aumento peso; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
mar2727,
13/06/14 19:47
Andrea ha scritto:
mar2727 ha scritto:
lo zucchero fa malissimo
Non è che faccia malissimo se non se ne abusa.. comunque per carità, libera di non mangiarlo, di certo se ne può fare a meno.
Mi pare comunque da quello che scrivi (anche in un altro thread) che tu sia passata a un'alimentazione vegan e iper-salutista. La perdita di peso dipende sicuramente dall'aspetto iper-salutista, perché se ti limiti a passare da alimentazione onnivora o vegetariana a vegan non capita se non si è sovrappeso.
in pratica seguo i consigli di campbell in the china study... ho comprato anche il libro della figlia "the china study le ricette" e devo dire che le ricette sono molto ricche e sane, ma ancora non le ho sperimentate..
immaginavo che avrei perso alcuni chili...ora devo riprendere almeno 2/3kg , vediamo un pò se ci riesco...
17
Marina,
13/06/14 22:00
mar2727 ha scritto:
Marina ha scritto:
Ma se non vuoi dimagrire, anzi, vuoi ingrassare, perché > escludi l'olio? Usalo, e così pure altri cibi ricchi di > calorie come la frutta secca.
perché nel libro "the china study" (che considero il migliore per una sana alimentazione) se ne consiglia poco, per quanto riguarda la frutta secca già da oggi ho aumentato la quantità...
Vabbè, ma cosa c'entra? E' ovvio che se diminuisci un sacco le calorie che assumi, dimagrisci, non c'entra niente essere vegan o meno.
Se segui una dieta a bassissimo contenuto di grassi, rispetto a quella che seguivi prima, è sicuro come l'oro che dimagrisici, non te ne puoi lamentare :-)
18
danvegan,
14/06/14 00:16
Un altra cosa: le patate, sempre abbinate a olio.
Per il resto: liberissima di non usare lo zucchero, ricorda che esistono il malto, lo sciroppo d' acero, lo sciroppo d' agave e la stevia. Se ti piacciono i dolci puoi prepararti delle palline fatte frullando cacao, cocco e datteri.
Al posto del sale puoi usare il nigari tritato, in piccole quantità.
19
Ziky,
14/06/14 09:37
Oltre alla dieta potresti cercare di capire se è cambiato qualcos'altro nella tua vita, come per esempio i livelli di attività fisica... e comunque oltre il peso è necessario controllare i livelli di massa grassa e magra perchè il peso da solo vuol dire tutto e niente. :)
20
pucciola,
26/06/14 12:29
Prova ad introdurre il tofu , seitan .... non sempre , ma ogni tanto concediteli . anche io ho il tuo stesso problema ma mangio anche la metà di te ... mi sa che devo aumentare le dosi :) . dai ce la faremo a prendere questi maledetti 3 kg . un bacio!