altra indispensabile fonte di zinco.

- consuma una porzione di legumi tutti i giorni, nei modi che preferisci. Secondo me il modo più semplice è consumarli semplicemente lessi conditi con una spremuta di succo di limone e le spezie che preferisci.
Puoi preparare un paio di chili di zuppa mista di legumi e cereali e surgerarle in porzioni, cosi ogni giorno non hai bisogno di cucinare nulla.

- consuma sale iodato, ma non eccedere ;)

- prendi un integratore di b12 regolarmente? non importa che mangi un poco formaggio, è cmq insufficiente, a scopo precauzionale è meglio prenderlo.

- limita gli oli, sono calorie vuote e prive di nutrienti. Mangia i cibi nel modo più naturale possibile, le olive ad esempio. Consumando meno calorie vuote mangerai più cibi nutrienti e ti aiuterà a risolvere le carenze.

leggi il sito www.scienzavegetariana.it, troverai un sacco di informazioni utili ;) e naturalmente qualsiasi altra domanda puoi farla sul forum di SSNV: https://www.scienzavegetariana.it/forum/

ciao ^^

10 Lucik, 30/09/06 13:12

E io che avevo detto? :-)
Ferro! :-)

11 Fox_Mulder, 1/10/06 19:22

ihih ciao Lucik :P non avevo letto le altre risposte, ho pochissimo tempo ormai volo quando guardo questo forum.
Cmq più che il ferro i veg dovrebbero preoccuparsi dello zico, soprattutto chi consuma pochi legumi e cereali ;)

12 Lucik, 2/10/06 17:49

Ciao! :-)

13 demon_vegan, 3/10/06 09:53

io prendo integratori tipo BIO scalin. ma meno costosi. si chiama EuPhidraG2. dopo un mesetto di trattamento li sento molto meglio e vedo capelli nuovi spuntare.

14 demon_vegan, 16/10/06 21:07

ho comprato il bioscalin che è vegan. ma è da evitare cmq?

15 LordSalad, 28/10/06 20:36

Sempre in tema di capelli. Da tempo ho un minuscolo disturbo ai capelli. Dopo 1/2 giorni che non li lavo. li sento come se fossero unti e mi viene un pò di forfora. Che potrebbe essere? questo "problema" l'ho praticamente
avuto da tempo, anche quando ero onnivoro (brutti ricordi). Ciò che mi dà fastidio è che qualunque cosa mangi non vuole lasciarmi stare!!!!!

Pagina 1 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi