Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46 Tableboy, 14/09/07 21:56
Lucik ha scritto:
Perchè mai facesti questa dimandata? Non venaria a dire a lo me che abbiasti problemerie di compredudo???
47 Lucik, 14/09/07 22:33
48 Tableboy, 14/09/07 22:38
Lucik ha scritto:
Hai fatto la faccina col naso di Pinocchio!!! Ohilà :-)
49 Lucik, 14/09/07 22:43
50 Lucik, 14/09/07 22:49
51 Tableboy, 14/09/07 22:55
Lucik ha scritto:
Ma porca! Ho sbagliato topic! Messaggio precedente da non tenere in considerazione :-)
52 Lucik, 14/09/07 23:07
53 akikai, 15/09/07 23:54
Lucik ha scritto:
Mais dove sei oggigiunque? Nemmeno un salutatio facitasti. Al mare fusteste zanzàro e toio a spassavocchiarvela tutto lu giornu! E io tappetato tra quattro murali de lo gabbiottero d'ufficio. Ma ora fuggitanzio anche me! :-)
Ciai, ciai! :-)
54 Lucik, 16/09/07 09:31
Proprio allo mare se ne stava il me, insieme a Simeon.. a raccattar sassi colorati che dobbiamo abbellire il giardinetto nostro.
e poi un altro che racconta come
appendere i quadri su pareti sdrucciolevoli et unte..
Però mo' è tardi e son tanto stanchevole..
Mocunque ovviamente lo senso preciso che il te dà alla parola ciai il me mica l'ha capito per il tubo. Simon dice che, secondo lui, secondo il te il mio nome e il termine ciai sono sinonimi.
Calci sui denti.
Saluti!
Kai
55 Lucik, 16/09/07 13:39
mentre frizzantevole e mattina...
56 akikai, 20/09/07 19:15
Lucik ha scritto:Proprio allo mare se ne stava il me, insieme a Simeon.. a > raccattar sassi colorati che dobbiamo abbellire il > giardinetto nostro.
Ma così, se ogniuno si occupasse di far rubacchieria di pietrischio ciottolatato, le persone spiaggistiche che veneziano a lu mare diranno... non c'è più spiaggia... è tutto acquario, et ora dove ci metteriamo a seduncolare???
Mocunque ovviamente lo senso preciso che il te dà alla > parola ciai il me mica l'ha capito per il tubo. Simon dice > che, secondo lui, secondo il te il mio nome e il termine > ciai sono sinonimi.
Oh, facetaste di consultazione reciprocata :-) Bello. Ma no... non è sinonimazio nominale... E' sinonimazio sostanziale, cioè ora spieganzio maggiormente bene il concettato. Tu sei ciai. Cioè... la persona che sei, col tuo caratteriale e mentre frizzantevole e mattina... simpaticatamente bizzarrante e persona gioiosamente esprimosa di energizzazione vitale... si definisce ciai... et ho deciso di definirla ciai prendendo spuntone da lo te :-)
Calci sui denti.
Tanti tantissimi calci sui denti pure a voi :-) Chiederei di facetarli da parte mia anche a Simeone, ma non vorria mai che suonanziasse strano :-)
57 Lucik, 21/09/07 11:18
Sì. Infatti siamo dei vandali.
(Mannò, và che l'abbiamo fatto scientemente! Perché lo impatto nostro sullo pianeta è di troppo meno impattevole rispetto allo impatto altrui, allora così si compensano li impatti e vi è quiete..no?)
Occhèi, capito. Credo. Molto onorata d'esser ciai e
d'aver inconsapevolmente coniato lo neologismo.
Però la sai la veritiera significanza de lo termine per come il me lo intendeva? Cioè, venezinamente inteso?
E poi se i gatti mangiano i topi, poi dopo i gatti magari non hanno più fame e non mangiano il friskies, e questo sarebbe un danno terribile.. un casino per la catena alimentare.. dunque i topi devono morire prima che i gatti possano trovarli..
58 akikai, 22/09/07 14:02
Lucik ha scritto:Occhèi, capito. Credo. Molto onorata d'esser ciai e >d'aver inconsapevolmente coniato lo neologismo.
Però la sai la veritiera significanza de lo termine per >come il me lo intendeva? Cioè, venezinamente inteso?
E da un'pò che me lo interrogavo nella mente de lo me... mi diciteresti tu lo significato suo...? Volezio conoscitarlo...
Quanto ciè da imparatare per capire le teorie complicatiche che si nascondaziono dietro alle cose... se no uno le vedrubbe da fuori e di primo acchito andria a pensare cose simplicistiche che invece poi, toltolata l'ignoranzia, risultano essere differenziali da come sembracolano! Si sa che i frieskies sono l'alimento naturalico de lo gattifero micio... Infatto io so che dove vivicolano naturallicamente, cioè in casa, topi non ce ne sono... se i gattiferi mici si cibariassero naturallicamente dei topi, in casa ci saribbero topi no??? Invece in casa ci sono i frieskies, quindi tutto coincidenzia.
59 Marina, 22/09/07 14:46
akikai ha scritto:
Orbene. Io seppi dallo cugino meo, che veneziano è come lo patre meo, che "ciao" significava un tempo, nello antico venezian dialetto..
..
...
Ah ah! non te l'dico! Ci vuole un po' di suspanzia, dopo tutto 'sto dire intorno ai ciai!
60 akikai, 22/09/07 16:28
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.