Amenorrea; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Veg_Grinder, 1/01/08 17:42

greenapple ha scritto:
Ragazze mi è capitato di leggere il topic e ho qualcosa da dire anche io, che sono maschio. Sono vegan da qualche mese e sono ossessionato anche io dal peso... Sono alto 1,71; quest'estate pesavo 65kg e non mi piacevo. Non ero grasso ma c'erano quelle imperfezioni che odiavo con tutto il cuore. Ho lavorato in un bar per 2 mesi tutti i giorni senza pause e senza giorni liberi per 8 ore al giorno e ho perso 6 kg. Ora mi ritrovo ad essere attorno ai 60 e devo dire che mi vado bene così: purtroppo però ho anch'io dei problemi... Sono diventato più egocentrico, ho poca voglia di socializzare e la cosa strana è il calo della libido. Provo quasi disgusto a pensare al sesso. Le persone con cui ne ho parlato mi hanno consigliato di "mangiare", visto che ho specializzato il fatto di essere vegan e molte persone ignoranti non capiscono che nelle diete vegan, si introduce nel corpo qualsiasi sostanza indispensabile a parte la B12 che si può comunque integrare. Comunque, ora mi vedo bene fisicamente, però non riesco a fare attività fisica a causa del freddo (che quest'anno sento molto più degli altri anni) quindi ho paura a mangiare di più e gia di mio, come barbara, non utilizzo oli o margarina, non mangio nulla di fritto... Non mangio affatto frutta secca e non mangio pasta, integrale o al farro o al kamut... Vivo praticamente di latte, cereali, frutta e verdura, acqua e tè. Sono convinto che il tutto sia collegato e so che la mia dieta non è completa e non del tutto giusta, però ripeto che sono ossessionato dal peso e non riesco a mangiare come dovrei... So anche che per non ingrassare, l'importante non è cosa mangi, ma come e quanto: infatti si può avere fra le mani anche solo insalata ma l'importante è non esagerare; bisognerebbe mangiare più cose possibili ma in quantità limitate, solo che io non ci riesco :D ogni volta che inizio a mangiare non riesco a contenermi... Poi ci sto male.

Credo che la tua situazione sia abbastanza simile alla mia,anche se tradotta al maschile.
Detto da me ha poco senso, poiché anch'io sono
ossessionata dalla linea...ma davvero, fai attenzione..uscire da dei disturbi alimentari é
difficile..

a me sembrava tutto normale..il fatto che mangiassi così poco,che facessi anche 3 ore di ginnastica al giorno (+la danza) e che mi pesassi almeno 3-4 volte al giorno...ma ciò che ha spinto me a riflettere su questa situazione é stata la paura...una volta ho sputato sangue,poi ho iniziato ad avere mancamenti continui, calo dell'attenzione,manie dell'ordine,della precisione,la voglia di restare da sola..poi le irregolarità nel ciclo...e,diciamolo..una mancanza della voglia di vivere in genere...non si può davvero vivere in questo modo!!
Pensa alla tua vita e cerca nel caso di correggere o eliminare le cose che non ti stanno bene...d'impegnarti in qualcosa che t'interessa davvero e che faccia rinascere in te un germoglio di vita...io lo sto facendo e sta funzionando!! :)

Barbara

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!