B12 2000 mg- LongLife

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Bee, 12/11/14 16:42

Ciao a tutti,

di recente sono andata in farmacia per acquistare le compresse di B12 della Longlife da 2000 mg e mi hanno detto che non le producono più. Producono solo quelle da 50 mg.
Vi risulta?
Conoscete prodotti in alternativa?

Grazie :-)

2 Andrea, 12/11/14 17:03

Qui trovi un elenco di integratori naturali e vegan, ma quelli con dosaggi simili si trovano solo su internet: https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/integraB12.html

3 Bee, 12/11/14 17:09

Grazie mille :-)

4 Bee, 12/11/14 17:13

Cercando sul web ho trovato questo sito, che vende un paio di prodotti:

http://shop.lastrega.com/vitamine-b-singole/vitamina-b12-sublinguale-mcg-1000
http://shop.lastrega.com/vitamine-b-singole/cobalamina-b12-mcg-1000
nella descrizione del negozio però sono indicati come "vegetariano". Negli ingredienti però non trovo niente di incriminato. Qualcuno li conosce?

Grazie

5 Andrea, 12/11/14 17:22

Credo vadano bene (ma non ne sono certo) ma che non potrebbero più venderla. In sostanza il motivo per cui non vengono più prodotte quelle a dosaggio maggiore è che in Italia non si possono vendere. Magari sono delle scorte che gli erano rimaste.

6 Bee, 12/11/14 17:31

Le due di cui ti ho messo il link eprò sono di un'altra marca "nature's plus"

7 Andrea, 12/11/14 17:45

Bee ha scritto:
Le due di cui ti ho messo il link eprò sono di un'altra marca "nature's plus"

Sì, ma in Italia non possono comunque essere vendute a quanto so, intendevo che forse questo negozio ne ha delle scorte da finire e che poi non le ordinerà più.

Comunque vedo adesso che non sono vegan. Andando sul sito della ditta
si possono fare delle ricerche sul catalogo, e il prodotto si trova: https://www.naturesplus.com/products/keyword.php?criteria=search&category=7 ma se usi l'opzione che permette di filtrare solo i prodotti vegan quella scompare, quindi niente..

8 Bee, 13/11/14 09:26

Peccato speravo di trovare qualcosa in Italia senza fare ordini all'estero.
Tu cosa usi?

9 VorreiMeglio, 13/11/14 09:29

ma porc.. ad esempio su Amazon UK mi dice così: "Sorry, this item can't be sent to your selected address. You may either change the delivery address or delete the item from your order"

Insomma, in Italia non la mamdano.. ora cerco altrove :/

10 VorreiMeglio, 13/11/14 09:36

TROVATO e ordinato! :)

11 Bee, 13/11/14 09:55

io ho trovato sul sito irlandese o inglese della Solgar. Ma volevo sapere se qualcuno ha trovato qualcosa acquistabile in Italia.

12 Andrea, 13/11/14 10:14

VorreiMeglio ha scritto:
ma porc.. ad esempio su Amazon UK mi dice così: "Sorry, this item can't be sent to your selected address. You may either change the delivery address or delete the item from your order"

Insomma, in Italia non la mamdano.. ora cerco altrove :/

Devi cercare quelli spediti direttamente da Amazon: Amazon vende sia prodotti che spedisce lei, sa prodotti spediti da singoli negozi che usano il sito di Amazon solo come vetrina. Spesso i singoli negozi non spediscono all'estero, credo per i costi di spedizione internazionale che per i piccoli commercianti sono proibitivi.

Tempo afa ad esempio lo stesso integratore, nella versione da 100 compresse si poteva ordinare perché era spedito da Amazon, la confezione piccola da 50 compresse no perché era spedita da un normale negozio.

13 Bee, 13/11/14 10:38

Andrea ha scritto:
Credo vadano bene (ma non ne sono certo) ma che non potrebbero più venderla. In sostanza il motivo per cui non vengono più prodotte quelle a dosaggio maggiore è che in Italia non si possono vendere. Magari sono delle scorte che gli erano rimaste.

Come mai non possono essere vendute in italia quelle a dosaggio maggiore? Mi sa che mi sono persa qualcosa :-(

14 Bee, 13/11/14 10:42

VorreiMeglio ha scritto:
TROVATO e ordinato! :)

Mi mandi il link alla pagina di Amazon?

15 Andrea, 13/11/14 10:51

Bee ha scritto:
Come mai non possono essere vendute in italia quelle a dosaggio maggiore? Mi sa che mi sono persa qualcosa :-(

E' una cosa ridicola, in pratica è passata una legge che dice che se il fabbisogno di una sostanza è, mettiamo, 5 mcg al giorno, non puoi vendere integratori da 100, 500, 1000 mcg, perché sarebbero troppo potenti. Questo in linea di massima è giustissimo e per quasi tutte le sostanze questa legge ha senso.

Però non hanno tenuto conto del fatto che alcune sostanze come la B12 hanno un fabbisogno di 2-3 mcg al giorno che però diventano 2000 mcg se le prendi una volta la settimana. Quindi integratori da 2000 mcg vanno benissimo, non sono affatto dosi elevate e la legge non ne tiene conto.

Avrebbero dovuto studiare meglio il problema, e mettere limiti diversi per tenere conto di questi casi particolari.

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!