B12 della Solgar

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 CovcoVeg, 7/11/16 18:34

Una dottoressa di SSNV, tramite e-mail, mi ha detto che sono carente e mi ha detto di prendere l'integratore 1000 della Solgar, una compressa al gg per 3 mesi.
Essendo all'estero e vietato in Italia (perché è in dosi elevate), i miei genitori non si "fidano" e credono più ad un integratore sconosciuto trovato su internet, al monento, da un medico qualsiasi nel mio paesino.
Che mi consigliate di fare?

2 Andrea, 7/11/16 19:41

Non mi fiderei, piuttosto scegli uno di quelli disponibili in Italia consigliati da SSNV:
https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html

Solo i primi due sono disponibili solo all'estero, gli altri li trovi anche in Italia (hanno dosaggio minore quindi si prendono più spesso, è scritto nella pagina che ho linkato). Ad esempio molti usano il terzo, Phoenix Longlife B12, sublinguale. Cianocobalamina 50 mcg.

3 Andrea, 7/11/16 19:44

Per quanto riguarda il fatto che siano vietati non c'è nessun rischio, si tratta di una legge fatta malissimo, viene spiegato nel secondo messaggio di questa discussione:
ttp://www.veganhome.it/forum/salute-sport/b12-long-life-1/

Comunque se non si fidano o vuoi evitare discussioni prendi quello a basso dosaggio consigliati sopra, vedi tu cosa è più semplice.

4 Marina, 7/11/16 21:34

Guarda che se prendi dosi basse, da 50 o 33 mcg, non risolvi la carenza. Ci vuole quello da 1000 preso giornalmente per risolverla. Oppure, in alternativa, ci sono le iniezioni di Dobetin, che si trova in Italia, però francamente farsi delle iniezioni per non ordinare un prodotto online mi sembra pazzesco.
Poi non è una marca sconosciuta, è la Solgar, che vende in tutto il mondo. Ti pare che un prodotto possa andare bene per tutti tranne che per gli italiani? :-) Siamo esseri umani come gli altri, eh ;-)
Prova fare ai tuoi questo discorso :-)

5 CovcoVeg, 8/11/16 14:46

Gliel'ho spiegato ma non si son convinti... amen. L'ho comprato da solo :)

6 Marina, 8/11/16 15:45

CovcoVeg ha scritto:
Gliel'ho spiegato ma non si son convinti... amen. L'ho comprato da solo :)

Ok, hai fatto bene :-)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi