Alimentazione Spirito Salute & Analisi
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Vale_Vegan,
5/08/09 15:17
Apro questo post per dare anch'io la mia testimonianza concreta sui vantaggi dell'alimentazione Etica: metto a disposizione di chiunque voglia farne uso ai fini "scientifici" i risultati delle mie analisi poichè mi rendo conto che di fronte ai mille discorsi (sacrosanti!) della scelta veg c'è solo una cosa che è davvero inopinabile ed inespugnabile, ed è La Verità: quella cioè sostenuta dai fatti e dai dati scientifici (e non dalle ideologie dalle opinioni e dalla fede) quindi la mia persona SANA, viva vera reale in carne (!) e ossa, e le mie analisi eseguite con metodi scientifici universalmente accettati come veri, a riprova che il sacrificio della Vita di altri esseri non serve a farci star bene ma semmai proprio il contrario. (In piu' è palese che ci sono tutte le altre motivazioni etico/ambientali/sociali ma visto che l'uomo è egoista e antropocentrico colpiamolo nel tallone d'Achille, la salute)
Preciso inoltre che:
la sottoscritta ha sconfitto(ai miracoli credo poco)tramite l'alimentazione vegetariana una malattia cronica degenerativa che mi avrebbe portata alla morte (!!) per necrosi dei tessuti già un paio di anni fa; le analisi di 11 anni testimoniano tutto, in particolare che dopo 3 anni da vegetariana c'è stato il miglioramento fino alla guarigione completa. Tutto vero e tutto scritto.
Con la scelta Vegana ho un altro obbiettivo, sconfiggere una disfunzione metabolica originata a quanto pare da fattori radioattivi (!) per il 90% dei casi, e per la quale mi rifiuto di assumere farmaci o di essere operata chirurgicamente: sono passata al Veg da 2 mesi e passate le feste ricomincerò i controlli ematici per verificare eventuali miglioramenti.
Riassumendo quindi riporterò di seguito delle banalissime analisi che chiunque può effettuare anche in farmacia per tenere sotto controllo i fattori di rischio maggiori, indicando i valori ottenuti e quelli di riferimento tra parentesi:
GLUCOSIO 88,9 (<110)
COLESTEROLO TOT 166 (<200) e tenete presente che nemmeno da vegetariana è mai sceso sotto i
210
TRIGLICERIDI 83 (<170 max 200)
Transaminasi del fegato: GOT 13 (<40,donne fino a 33)
GPT 8,96 (<40,donne fino a 32)
GGT 15,5 (<49,donne da 7 a 32)
Non so a quanti interessi la mia storia, ma se guarirò anche stavolta, scriverò un bel libro in merito, ve lo prometto.
grazie per aver letto, vi stimo fratelli!! ;o) Vale
2
Vale_Vegan,
5/08/09 15:20
Per dovere di cronaca aggiungo che le suddette analisi sono state eseguite il 09/07/2009 dopo un solo mese da Veg.
3
Noel,
5/08/09 15:34
Allora un grande augurio di definitiva guarigione!
:)
P.S. posso prenotarmi per scrivere la prefazione???
4
molly,
5/08/09 15:57
Brava Vale e complimenti.
La salute come sempre è la cosa più importante della vita. E se per fare bene a noi, non uccidiamo nessuno allora meritiamo una salute doppia.
Congratulazioni davvero e tienici aggiornati.
Molly
5
Vale_Vegan,
5/08/09 16:57
Grazie ragazzi ;o) ma la "battaglia" non è solo mia, se io sto male e poi crepo ci sarà un'animalista in meno a combattere Sgrunt!
Invece io combatto con le mie armi contro le loro che mi vogliono schiava del sistema sanguinario e così l'esercito in difesa degli animali avrà un soldato in salute in piu'
(ovvero: crepate voi prima di me brutti ba5tard1!)
6
Vale_Vegan,
5/08/09 21:54
Questo post è un po' fine a se stesso, nel senso che non ponendo nessun quesito nello specifico, non permette discussioni fra utenti, ma il mio intento è proprio di dare "valenza scientifica" ad un progetto personale che è pianificato a tavolino:
GUARIRE CON LA FORCHETTA E NON CON IL COLTELLO
( credo di aver trovato il titolo del mio libro ;) )
La forchetta che rappresenta la bontà del cibo etico ed il coltello che simboleggia l'uccisione degli animali: è palese che da sola non combatterò i magnati delle industrie farmaceutiche nè le grandi lobby di medici ed affini, ma forse sarò "solo" una piccola 5tr0nza che sfuggita alle maglie della grande rete diventerà ispirazione per molti.
Sfatare il mito per cui il cancro viene perchè si è sfortunati e si guarisce perchè si è fortunati: ridare voce a personaggi come il Prof.DiBella e Prof.Veronesi per quanto concerne l'inefficacia delle cure odierne e di una prevenzione inesistente, offrendo la mia esperienza reale, sperimentata senza alcuna sofferenza e supportata fortemente solo da una grande convinzione spirituale.
Il cervello da solo puo' muovere l'universo intero, la coscienza ci fa sentire vivi e la volontà fa sì che ogni cosa si realizzi
7
Noel,
5/08/09 22:09
Io del prof. Veronesi non mi fido molto vista la disinformazione che fa.
E' vero che è un superoncologo ed è vero che è vegetariano, ma quando lo sento in tv (da Fazio a chetempochefa) dire che da un inceneritore esce ZERO, e dico ZERO sostanze nocive, mi sento parecchio preso per il culo, ma vedendo chi sono i suoi finanziatori tutto torna.
Andasse a dirlo a quelli che abitano nei pressi degli inceneritori dove il tasso di tumori è più alto che altrove o al prof. Montanari che da anni studia le nanopatologie e i danni irreversibili che producono le nanopolveri, che si creano appunto dalle combustioni degli inceneritori. L'alimentazione fa tanto, ma quando ci mangiamo gli ortaggi che crescono in campi non distanti da inceneritori e pieni nel loro interno di nanopolveri, allora possiamo fare ben poco e i rischi di malattie gravi come il cancro aumentano.
P.S. Consiglio per una lettura estiva che può provocare rabbia nervoso ed ulcera: "IL girone delle polveri sottili", di Stefano Montanari, Macro Edizioni.
9
Vale_Vegan,
5/08/09 22:42
Noel ha scritto:
Io del prof. Veronesi non mi fido molto vista la disinformazione che fa.
infatti Noel ho specificato "solo per cio' che riguarda l'inesistenza di prevenzione efficace e palliatività delle cure attualmente in auge, che detto da un oncologo non è male" poi si sa, non è un santo.
Per quanto riguarda le verdure inquinate mi fanno sorridere un po' nel senso che tanto se non sono le nanopolveri sono i pesticidi, le piogge acide, le falde acquifere inquinate etc etc etc
quello che mi frega è di morire senza ammazzare, per il resto cosa vuoi che ti dica, io in quanto umana merito solo di morire per espiare le colpe dell'inferno che la mia stupida specie ha creato
(ho esagerato di nuovo?)
12
Vale_Vegan,
6/08/09 14:41
Grazie Noel, persino troppo! =D