analogico è necessario
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
comese_me,
7/03/09 17:05
il cibo cotto credo che si possa dire digitale. elaborato e trasformato in un'altra cosa. la cottura cambia e magari rende il gusto del cibo buono. la combinazione dei cibi cudi invece per quanto si possa resta sempre come un mazzo di fiori di campo, semplici e diversi ma intatti. vitamine enzimi e il resto rimane integro.
stasera preparerò cous cous fatto con il broccolo romano e altri ingredienti. naturalmente il cous cous non c'è, lo sostituisce il cavolo ridotto come un cous cous grosso. la prova che ho fatto assaggiare è risultata buona.
voglio dire che non c'è bisogno di convincere se stessi o altri che mangiare verdure ci fa bene, che gli animali..., è un pensiero solo digitale.
purtroppo se manca il resto, quella parte analogica che poi è la password che ci avvicina alla natura sia la nostra intima, che il mondo, dovrà passare ancora molto tempo. ciao
2
Lucik,
7/03/09 19:41
Ma che ti stai a dire...?
3
Lucik,
7/03/09 19:42
il cibo cotto credo che si possa dire digitale.
Il cibo cotto è cibo cotto. Il broccolo a pezzi è il broccolo a pezzi. E il cous cous è il cous cous.
4
Lucik,
7/03/09 19:58
Il fatto è che le scelte personali non dovrebbero prendere un'enfasi tale da esser trasposte su un piano di bisogno generale. Fruttariani che provono a convincerti che bisogna mangiare frutti, crudisti che dicono che il fuoco è un'artificio e ci allontana dalla natura.
Ora anche il cibo digitale, in quanto cotto.
Forse è un'pò troppo.
5
pluto_1973,
7/03/09 23:11
beh è crudista e porta avanti le sue idee :). La base comune è nn uccidere animali,poi analogico, digitale o skyTV sono 'quasi' dettagli.
una cosa invece assai interessante è capire quale è una alimentazione istintiva. Certo contestualizzo in un ambiente che nn ha nulla di naturale e nn lascia il sopravvento agli istinti.
Ovviamente l'istinto nn porta ad uccidere animali, ma manco a cucere la pasta :). E' così na questione di curiosità....poi probabilmente continuerò a mangiare riso cotto e e bere vino ma chissa se il corpo che abbiamo ora ne gioverebbe sul serio a tornare alle vecchie e naturali abitudini mbah!!!
buona serata
Dan
6
Winnyna,
8/03/09 00:55
E' un crudista che mangia parmigiano.
7
pluto_1973,
8/03/09 01:18
Winnyna ha scritto:
E' un crudista che mangia parmigiano.
sottolineando che mangiar parmigiano (latticini) è cosa assolutamente deleteria per la salute e la vita degli animali e nostra, spero che comese pensi al suo essere vegetariano (leggere
https://www.veganhome.it/vegetariani/) mi sembra che abbia capito il msg che gli ha dato Marina, credo che un confronto sul tema che ha proposto sia di interesse per i vegani che vogliono avvicinarsi al crudismo e nn faccia pubblicità al mercato della sofferenza e morte indotto da alimentazione onnivora e/o latto-ovo.
poi nsomma io parmigiano mica lo mangio :)
ciao
Dan
PS: caxxarola peccato per la digestione, magari proprio nn è cosa mangiar crudo o magari ti ci devi abituare....poi cmq la frutta è crudismo no? :)
notteeeeeee