Allergie
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Tableboy,
28/04/10 18:17
Sono allergico e non poco, bè va a periodi oggi tengo la pezzola vicino al naso ,fissa perchè appena la metto in tasca la devo riprende un vi dico in fabbrica che l'ho combinato ad uno. E un si spostava sto bastardo l'avevo da starnutire va bè l'è pisano va a pesca almeno s'è lavato.
piccola premessa no vi volevo solo chiedere voi che prendete per l'allergia?
2
gemma2,
28/04/10 20:05
mia figlia è allergica forte..di solito finchè non esplode non diamo nulla, poi purtroppo solo il bentelan o l'antistaminico. però se googli rimedi omeopatici allergia trovi cose interessanti. vanno cominciate prima però..puoi provare in ogni caso!!!
3
Andrea,
28/04/10 20:13
La mia allergia a tutto ciò che fiorisce a primavera è milgiorata un sacco da quando sono vegan. Prima in primavera non potevo quasi uscire di casa, mentre ora a parte qualche starnuto e ogni tanto gli occhi arrossati nessun problema.
Poi avevo una lieve allergia ai gatti che è quasi sparita dopo un paio d'anni che avevo un gatto in casa (avendolo trovato non potevo non tenerlo) ma credo che questa terapia d'urto funzioni solo per le allergie più lievi.
4
skatasil,
28/04/10 20:24
anche io da quando sono vegetariana sono migliorata un sacco! prima non potevo fare a meno dell'antistaminico, la mia prima primavera da vegetariana è passata senza e ora che sono vegana sta andando alla grande!!!
5
Luke_V_,
28/04/10 22:09
Io anche lo sono lievemente e continuo a soffrirne,anche se di meno abbastanza,sarà che non pratico alimentazione proprio salutista e tra farinacei lavorati e glutine non mi sò trattenere..
In ogni caso da cominciare un pò prima ma ancora di periodo come forte palliativo consiglio l'anticortisonico naturale che è il ribes nigrum suggeritomi da Winnyna,è abbastanza una bomba,poi per il fattore catarro mi è stato consigliato dall'erborista in bio il carpino ed ho intenzione di provare ad associarlo e vi tengo informati,
Ciao compagni di sfiga ;P
6
Rioken,
29/04/10 11:20
Mi unisco alla schiera dei tanti sofferenti di allergie varie (nel mio caso, graminacee). Per ora i sintomi sono ancora risibili (qualche starnuto), ma con l'avanzare della primavera...penso proprio che proverò il rimedio di Luke, l'unica cosa realmente fastidiosa è la rinite e quel po' di finta asma, spero di riuscire a godermi la bella stagione, finalmente!
7
AleVimukti,
29/04/10 14:40
Io sono allergica al nickel, che si trova in moltissimi alimenti che utilizziamo. Ma per fortuna adesso è migliorato molto, da quando sono in puglia è proprio scomparso. Quando sto a roma porto sempre in borsa il guanto bianco di cotone, infatti mi riconoscono per questo :)
8
ariel444,
29/04/10 17:03
io sono allergica a tutto ciò che fiorisce nel mese di maggio, dura circa un mese, mi è iniziata da un paio di giorni e ne avrò per parecchio dunque
ne soffro da quando ho 7-8 anni e probabilmente non faccio testo: in vita mia ho provato 4-5 tipi di cure omeopatiche (dall'unicista all'omotossicologo,dall'allium cepa alla luffa, etc.etc.), cure ayurvediche, ribes nigrum a secchiate, medicina cinese, vaccini (poco però solo un anno perchè non mi andava giù la cosa del vaccino), medicina cinese e chi più ne ha più ne metta
manca solo Lourdes
non si è modificata la cosa ne' quando sono diventata vegetariana ai tempi del liceo ne' vegan qualche anno fa
ergo, sto a tocchi tutti gli anni con raffreddore,difficoltà respiratorie, occhi a palla: niente trekking, niente gite fuori porta, al lavoro con gli occhi gonfi e pacchi di fazzoletti, aereosol la sera, ogni tanto qualche spruzzo di cortisone nel naso, antistaminici quando proprio non ne posso più (ma quelli che non mi mettono sonno hanno scarsi effetti quindi...)
