Barretta Vegan con Miele? Fabrizio Bartoli? WTF?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 saleimaialano, 25/03/16 16:15

Premessa: non voglio fare il super pignolo, perché un vegano che mangia del miele auto prodotto, saltuariamente, lo potrei anche tollerare. Personalmente non lo uso.

Stavo cercando una barretta per la gara, quando ho notato le "on" o "on energy" (on-energyPUNTOnet): Barretta Proteica alla Nocciola, Barretta Energetica Con Goji, Barretta Energetica Cranberry. La cosa che mi ha stupito è che l'unica delle tre con marchio Vegan Friendly (cranberries) contiene miele, le altre due a livello di ingredienti sono praticamente vegane.
Inoltre nell'area del sito "sponsorship/atleti" c'è Fabrizio Bartoli?!

2 Andrea, 25/03/16 16:28

saleimaialano ha scritto:
Premessa: non voglio fare il super pignolo, perché un vegano che mangia del miele auto prodotto, saltuariamente, lo potrei anche tollerare.

Beh no.. comunque di api se ne uccidono anche nella piccola produzione, è proprio impossibile raccogliere il miele senza farlo.

La cosa che mi ha stupito è che l'unica delle tre con marchio Vegan Friendly (cranberries) contiene miele, le altre due a livello di ingredienti sono praticamente vegane.

Sì, pazzesco.. hai scritto per farglielo notare?

3 saleimaialano, 25/03/16 17:01

Andrea ha scritto:
Beh no.. comunque di api se ne uccidono anche nella piccola produzione, è proprio impossibile raccogliere il miele senza farlo.

Mi sono espresso male, sono il primo a non usarlo e non giustifico l'uccisione delle api, però credo che sia possibile estrarre il miele senza ucciderle. Basterebbe modificare l'alveare con dei tubi, ovviamente senza la possibilità di farci barattoli, forse qualche cucchiaio.

Andrea ha scritto:
Sì, pazzesco.. hai scritto per farglielo notare?

Ora gli scrivo e vi faccio sapere.

4 saleimaialano, 25/03/16 17:54

ha scritto:
Buonasra,
grazie per la segnalazione. Purtroppo si è trattato di un errore nella stampa delle etichette.
Stiamo provvedendo.
Cordialemnte

Speriamo bene.

5 saleimaialano, 19/04/16 10:50

L'azienda sembra fregarsene del problema, come possiamo agire?

6 Andrea, 19/04/16 11:26

Se hanno stampato male le etichette ci vuole tempo perché finiscano le vecchie scorte immagazzinate e arrivino quelle corrette. Però almeno l'immagine sul sito potevano cambiarla nel frattempo..

Purtroppo in questi casi non credo si possa fare molto.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!