B12

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 fedemelpy, 19/06/12 13:12

ciao (: ho letto qualche discussione al riguardo..ma non mi è ben chiara una cosa.. se faccio gli esami del sangue e non risultano carenze, l'assunzione di B12 tramite integratore è necessaria comunque? scusate se salta fuori questa domanda per l'ennesima volta, ma ho dei dubbi e se non c'è necessità di assumerla preferisco non farlo, anche perchè sono sbadata e mi dimenticherei di prenderla con costanza, già lo so :D

2 Marina, 19/06/12 13:17

fedemelpy ha scritto:
ciao (: ho letto qualche discussione al riguardo..ma non mi è ben chiara una cosa.. se faccio gli esami del sangue e non risultano carenze, l'assunzione di B12 tramite integratore è necessaria comunque?

Si', prima o poi la devi integrare. Puoi aspettare che i livelli scendano, pero' puoi anche iniziare a farlo subito, con la dose di mantenimento.

scusate se salta fuori questa domanda
per l'ennesima volta, ma ho dei dubbi e se non c'è necessità di assumerla preferisco non farlo, anche perchè sono sbadata e mi dimenticherei di prenderla con costanza, già lo so :D

Poco male se qualche volta ti dimentichi, anzi, credo che tutti se ne dimentichino abbastanza ;-)

Ciao,
Marina

3 fedemelpy, 19/06/12 13:27

Marina ha scritto:
fedemelpy ha scritto:
ciao (: ho letto qualche discussione al riguardo..ma non mi > è ben chiara una cosa.. se faccio gli esami del sangue e non > risultano carenze, l'assunzione di B12 tramite integratore è > necessaria comunque?

Si', prima o poi la devi integrare. Puoi aspettare che i livelli scendano, pero' puoi anche iniziare a farlo subito, con la dose di mantenimento.

okkei, grazie mille (:

4 Andrea, 20/06/12 00:01

fedemelpy ha scritto:
se non c'è necessità
di assumerla preferisco non farlo

Tieni anche presente che la B12 non si trova nei cibi animali se non in quantità trascurabili: fino ad ora hai preso un integratore (chimico) senza saperlo nella carne, latte, formaggio ecc. Quindi se ora non hai carenza non è che hai raggiunto questo stato senza integratore ma con integratore. Quindi se non hai carenze e vuoi mantenere la situazione stabile dovresti ricominciare a prenderlo

Adesso a differenza di prima di diventare vegan lo prendi naturale e non chimico e prendi solo quello e non il mix micidiale di integratori, farmaci vari e antibiotici che si trova nei prodotti animali.

5 fedemelpy, 20/06/12 00:26

hai ragione (:
avrei preferito non prenderla solo perchè non sono costante, mi scordo le cose eheh:D e avevo paura che saltando magari una o due volte avrei fatto un pasticcio o scombussolato i valori o non so cos'altro :D

6 Marina, 20/06/12 00:34

fedemelpy ha scritto:
hai ragione (:
avrei preferito non prenderla solo perchè non sono costante, mi scordo le cose eheh:D e avevo paura che saltando magari una o due volte avrei fatto un pasticcio o scombussolato i valori o non so cos'altro :D

No no, questo problema non si pone.

Ciao,
Marina

7 eweg, 1/07/12 16:09

Domanda: qualcuno si ricorda se la carenza di B12 poteva causare anche l'abbassamento del ferro?

8 Marina, 1/07/12 17:23

eweg ha scritto:
Domanda: qualcuno si ricorda se la carenza di B12 poteva causare anche l'abbassamento del ferro?

La B12 col ferro non c'entra assolutamente nulla, per quanto ne so.

Ciao,
Marina

9 eweg, 1/07/12 17:39

mi sembrava di averlo letto da qualche parte, comunque grazie

10 mardok80, 4/07/12 11:48

Ma alla fine quella della long-life dice di tenerlo dai 10/20 gradi mi pare ma io in frigo ho 6 gradi,e dove me lo metto in estate?

11 Andrea, 4/07/12 11:52

La ditta stessa ha detto che va bene in frigo.

12 mardok80, 4/07/12 15:47

Andrea ha scritto:
La ditta stessa ha detto che va bene in frigo.

Grazie.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!