Aumento flusso mestruale neo-veg

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Mazik33n, 21/06/20 11:18

Buongiorno a tutti,
Mi scuso innanzitutto se propongo un tema eventualmente già trattato, ma ho letto di esperienze diametralmente opposte alla mia. Anzi, a dirla tutta questo è il mio primo post sul forum.
Ho intrapreso la scelta vegana da soli 4 mesi (sono neofita, ne sono consapevole), e sto attenta a seguire una dieta varia tra cereali, legumi, verdura, frutta e semi.
Da quando ho cambiato alimentazione il mio flusso mestruale è aumentato considerevolmente, passando dai 3 giorni scarsi ad una settimana intera e con volumi di fluido decisamente maggiori.
Tuttavia non ho quasi più dolori al basso ventre (aspetto che prima mi tormentava durante tutto il II giorno) e non accuso alcuna problematica particolare (prima invece i giorni precedenti avevo episodi di stitichezza e di tensione generale del corpo).
Trovo particolare questa cosa, perché generalmente ho letto di testimonianze di calo di flusso o addirittura amenorrea.
Chiedo se qualcuno/a tra voi ha elementi che possano aiutarmi a capire questo aspetto che con me si è manifestato in maniera molto diversa rispetto la media.
Grazie a tutti.

2 Marina, 21/06/20 18:57

Ciao,

mi spiace ma questo genere di domande non si possono porre sul forum, trattandosi di salute. Non sono cose su cui ciascuno può dire la sua, perché non è una questione di opinioni ma di scienza.
Per questo ti consiglio di porre la tua domanda ai medici di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV, da questo sito:
https://www.ssnv.it/

Fammi sapere se hai letto, grazie!

Ciao,
Marina

3 Mazik33n, 24/06/20 14:43

Ciao Marina,
Si ho letto, ti ringrazio moltissimo per le indicazioni. Sono un pó ai primi passi, mi scuso se eventualmente sono stata inopportuna con questa domanda.
Grazie nuovamente, li contatto certamente.

4 Marina, 24/06/20 22:38

Mazik33n ha scritto:
Ciao Marina,
Si ho letto, ti ringrazio moltissimo per le indicazioni. Sono un pó ai primi passi, mi scuso se eventualmente sono stata inopportuna con questa domanda.

Non ti preoccupare, è che preferiamo essere prudenti sulle questioni di salute :-)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi