calcio in polvere

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 stella4084, 1/08/15 17:45

Ciao ragazzi, vi scrivo perché qui sul forum ho trovato una ragzza che se uno ha carenze di calcio, il calcio chimico fa male e quindi sarebbe meglio assumerlo in polvere.
Qualcuno è informato a riguardo?

A presto

2 Marina, 1/08/15 18:05

stella4084 ha scritto:
Ciao ragazzi, vi scrivo perché qui sul forum ho trovato una ragzza che se uno ha carenze di calcio, il calcio chimico fa male e quindi sarebbe meglio assumerlo in polvere.
Qualcuno è informato a riguardo?

A presto

Si deve evitare come la peste questo fai da te con gli integratori.
Intanto bisogna vedere se la carenza di calcio c'è veramente, perché spesso ci si mette in testa che ci sia quando non è vero. Se c'è questo dubbio, si possono mandare le analisi a domande@scienzavegetariana.it in modo che siano valutate da un medico, e non da un qualsiasi utente di un forum.

Seconda cosa, per assumere più calcio c'è un metodo molto semplice, se serve: bere acque minerali ricche in calcio e povere in sodio.
Infine, bisogna tenere conto che eventuali problemi di assorbimento di calcio possono dipendere da carenze di vitamina D. La vitamina D non si assume dal cibo, ma viene prodotta dal nostro organismo tramite esposizione ai raggi solari, e c'è una carenza abbastanza generalizzata nella popolazione.

Infine, puoi spiegare meglio cosa intendi con "ho trovato una ragzza che se uno ha carenze di calcio"?

3 stella4084, 1/08/15 21:51

Si, chiedo scusa ma ho commesso un errore di battitura. Volevo dire che qui nel forum ho trovato un post, il cui titolo è "come vi curate" e la ragazza spiega che il calcio chimico fa male, e sarebbe meglio quello in polvere..

4 Andrea, 1/08/15 21:58

Ma non mi pare parli di carenze di calcio, (che per inciso nei vegan sono rarissime, sono onnivori e vegetariani quelli a rischio) ma di tenere del calcio tra i medicinali per usarlo come rimedio naturale in alcuni casi.

5 Marina, 1/08/15 22:05

Come ha detto Andrea, non stava parlando di assumere calcio come integratore, ma di usarlo come "novalgina naturale", come una sorta di analgesico, rilleggi il post e vedrai. Poi parlano anche di un farmaco, che è appunto un analgesico, a base di calcio. Nulla a che vedere con l'integrazione di calcio, dunque.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!