unica soluzione: stare il più possibile al mare, nel w.e. e la sera cerco di andarci sempre
si accettano ulteriori proposte di sperimentazione
9
ariel444,
29/04/10 17:05
dimenticavo: anche agopuntura
:-(
10
momma4,
30/04/10 13:34
noi STIAMO AL MARE!! Ma leggendo la tua descrizione, mi pareva di vedere pennellato il quadro (medico) di mia figlia grande... :(
Ergo, anche il mare aiuterà, ma probabilmente non quelli che ci stanno tutto l'anno
11
ariel444,
30/04/10 15:35
momma, pure io se non ci vado proprio "sopra" al mare sto male lo stesso... devo stare proprio sul bagnasciuga o con i piedi in acqua e nn devono esserci pini o altre piante nei dintorni
a volte ci sono dovuta andare di notte - tipo a mezzanotte - perchè non respiravo più e solo lì mi riprendevo
ma già a un km dal mare dove vivevo prima stavo malissimo
ora vivo a 6-7 km dal mare, figurati, ma il peggio non è a casa ma in centro città: a Roma tra platani, piante che crescono tra i ruderi e tubi di scappamento c'è un mix infernale!!
al momento sto dormendo in piedi, ho preso un antistaminico per la disperazione e sono totalmente cotta :-(
12
Winnyna,
30/04/10 19:12
Io sono nella disperazione più totale.
Sono arrivati i miei a Bologna dalla Sardegna e sono venuta via dagli aspen-nini per venire a stare con loro pochi giorni.
In montagna stavo da Dio, niente asma, niente rinite. Arrivata qui, avant'ieri, l'inferno. Pioppi, pollini, fiorellini ovunque, smog a cassettate. Insomma, ieri pomeriggio sono dovuta andare morente in farmacia a prendere lo zirtec. Non riesco a respirare, tra ieri mattina e oggi ho consumato più di 10 pacchi di fazzolettini. Ho il naso bordeaux, mi fa male la gola. Sto letteralmente impazzendo... e sono praticamente diventata sorda. L'unica nota positiva è che non mi è venuto un attacco d'asma... ma sono costretta a respirare con la bocca.
13
dfiuma,
1/05/10 01:59
Io sono allergico solo all'alcool etilico, quindi dal punto di vista vegan non ho problemi.
Ciao! Diego
14
ariel444,
1/05/10 16:46
Winnyna ha scritto:
Io sono nella disperazione più totale.
Sono arrivati i miei a Bologna dalla Sardegna e sono venuta via dagli aspen-nini per venire a stare con loro pochi giorni.
In montagna stavo da Dio, niente asma, niente rinite. Arrivata qui, avant'ieri, l'inferno. Pioppi, pollini, fiorellini ovunque, smog a cassettate. Insomma, ieri pomeriggio sono dovuta andare morente in farmacia a prendere lo zirtec. Non riesco a respirare, tra ieri mattina e oggi ho consumato più di 10 pacchi di fazzolettini. Ho il naso bordeaux, mi fa male la gola. Sto letteralmente impazzendo... e sono praticamente diventata sorda. L'unica nota positiva è che non mi è venuto un attacco d'asma... ma sono costretta a respirare con la bocca.
piena solidarietà :-(
anche io ieri mi sono fiondata in farmacia a prendere l'Aerius o mi portavano via in autombulanza
ovvio poi sono stata sotto droga tutto il giorno, non sono riuscita a combinare niente
stamattina volevo resistere e invece dopo una trentina di starnuti mi sono arresa e ho ingoiato un'altra pasticca
avrò la pressione a 70 di max....
15
seitanterzo,
1/05/10 19:11
Siamo tutti messi malino, eh? Se vi parlo ancora del magnesio mi picchiate? Sembrano tutti sintomi azionati dai recettori NMDA i quali devono venire antagonizzati proprio da questo minerale, il quale è presente in eccezionali quantità nel mare, proprio per questo consigliato in terapie antiallergighe. Aumentate l'assunzione di verdura e cercate di consumare solo prodotti bio, oltre a supplementi giornalieri di cloruro di magnesio durante i pasti che devono partire da 6 mg/kg corporeo (RDA) fino ad una quantità che non porti ad effetti diarroici, quindi prendetene più che potete ed in quest'ultimo caso abbassate leggermente la dose, anche se in genere questi effetti sono causati da associazioni con frumento, glutine ed ancor peggio latticini (per chi non è vegan).
Fateci sapere, è importante per tutti! ;-)