B12 2000 mg- LongLife; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 VorreiMeglio, 13/11/14 11:57

Bee ha scritto:
Mi mandi il link alla pagina di Amazon?

Non su amazon.. su iHerb.

17 Bee, 13/11/14 14:12

:-(

Grazie della spiegazione

18 fasguvh, 15/11/14 20:13

Andrea ha scritto:
Credo vadano bene (ma non ne sono certo) ma che non potrebbero più venderla. In sostanza il motivo per cui non vengono più prodotte quelle a dosaggio maggiore è che in Italia non si possono vendere. Magari sono delle scorte che gli erano rimaste.

pensa che qui (olanda) ho chiesto ad un rivenditore una b12 vegan di basso dosaggio, cosa consigliata per i piu'
piccoli

e lui stupito mi ha detto "ma non ha senso co la b12 perche' il tuo corpo puo' immagazzinarla ecc.. ecc.."

eh vaglio a spiegare che in italia non fanno distinzioni tra vitamina e vitamina, cosa sciocca tra l'altro perche' ognuna ha la sua differente modalita' di assunzione...

qui si trova solo 1000 ug (micro) e stop

19 Sandra.pol, 16/11/14 11:15

Mi domandavo questo: se invece di lavare e pelare certi prodotti si pulissero con uno straccetto, verrebbe assunta la vit B12? Ad esempio radice di zenzero di curcuma carote patate topinambur ecc

20 Andrea, 16/11/14 11:43

fasguvh ha scritto:
eh vaglio a spiegare che in italia non fanno distinzioni tra vitamina e vitamina, cosa sciocca tra l'altro perche' ognuna ha la sua differente modalita' di assunzione...

In Italia le leggi le fa chi non ha la più pallida idea dell'argomento trattato, anche molte leggi che regolamentano internet non hanno alcun senso.

21 Andrea, 16/11/14 11:51

Sandra.pol ha scritto:
Mi domandavo questo: se invece di lavare e pelare certi prodotti si pulissero con uno straccetto, verrebbe assunta la vit B12? Ad esempio radice di zenzero di curcuma carote patate topinambur ecc

No, dovresti nutrirti solo di alimenti "sporchi", coltivati da te o da qualcuno che sai per certo che non usi nessuna sostanza dannosa e mangiare solo quelli (quindi non pasta, pane ecc.). Ma anche in quel caso non so quanto terreni oggi abbiano abbastanza B12.

Comunque la B12 dell'integratore è esattamente la stessa che trovi nel terreno, l'unica differenza è che in un caso i batteri stanno nella terra, nell'altro in una coltura in laboratorio. E' come paragonare una mela che cresce su un albero in mezzo a un campo e una mela che cresce su un albero che hai piantato tu nel tuo giardino: sempre una mela è.

22 Marina, 16/11/14 15:21

Sandra.pol ha scritto:

No, non si assumerebbe lo stesso, perché non puoi sapere se in quel terreno c'erano i batteri che producono la B12 e non puoi comunque sapere quante ce n'è. Non possiamo confrontare la vita di oggi con la vera vita in natura...

23 Emili@, 28/11/14 21:36

ciao a tutti, credo che questo sia un problema che interessa molti vegani...io ho appena finito la mia confezione di B12 della Longlife da 2000 mcg, provvisoriamente ho preso quella a basso dosaggio da prendere ogni giorno, ma è una vera rottura! oltre che un costo non indifferente...
ho provato a cercare su amazon, ma quella marca non c'è. sapete qualcosa della marca Nature's Way?
ho letto che il prodotto è "vegetarian", ma dagli ingredienti si direbbe vegan. Però non ho provato a vedere se lo spediscono in Italia e a quale costo...

24 Andrea, 28/11/14 21:47

* Emili@ ha scritto:

sapete qualcosa della marca Nature's Way?
ho letto che il prodotto è "vegetarian", ma dagli ingredienti si direbbe vegan.

No, la ditta che lo produce dice espressamente che non è vagan. Trovi questi però: https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html

Per quanto riguarda gli ordini da Amazon vale questa osservazione (messaggio n. 12): https://www.veganhome.it/forum/salute-sport/b12-2000-mg-longlife/#m253208

25 visualdrome, 12/01/15 17:46

Ciao a tutti,
quindi se ho ben capito "Solgar, Sublingual Vitamin B12, 2500 mcg" che si trova qui (http://www.iherb.com/Solgar-Sublingual-Vitamin-B12-2500-mcg-120-Nuggets/13065) va bene e va assunta una volta a settimana.
Giusto?
Grazie

ps: sono nuovo, ho cercato nel forum lo spazio dove chi è nuovo si presenta alla comunità ma non l'ho trovato: c'è o no? grazie ancora

26 Andrea, 12/01/15 18:27

visualdrome ha scritto:
quindi se ho ben capito "Solgar, Sublingual Vitamin B12, 2500 mcg" che si trova qui

(http://www.iherb.com/Solgar-Sublingual-Vitamin-B12-2500-mcg-120-Nuggets/13065) (((((
va bene e va assunta una volta a settimana.
Giusto?

Giusto!

ps: sono nuovo, ho cercato nel forum lo spazio dove chi è nuovo si presenta alla comunità ma non l'ho trovato: c'è o no? grazie ancora

Non c'è, ma si può usare questa sezione dedicata alle "chiacchiere":
https://www.veganhome.it/forum/chat-incontri/
(a differenza di altri forum non è affatto obbligatorio)

27 Bee, 20/05/15 15:16

Dato che c'è il dubbio che dosi troppo elevate riducano l'assimilazione io ho acquistato del sito irlandese della Solgar la dose da 1000 (la prendo 2 vlt a settimana). Spedizione veloce. Consigliato :-)

Andando un attimo offtopic ma parlando sempre di vitamine, nel caso specifico la D3, per causa mia ( odio prendere il sole) l'anno scorso ho scoperto di avere una carenza di vitamina D3.
Ho visto che la stragrande maggioranza degli integratori di vitamina D non sono vegan. Fortunatamente ne ho trovato uno che deriva da certi funghi (non vi tedio ulteriormente) e l'ho preso. Quest'anno mi sono rassegnata a prendere il sole.
Mi è venuto però un dubbio: jogurt di Soia della coop sono integrati con vitamina D (tra le altre).
E' lecito che mi ponga il problema della provenienza della vitamina D?

28 JazzJustSmellsFunny, 20/05/15 16:22

D2 solitamente è di origine vegetale, D3 solitamente è di origine animale. Ma per i prodotti fortificati sinceramente non mi porrei il problema.

Vitashine produce D3 in versione vegana, se è questa quella che ti serve la puoi comprare sul loro sito.

29 Andrea, 20/05/15 16:25

Bee ha scritto:
Andando un attimo offtopic ma parlando sempre di vitamine, nel caso specifico la D3, per causa mia ( odio prendere il sole) l'anno scorso ho scoperto di avere una carenza di vitamina D3.
Ho visto che la stragrande maggioranza degli integratori di vitamina D non sono vegan. Fortunatamente ne ho trovato uno che deriva da certi funghi (non vi tedio ulteriormente) e l'ho preso. Quest'anno mi sono rassegnata a prendere il sole.

Esiste "Nutriva vegan D3" che come dice il nome è vegan. Chi dovesse averne bisogno, ad esempio se a causa di un infortunio si passano dei mesi senza uscire come era capitato a me o se si prende troppo poco sole credo possa trovarlo in tutte le farmacie, al limite facendolo arrivare.

Bee ha scritto:

Diciamo che non lo fa quasi nessuno ma per me sì, è una cosa da chiedere al produttore.

30 Marina, 20/05/15 18:57

Bee ha scritto:
Dato che c'è il dubbio che dosi troppo elevate riducano l'assimilazione

No, non c'è nessun dubbio.
L'ha detto una persona che non ha capito la risposta datale da SSNV, quindi questa cosa non esiste. Non diffondetela per favore, è inventata!

Bee ha scritto:
io ho acquistato del sito irlandese della Solgar la dose da 1000 (la prendo 2 vlt a settimana). Spedizione veloce. Consigliato :-)

Ma questa è comunque quella consigliata, quindi non c'entra il dubbio infondato di cui parlavi prima :-)

Bee ha scritto:
Mi è venuto però un dubbio: jogurt di Soia della coop sono integrati con vitamina D (tra le altre).

Certo, infatti qui ci sono gli integratori vegan consigliati:
https://www.vegpyramid.info/raccomandazioni/calcio.html

Preciso solo per chi non lo sapesse che la vit. D non si ricava dalla dieta, onnivora o vegan che sia, ma solo dalla luce solare, quindi una eventuale carenza non ha a che vedere con l'alimentazione.

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!